Ma è vero che è meglio montare i cerchi da 14" con le gomme termiche??
Ma è vero che è meglio montare i cerchi da 14" con le gomme termiche??
IO AMO LA MIA PICCOLINA!!!
se il cerchio e' piu' piccolo c'e' piu' aderenza su strada, in piu' se sullo stesso cerchio monti delle gomme termiche che sono predisposte e fabbricate per ghiaccio e neve, rendi ancora piu' facile il lavoro.
In ultimo una gomma da neve da 14 costa sicuramente molto meno di una gomma da neve da 16, quindi nel complesso vai a risparmiare E NON POCO !!!
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Ho appena comprato i cerchi in ferro da 14 pollici + gomme invernali Nokian WRG2, secondo voi,
avendo i cerchi da 15 pollici in lega, devo comprare anche i bulloni o vanno bene quelli originali dei cerchi in lega ?
saluti e buona 500 a tutti.
Ciao a tutti,
ho appena preso quattro gomme invernali Bridgestone su cerchi in ferro da 14 pollici
volevo chiedervi, secondo voi posso montare come copricerchi quelli di un'altro medello della fiat?
tipo questi della grande punto si potranno montare sulla 500??
oppure quali modelli di copricerchi della fiat sono adattabili sulla 500? (il modello vintage non mi piace molto...) :-(
Questi della Grande Punto come minimo sono da 15 pollici quindi non puoi montarli. Nel caso in cui fossero da 14 (vedo che su Ebay risulta così) occhio all'interasse che non è lo stesso: la Grande Punto infatti monta i mozzi Opel il cui interasse è 100 mentre quello della 500 è 98, però dovrebbe bastare una limatina ai fori per riuscire a farceli entrare.
Se non ti piace il modello specifico vintage (specie se non hai le cromature) puoi optare per il copricerchio Pop standard (che costa anche meno).
Sì,su ebay li indicano come copricerchi da 14 pollici...
mi piacerebbero perchè secondo me danno un aspetto molto più sportivo, però se cambia l'interasse non so se azzardarmi a prenderli... mannaggia mannaggia
avevo trovato questo fotomontaggio in un post che rendeva 1po' l'idea
phantom89, io penso che le rimonterò (MARANGONI Wimter4) tra poco; Fai attenzione: ho letto che nella provincia di Milano sarà obbligatorio montare gomme invernali (M+S) o avere le catene a bordo (ma non tutti i cinquini le possono montare) dal 15 novembre 2010 al 31 marzo 2011 pena una multa
Cisky, esistono in commercio anche i copricerchi utilizzati sulla Pop
http://www.wheeltrims.eu/copricerchi-per-fiat.html
come scritto da Quattroruote ricordo che:
"Secondo il Codice della Strada la marcatura M+S identifica le gomme da neve, ma non è così nella realtà. Gli M+S (Mud e Snow) sono pneumatici intermedi che hanno una tassellatura più pronunciata rispetto agli "estivi", ma non hanno le famose "lamelle" e la mescola speciale che non si irrigidisce col freddo, che sono poi le armi per battere la neve. Le prestazioni degli M+S sulla neve sono migliori delle gomme estive, ma non raggiungono il livello delle coperture invernali.
Ai fini dell'Ordinanza della Provincia, però, M+S equivale "invernale" quindi i proprietari di Suv che hanno questa marcatura sulla gomma dovrebbero viaggiare tranquilli. I veri "invernali" sono, invece quelli che hanno sul fianco il disegno dello "snowflake", un fiocco di neve inserito nel profilo di una montagna stilizzata."
![]()