Discussione chiusa
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: SFATIAMO una volta per tutte i troppi LUOGHI COMUNI che circondano questo motore!!!

MarcoMjet

Predefinito

20€ alla settimana per un 1.4 mappato? o hai il piede davvero leggero o sei sempre in discesa... con questo non dico che spendi 60 euro sia chiaro ma un qualcosina in piu sicuramente...
    il 1.4 l'ho guidato e sfato anche il mito che del fire.... anche i tuoi cugini abarthisti hanno lo stesso motore ma con aspirazione diversa e turbo stop... pero proprio per questo nell'utilizzo impegnativo tipo salite e sorpassi la tua consumicchia per forza di piu proprio per il discorso della poca coppia... il 1.4 ha una velocita di punta effettiva di circa 175km/h non male sinceramente quello che io personalmente avrei gradito di piu sarebbe stato il discorso di avere il tasto sport molto piu cattivo e di contro il normal molto piu 'cittadino' la differenza tra uno e l'altro è davvero minima e si sente solo in ripresa, quindi sfatiamo il discorso che il 1.4 in sport faccia 190 (non è il tuo caso) ma ne ho sentite tante, chi dice che tara le sospensioni chi dice che si arriva a 105 cv e via dicendo... a livello di motore si ha un po piu di coppia a un numero di giri piu basso stop... la differenza con il multijet non ha senso in quanto sono due motori 'pensati' per due categorie di automobilisti diversi, nel 1.4 non devi superare i 15 mila km annuni nel secondo conviene tra i 20 25 mila e oltre, lo dimostra il fatto che come prestazioni si equivalgono, il 1.4 ha la sesta marcia proprio perche in autostrada bisogna cercare di farlo viaggiare a un numero di giri piu basso il multijet ha i rapporti piu lunghi visto che puo sfruttare la grande coppia a disposizione.
    Basta luoghi comuni basatevi su dati di fatto e su sensazioni
    basta a giocare a chi c'e l'ha piu lungo (anche perche vinco io )

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Donatino Visualizza il messaggio
    NON HA SENSO PARLARE a vanvera se non sai come stanno le cose... io non mi permetto di dire a nessuno qui dentro che ha comprato una ciofeca,e se permetti vorrei esser trattato con altrettanta gentilezza....!!!Se apro una discussione vuol dire che mi sono rotto le balle di sentirmi dire sempre le stesse cose dalla stessa gente... e comunque i km ANNUI LI HO MESSI!!LEGGI BENE PRIMA DI PARLARE.....se vuoi ti dico anche i consumi...senza sport faccio i 12 a litro.... =) ora ha senso per te la cosa???
    Ma sai leggere o hai semplicemente voglia di litigare?
    Il discorso degli € senza km era riferito a suprarz non a te che dice di fare 20€ a sett con l'abarth (si
    Ma su quanti km?)
    Per il resto beh se non hai capito (al contrario di tutti gli altri) che il mio post ti dava ragione... Non commento se no divento cattiva, di prima mattina certe cose mi fanno un po girare

(ma un bel corso di lettura no eh?)

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    Il discorso degli € senza km era riferito a suprarz non a te che dice di fare 20€ a sett con l'abarth (si
    Ma su quanti km?)
    Allora ho capito male anch'io, ma il discorso è lo stesso.
    20€ a settimana ok, va benissimo, ma quanti km si fanno con questi 20€?
    100, 200, 250, 300????
    Insomma è importante anche questo secondo me....

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Purtroppo nei forum capita spesso che gente si metta a criticare un motore senza nemmeno averlo provato , e molte volte usando termini inappropiati e fuorilogo si possono anche offendere una persona , perchè sfido chiunque dopo aver speso 18.000 euro , sentirsi dire che il suo acquisto è una ciofeca e chi la comprato è un babbeo e rimanere impassibile .

Capita tra 1.2 69cv VS 1.3mjt 75 cv , tra 1.4 100hp VS 1.3mjt 95 cv etc. etc. .

Quindi da un certo punto di vista capisco lo sfogo di Donatino , sfogo che spero sia servito a far capire a tutti quanti , quando scrivete commenti fatelo tenendo ben presente dati concreti e prove effettuate realmente , e cercando sempre di criticare in maniera corretta , senza sfociare nell'insulto , e senza ergersi ad unici insidacabili fonti di sapere assoluto .

