+ Rispondi
Pagina 91 di 184
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1835

Discussione: Blue&Me-TomTom

L'avatar di luk3luk3

Con noi dal 24/08/2009
    Provincia: Milano

Italy
     luk3luk3 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clubalfa Visualizza il messaggio
    per l'appunto come dice andreinoIHI, io ho ordinato una 500 Abarth C, quindi non devo mettere nessun optional, avendo già di serie il buco per la staffa vicino al cupolino strumentazione, ma sarà l'attacco per il TOM TOM che tanto hanno pubblicizzato al salone di parigi e non quella vaccata magate i marelli?
    ciao x la serie abarth la compatibilità con il tomtom non è ancora supportata infatti mi ero informato anchi'io a suo tempo xkè ero interessato ad acquistare una 500c abarth... loro come navigatore supportano il marelli con le funzioni di telemetria... quindi senza aggiornamento della centralina blue&me penso che non funzioni...l'unica utilità sarebbe la ricarica del dispositivo senza ausilio di cavetti supplementari...

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luk3luk3 Visualizza il messaggio
    ciao x la serie abarth la compatibilità con il tomtom non è ancora supportata infatti mi ero informato anchi'io a suo tempo xkè ero interessato ad acquistare una 500c abarth... loro come navigatore supportano il marelli con le funzioni di telemetria... quindi senza aggiornamento della centralina blue&me penso che non funzioni...l'unica utilità sarebbe la ricarica del dispositivo senza ausilio di cavetti supplementari...
    we ma che sfiga...no il magnate i marelle se lo tengono...

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

voglio sapere il migliore qualè, prendo solo la cosa migliore di quelle disponibili
    Non esiste il migliore. Di ufficiale, che esce di fabbrica già con il software FIAT e la staffa inclusa, c'è solo e soltanto il TomTom Blue&Me che viene venduto nelle concessionarie FIAT.
    Il 950 e il 750 sono due normalissimi TomTom che hanno l'attacco compatibile per poter essere collegati alla staffa, ma non hanno il software Blue&Me di serie, bisogna metterglielo "piratato".

Ricapitolando:
    1. la predisposizione per il navigatore sulla 500 è solo un buco sulla plancia nella quale inserire la staffa e che porta l'alimentazione. La connessione è gestita dalla centralina del Blue&Me che non ha niente a che vedere con il "buco".
    2. con la sola predisposizione (il "buco") non è garantita la compatibilità con il Blue&Me dell'auto. È possibile utilizzare il TomTom Blue&Me ufficiale oppure un TomTom 950/750, acquistando a parte la staffa, ma in entrambi i casi si potrà sfruttare unicamente l'alimentazione portata dalla staffa.
    3. per poter collegare il TomTom (quello ufficiale o uno standard con il software "pirata") con il Blue&Me è obbligatorio avere la centralina di nuova generazione (Lauberhorn), montata sulle 500 con il telaio superiore a 504564.
    4. le 500 con la porta AUX possono collegarsi con gli iPhone/iPod senza necessità del modulo aggiuntivo, ma la porta AUX non ha niente a che fare con la compatibilità con il TomTom.
    5. il TomTom Blue&Me visto finora su Grande Punto e Doblò non ha la gestione del Media Player integrata, quindi è presumibile che esista una nuova versione del software per il TomTom. Questo significa che i "vecchi" TomTom per la Punto e per il Doblò potrebbero non essere compatibili sulle 500, nemmeno quelle dotate di centralina Lauberhorn. Ma è solo un'ipotesi.
    6. ad oggi non esiste un TomTom B&M in versione Abarth, con le telemetrie. Questa caratteristica è presente solo sui navigatori Magneti Marelli. Ciò non toglie che quanto detto finora sulla compatibilità e sulle centraline vale anche per le 500 Abarth.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Ricapitolando:
    1. la predisposizione per il navigatore sulla 500 è solo un buco sulla plancia nella quale inserire la staffa e che porta l'alimentazione. La connessione è gestita dalla centralina del Blue&Me che non ha niente a che vedere con il "buco".
    2. con la sola predisposizione (il "buco") non è garantita la compatibilità con il Blue&Me dell'auto. È possibile utilizzare il TomTom Blue&Me ufficiale oppure un TomTom 950/750, acquistando a parte la staffa, ma in entrambi i casi si potrà sfruttare unicamente l'alimentazione portata dalla staffa.
    3. per poter collegare il TomTom (quello ufficiale o uno standard con il software "pirata") con il Blue&Me è obbligatorio avere la centralina di nuova generazione (Lauberhorn), montata sulle 500 con il telaio superiore a 504564.
    4. le 500 con la porta AUX possono collegarsi con gli iPhone/iPod senza necessità del modulo aggiuntivo, ma la porta AUX non ha niente a che fare con la compatibilità con il TomTom.
    5. ad oggi non esiste un TomTom B&M in versione Abarth, con le telemetrie. Questa caratteristica è presente solo sui navigatori Magneti Marelli. Ciò non toglie che quanto detto finora sulla compatibilità e sulle centraline vale anche per le 500 Abarth.
    Cos'ha la lauberhorn in più rispetto a quella dei comuni mortali, se non l'OS diverso e se non erro una CPU più veloce? si tratta solo di trasmettere delle info su sistema bluetooth, come è sempre avvenuto per il map... io non voglio crederci a questo "vincolo", perchè se così fosse giuro che combinerò un tale spavento che lo ricorderanno tutti!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Cos'ha la lauberhorn in più rispetto a quella dei comuni mortali, se non l'OS diverso e se non erro una CPU più veloce?
    Hai detto niente! Non so di preciso in cosa differiscano le due centraline, ma fosse anche "solo" questa la differenza, basta e avanza a giustificare la compatibilità o la incompatibilità con il TomTom.
    È come cercare di installare un programma compatibile con Windows Vista su un PC con Windows XP, o viceversa.
    Are you still with us?

Con noi dal 10/02/2009

Italy
     Clubalfa non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non esiste il migliore. Di ufficiale, che esce di fabbrica già con il software FIAT e la staffa inclusa, c'è solo e soltanto il TomTom Blue&Me che viene venduto nelle concessionarie FIAT.
    Il 950 e il 750 sono due normalissimi TomTom che hanno l'attacco compatibile per poter essere collegati alla staffa, ma non hanno il software Blue&Me di serie, bisogna metterglielo "piratato".

Ricapitolando:
    5. il TomTom Blue&Me visto finora su Grande Punto e Doblò non ha la gestione del Media Player integrata, quindi è presumibile che esista una nuova versione del software per il TomTom. Questo significa che i "vecchi" TomTom per la Punto e per il Doblò potrebbero non essere compatibili sulle 500, nemmeno quelle dotate di centralina Lauberhorn. Ma è solo un'ipotesi.
    6. ad oggi non esiste un TomTom B&M in versione Abarth, con le telemetrie. Questa caratteristica è presente solo sui navigatori Magneti Marelli. Ciò non toglie che quanto detto finora sulla compatibilità e sulle centraline vale anche per le 500 Abarth.
    ok finalmente uno che parla chiaro e non come un oracolo...allora presumo che su un'auto che debba ancora essere prodotta ci sarà su tutto di ultima generazione nonchè sta centralina laubberHORNY che comanderà il TOM TOM anche con le nuove funzionalità...

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

...allora presumo che su un'auto che debba ancora essere prodotta ci sarà su tutto di ultima generazione nonchè sta centralina laubberHORNY che comanderà il TOM TOM anche con le nuove funzionalità...
    Se le notizie che abbiamo sono tutte vere la risposta è sì. Ma una conferma al 100% te la può dare solo Marchionne!
    Are you still with us?

Con noi dal 10/02/2009

Italy
     Clubalfa non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se le notizie che abbiamo sono tutte vere la risposta è sì. Ma una conferma al 100% te la può dare solo Marchionne!
    mo lo chiamo...che se aspetto che chiama lui...di solito mi fa lo squilletto x farsi richiamare...ha l'autoricarica!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fermi tutti! ho telefonato ad un mio amico magazziniere fiat il quale mi ha detto che hanno avuto un pezzo del tomtom per 5oo! ha un codice diverso rispetto a quello per punto doblò e qubo e mi ha detto pure di avere un software aggiornato (il controllo media player dal tomtom?), tutte queste info senza che io gli dicessi nulla delle nostre discussioni... gli ho chiesto se l'ha visto in funzione e mi ha detto che sulle twinair funziona senza problemi... quindi? non è che provare quello per punto ed altri è solo perdita di tempo e darà sempre errore? alla luce di queste nuove news, servirebbe un tomtom per 5oo e provare... anche perchè, quando uscì l'aggiornamento 5.5, dopo qualche settimana fiat lo ha tolto dal sito per poi rimetterlo, per scoprire che qualcosa di diverso c'era (qualche file aveva dimensioni diverse). Io tengo accesa la speranza, non appena gliene arriva un altro scendo di corsa a CT e vado a provare... e se funziona chissà... mi fingo pazzo
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Al 99% le uniche differenze tra il TomTom B&M delle Punto e quello visto nel video della 500 sono esclusivamente a livello di software, quindi dovrebbe essere relativamente facile "trasformare" un qualsiasi TomTom 750/950/B&M in uno identico in tutto e per tutto a quello del video.
    Resta il dubbio sulla centralina... il primo che riesce ad avere tra le mani il nuovo TomTom (o anche solo il software) e/o una 500 con la nuova centralina, faccia un fischio.
    Are you still with us?

+ Rispondi
Pagina 91 di 184
primaprima ... 41 81 89 90 91 92 93 101 141 ... ultimoultimo