La mia 500 è dal concessionario proprio in questo momento per provare, con il supporto telefonico della FIAT, a configurare il tom tom con il sistema blue&me ... stasera vi informo sull'esito dell'operazione!![]()
SPERIAMO BENE...
La mia 500 è dal concessionario proprio in questo momento per provare, con il supporto telefonico della FIAT, a configurare il tom tom con il sistema blue&me ... stasera vi informo sull'esito dell'operazione!![]()
SPERIAMO BENE...
Aspettiamo!![]()
Dopo una permanenza di ben 28 ore dal concessionario e svariate prove, cattive notizie...
La Fiat ha comunicato al concessionario che il TomTom non è compatibile con la 500!
Mi devono proporre un cambio (MagnetiMarelli in cambio del mio TOM TOM).
Oltretutto nella 500 TwinAir Azzurro Volare, arrivata in concessionaria per la presentazione del nuovo motore bicilindrico, dotata dalla fabbrica di predisposizione e TOM TOM,
il sistema blue&me non si interfaccia con il TomTom! ASSURDO...
Tra mezz'ora vado a ritirarla e gli porto i fogli del configuratore fiat dove sono chiaramente presenti le 2 predisposizioni (TomTom e Blue&me MAP). Vediamo che dice FIAT!
Basterebbe rilasciare un aggiornamento software per la centralina! Che nervoso...
Sei impazzito?
Il Magneti Marelli è una caffettiera, tieniti il TomTom a questo punto. Anche perché le funzionalità del TomTom sul Magneti Marelli non sono previste (ecodrive, comandi dal volante, ecc) quindi non risolveresti proprio nulla. Probabilmente non funziona neanche sulla 500 TwinAir della concessionaria perché il TomTom che ti hanno venduto è specifico per la Punto Evo quindi con quello appositamente studiato (e interfacciato) per la 500 non dovrebbero esserci problemi.
No... Ovviamente il TomTom nn lo cambio... Comunque hanno provato un'altro TomTom nella mia auto, il mio TomTom nel TwinAirm, il TomTom del twinair nella mia e non funziona.
Ma il bello è che il tomtom del twinair non si interfaccia neanche sul twinair (ed è arrivata dalla fabbrica con il TomTom proprio per pubblicizzarlo).
Comunque a quanto pare il Tom Tom è unificato x tutti i modelli... almeno così mi hanno detto.
La cosa che mi fa arrabbiare è che la FIAT dice che il TomTom non è compatibile con la 500, però ti propongono la predisposizione... ma dai...
Comunque tra poco scoprirò cosa mi dicono quando mostrerò i fogli del configuratore fiat dove figura la predisposizione del Tom Tom...
Ultima modifica di DanielB88; 20/10/2010 a 12:05:51
Il TomTom B&M è prodotto in un'unica variante compatibile per tutte le auto del gruppo FIAT/Lancia/Alfa con predisposizione.
Non esiste un TomTom per la Punto evo, uno per la mito ed uno per la 500....
Se hai fonti certe su questa constatazione sono curiosissimo di conoscerle, in quanto mi/ci risolverebbe parecchie grane...
http://www.youtube.com/watch?v=uS5c1...layer_embedded
Che rabbia!!!
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME