faccio l'omertoso voglio essere il primo ad averle ma non a led appena posso le ordino e posto le foto ok......
faccio l'omertoso voglio essere il primo ad averle ma non a led appena posso le ordino e posto le foto ok......
ah quindi non sono delle lampadine che possono essere sostituite alle DRL di serie, bisognerebbe fare un mini-impianto a parte?!?! allora no, io credevo che vendessero direttamente le lampadine da sostituire a quelle originali... cmq ragazzi cerkiamo di trovare una soluzione non ce la faccio più a vederla con quelle luci gialle sotto i fari, perchè sono proprio gialle, io sto cercando ovunque per trovare qualkosa che emetta luce bianca, il primo che sà qualcosa lo dica perfavoreeeeee
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07
in effetti è vero.. sono troppo gialle.. ma secondo me si tratta solo di aspettare.. Come le cover di un telefono appena esce.. impossibile trovarle. quindi le soluzioni sono 2.. O sperare ke mamma fiat si decida a creare delle alternative estetiche.. o sperare che qualche uomo di buona fede crei qualcosa di compatibile ma soprattutto sicuro per la 5oo! nn ci sn santi!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
ragà ma come mai sul libretto di uso e manutenzione il modello delle luci diurne è indicato così:
ANTERIORE DI POSIZIONE/LUCI DIURNE : W21/5W
ma le luci diurne o luci di posizione non sono la stessa cosa? cioè quei due piccoli faretti che si accendono in automatico sotto i fari sono le luci di posizione o le luci diurne o sono la stessa cosa?? e come mai nel manuale dà due modelli di lampada??
Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07
Penso ci siano 2 modelli di lampade perchè quando tieni accese solo le drl la luce è più forte mentre quando accendi anche gli annabaglianti la luce dei drl si affievolisce pertanto magari usa il voltaggio inferiore, non sono un esperto ma credo che la risposta possa essere questa comunque attendo conferma da qualcuno più ferrato sul discorso.
Come ben ha detto big boss la sigla dele lampadine è w21/5w. E indicano una lampadina a doppio filamento (tipo le h4 per intenderci) che quando funziona da luce diurna assorbe 21w mentre quando si accendono gli anabbaglianti funziona da luce di posizione assorbendo solo 5w come le piu classiche w5w che quasi tutte le auto utilizzano come lampadine di posizione. Sono difficile da trovare soluzioni alternative semplicemente perchè queste lampade di solito sono utilizzate per i fanali posteriori come posizioni/stop quindi poco sviluppate. Aspettiamo soluzioni ad hoc per la nostra 500 sperando che qualcuno se ne interessi! oppure si può optare per i led ma anche li bisogna cercare il modello giusto e bisogna aggiungere una resistenza in parallelo che inganni il cdb che altrimenti segnalerebbe "anomalia luci" in quanto i led assorbono pochissima corrente...
okkei, grazie per il chiarimento raga, vediamo un po che esce sul mercato..
raga propio non mi volete ascoltare io le ho trovate le fà la piia......appena posso organizzo grup buy.....
organizza al piu presto![]()