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Donatino Visualizza il messaggio
    e come lo hai scoperto se non lo hai mai provato il 100hp???Dati alla mano il 95 cv non va piu' forte... =) sono due stili diversi..uno ha la coppia in basso, l'altro l'allungo....!!=)
    Rilevazioni di 4R..non l'ho provata, certo, ma i numeri parlano chiaro:

0-100:

1.3 M-Jet: 10.4
    1.4 16V: 11.1

1km da fermo:

1.3 M-Jet: 32.6
    1.4 16V: 33.1

70-120km\h

1.3 M-Jet: 16.6
    1.4 16V: 28.7

30-60km\h

1.3 M-Jet: 4.7
    1.4 16V: 5.7

Detto questo non dico che non sia un buon motore, anzi, solo che mi aspettavo un risultato diverso perchè oggettivamente la differenza c'è..
    Ultima modifica di Stancer; 06/10/2010 a 10:59:52
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

bah.. polemiche sterili ed inutili.. ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze/aspettative..

e comunque dopo aver speso in media 15.000 euro non capisco quali sono le pippe mentali che vi fate per 10 euro di benzina in più o in meno.. oppure mi ha superato un diesel e nel mentre si scaccolava..

ognuno libero di pensare ciò che vuole ma le ritengo inutili e bambinesche..
    sarebbe molto più intelligente magari discuterne a livello di pura meccanica o affini.. allora sì sarebbe un discorso interessante..
    ma sappiamo che poi qualcuno si erge a dio della meccanica.. e siamo a capo..

dura la vita!!

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Verona

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    Ma sai leggere o hai semplicemente voglia di litigare?
    Ma su quanti km?)
    Per il resto beh se non hai capito (al contrario di tutti gli altri) che il mio post ti dava ragione... Non commento se no divento cattiva, di prima mattina certe cose mi fanno un po girare

(ma un bel corso di lettura no eh?)
    Sary circa 150-160 km la settimana faccio in totale...
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe davvero provare la 100hp, per fare un confronto...

ma penso proprio che non siano così le cose: prima della 500 avevo un 1.6 16v benzina da 100 cavalli (opel astra sport) e a malinquore devo ammettere che....il 5quino va di più, su tutti i fronti
    se ti piace, goditela a fregatene di quello che dicono gli altri!! io non mi permetterei mai di insultare la tua macchina, ma chi l'ha fatto evidentemente ti ha mancato di rispetto e quindi comprendo il tuo topic
    Stefano74 è divertentissima da guidare l'astra 1.6 100cv ce l'ha il meccanico mio e quando vado a prende i ricambi mi diverto molto a far pattinare le gomme davanti in curva (sono consumate) e comunque si scrive "malincuore" non te la prendere se ti correggo non voglio prenderti in giro!

Sary circa 150-160 km la settimana faccio in totale...
    Beato te io li faccio in 2giorni massimo!
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 06/10/2010 a 12:49:48

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

CHIEDO SCUSA A TUTTI VOI,per l'idiozia di sto topic....ma siccome sono stato pesantemente INSULTATO in privato da un utente di questo forum,ho ritenuto giusto sbottare,mi spiace che i soliti ben pensanti mi abbiano subito linciato....!Ma io sono venuto qua' per parlare di 500,non per sentirmi dire da uno sconosciuto che sono un coglione....!!GRAZIE e scusate lo sfogo... =)

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

allora.....ci sta che fai 20€ e ti dura una settimana. Anche mia nonna fa 20€ e le dura un mese lasciando la macchina perennemente in box.
    Ci devi dire quanti km fai? perchè io faccio un pieno, circa 35 / 38 € con un 1.2, e ci giro una settimana per Milano con tratti di autostrada e tratti di traffico pesante.......ma io faccio dai 50 ai 60 km al gg........per cui sii un po' più preciso....e poi se tu ti sei preso un 1.4 è sata una tua scelta, eri consenziente non credo che il venditore ti abbia puntato una pistola alla testa, per cui perchè tutto questo rumore per niente adesso????

Discussione chiusa
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo