Ho parlato troppo presto..da ieri sera si sono ripresentate le simpatiche spie!tra l'altro oggi ero vicino all'officina quando si sono accese e mi ci sono fermato..siamo da capo: segnalazione alla fiat domani in quanto l'aggiornamento non ha funzionato,da portare la macchina lunedì!che p****!
Tra l'altro ora si accende sempre..ogni volta che metto in moto alla prima buca si accendono le spie...ma nessuno ancora è stato in officina e ha risolto questo problema??
Comunque oggi anch'io la differenza con esp disinserito l'ho sentita...in una rotonda un po' allegra ho sentito subito scivolare la macchina!magari la mancanza dell'esp può essere divertente, però non penso si possa fare a meno dell'abs, specialmente sul bagnato!
quotonel'esp si puo sacrificare.. ma l'abs è troppo importante e hill holder comodo da paura... cmq a me la spia sn due settimane ke mi rimane accesa sempre... da quando accendo a quando spengo.. aveva iniziato a fare cosi pure con me.. con le buche!!! mado ke rottura per l'aggiornamento... lunedi la volevo portare!!!
Ultima modifica di 5ino rosso; 08/10/2010 a 20:11:32
Secondo me vi si è staccato uno spinotto o qualche sensore è KO, non è normale che appena prendi una buca la centralina segnali l'avaria.
Domanda a proposito dell' ASR, disinserendolo dalla "plancia" si disabilita anche ESP ecc???
Quoto!secondo me dipende da un sensore..è quello che penso anch'io fin dall'inizio e l'ho fatto presente in officina!però il meccanico sostiene di doversi attenere alla procedura che gli impone la fiat (dato che l'auto è in garanzia) e quindi prima ha effettuato l'aggiornamento: ora forse daranno un occhiata anche ai sensori!![]()
eccomi!meglio tardi che mai...dopo varie riaccensioni della spia ho riportato il cinquino in officina e finalmente mi hanno cambiato il sensore della ruota posteriore destra, più un nuovo aggiornamento per abs!