sono d'accordo con te però il meccanico me l'ha detto 2volte sta cosa...e mi puzza un pò!
P.S. e fra l'altro per sbaglio mi ha resettato per la seconda volta il service...e ora è ripartito da 30.000 nonostante abbia già percorso circa 4.000 km in+da quando ho effettuato il tagliando..![]()
Dopo anni e anni e più anni sono finalmente arrivato al tagliando...
Con cambio olio spero di restare sotto i 100€...
D'altro cosa c'è da fare? (il filtro dell'aria è della BMC lavabile quindi non calcolatelo....)
Mi sembra olio, filtro olio, rabbocco liquido raffreddamento e lavafari (ma questi due me li faccio io), controllo pastiglie freni e poi?
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
filtro gasolio ogni 60,000 giusto?
[CENTER]
perdonatemi, come si fa a dire che il prezzo giusto per il tagliando dei 30.000 km è di 50 euro???? Cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, livelli .....50 euro? manco l'olio ce paghi con 50 euro dato che deve montare l'olio che dice la casa per evitare problemi gravi al motore... un mio amico mettendo un olio non suo ma pur sempre per i motori diesel ha dovuto rifare il motore, se si va a risparmiare ora ci rimetti dopo.... Se volete sapere prezzi vari dei tagliandi e cose del genere mio padre ha officina fiat e lancia autorizzata..
Ti perdono... il tagliando non prevede (nel 1.3 mjet DPF) né il cambio olio né il cambio filtro olio. Leggi il manuale.
Se tuo padre ha un'officina autorizzata FIAT saprà che nel tagliando dei 30.000km per il 1.3 mjet DPF NON è previsto il cambio olio/filtro.
Il tagliando da 50 euro me lo ha fatto un'officina FIAT con regolare fattura. Io ho più di 100.000km, non dico cazzate.
RTFM!
e mi vuoi dire che prima dei 30.000 non hai cambiato l'olio?
Sì certo, ma non fa parte del tagliando. Leggi leggi il manuale... Cambio olio/filtro != (diverso) tagliando.
Il tagliando si fa ogni 30.000km, il cambio olio/filtro quando te lo chiede (a me ogni 20.000km).
![]()