+ Rispondi
Pagina 9 di 16
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 157

Discussione: Come va il 1.3 Mjet?

WOLFORD

Predefinito

domanda, io passo da benzina a un diesel che non ho mai avuto, sapete aiutarmi sui nuovi accorgimenti che dovrò adottare? tipo ho sentito che bisogna scaldarlo bene e prima di accenderlo aspettare dopo il primo giro di chiave etc etc

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Appena si spengono le candelette accendi (roba di 2-3 secondi, io neanche guardo la spia).
    MAI lasciarlo scaldare da fermo... il diesel lavora bene quando è in temperatura, ma se lo lasci al minimo a scaldarsi ci mette una vita ad andare in temperatura... cosa che fanno tutti in montagna quando sono -20°, cosa sbagliatissima. Meglio accenderlo, partire subito e stare tranquillo coi giri finché non è in temperatura ottimale.

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WOLFORD Visualizza il messaggio
    domanda, io passo da benzina a un diesel che non ho mai avuto, sapete aiutarmi sui nuovi accorgimenti che dovrò adottare? tipo ho sentito che bisogna scaldarlo bene e prima di accenderlo aspettare dopo il primo giro di chiave etc etc
    all'accensione prima dell'ultimo scatto della chiave c'è una spia che si illumina del preriscaldamento, se l'auto è calda dura un niente, altrimenti anche qualche secondo... quando si spegne puoi girare tutto... questo vale x tutti i diesel, di solito la spia ha il simbolo di una resistenza, non so nella 500...

x il resto come tutti i motori non va tirato da freddo e quindi quando si parte bisogna tenere un andamento regolare, senza far girare troppo in alto il motore...

WOLFORD

Predefinito

perfetto grazie, per il riscaldamento tutti sembrano ormai essere concordi che la cosa migliore sia partire e andare pianino per un pò piuttosto che stare fermi come si faceva una volta

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

infatti è cosi... basta guidare tranquilli per i primi 2-3 km e sei a posto

WOLFORD

Predefinito

non vedo l'ora questo diesel mi esalta sempre di +, la mia fidanza ha un panda cross bellissimo e va molto bene, questo è pure + potente per cui!!!!!!!!!

Albeus

Predefinito

io purtroppo ancora non ho avuto l'onore di poter guidare la 500multijet ma ho guidato la nuova lancia y che monta l'identico motore e devo dire che va che è una bellezza, silenzioso e quando si dice di pestare va a tutta birra! L'unica cosa che ho riscontrato è che regge poco il minimo...chi sa se questo problemini se si possono chiamare tali, ce l'ha anche la 500..boH:confused:

L'avatar di nicola741

Con noi dal 23/08/2007
     nicola741 non è in linea

Predefinito

anche per me è il primo diesel..e mi stò trovando molto bene.
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

robyb

Predefinito

ciao a tutti
    ieri ho guidato per la prima volta una 500 mj in prova nella concessionaria dove ho ordinato la mia tempo fa, giusto per farci un giretto, e mi è sembrato che sia meno brillante della panda mj da 69 cv che ha un mio amico , non che non andasse, ma sinceramente la panda forse perchè gia sciolta con 30000 km va meglio , ho fatto una salita bella tosta , e in 3 andava e riprendeva, ma la stessa salita ieri sera l'ho fatta poi con la panda e sono riuscito anche a cambiare in 4 .....boh......forse i rapporti sono diversi?...il cambio è diverso?.......il peso?......... da cosa puo dipendere qusta diversità?
    ciao

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyb Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ieri ho guidato per la prima volta una 500 mj in prova nella concessionaria dove ho ordinato la mia tempo fa, giusto per farci un giretto, e mi è sembrato che sia meno brillante della panda mj da 69 cv che ha un mio amico , non che non andasse, ma sinceramente la panda forse perchè gia sciolta con 30000 km va meglio , ho fatto una salita bella tosta , e in 3 andava e riprendeva, ma la stessa salita ieri sera l'ho fatta poi con la panda e sono riuscito anche a cambiare in 4 .....boh......forse i rapporti sono diversi?...il cambio è diverso?.......il peso?......... da cosa puo dipendere qusta diversità?
    ciao
    Ti sei risposto da solo... la panda ha 30mila km sulle spalle. Tutti i diesel di nuova generazione da nuovi sono legati in un modo impressionante...

+ Rispondi
Pagina 9 di 16
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo