vai tranquillo il rumore non è rumore....qui parliamo di sound del motore.......
vai tranquillo il rumore non è rumore....qui parliamo di sound del motore.......
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
il motore del bicilindrico è "particolare", sicuramente un bel rumore anche se un po forte
CINQUECENTISTA MODELLO
(da non imitare...)
aspettate non diciamo che il motore non si sente ..perchè dentro l abitacolo si sente e bene
Il rumore è bello perché è quasi uguale a quello della vecchia 500 (mio padre stentava a crederci e rideva durante il test-drive) ma passata la novità suonerà come un rumore assordante, fa più baccano del Multijet!
![]()
quoto, la coppia max 145 Nm (secondo la scheda tecnica) si raggiunge a 1900 rpm, invece "fisicamente" la senti un po' sopra i 2000/2500 rpm (come il 1.3 mjt 95 cv, in base alla scheda tecnica la coppia max 200 Nm è a 1500 rpm, il guidatore la "percepisce" a 2000 rpm)
Si, non è il caratteristico sound di un bicilindrico a spaventarmi, ma proprio la soglia di rumore che si sente all'interno dell'abitacolo ai diversi regimi.
Io arrivo da un 1.9 jtd e rumoroso è rumoroso, ma non è un rumore fastidioso, piuttosto un brontolio cupo molto piacevole.
Il sound del bicilindrico mi piace molto -anche se non l'ho ancora sentito dal vivo- ma temo che, essendo un suono più alto e squillante possa disturbare sul lungo andare, no so se mi spiego.
Questa storia mi ricorda le liti con mia sorella. Io la musica l'ascolto dal mio pc con casse e sub di un certo livello, mia sorella si limita a mettere le canzoni dal suo cellulare con volume a palla. Anche se ascoltiamo la stessa canzone, e io tengo il volume ben più alto, devo spesso chiederle di abbassare un po' il suo cellulare perché trovo quelle piccole casse gracchianti e squillanti piuttosto fastidiose. E qui non vorrei fosse la stessa cosa: un sound del motore particolare e aggressivo, bello, ma che essendo più "trilloso" può portare a infastidire il conducente. Sapere che inoltre la soglia di rumore che si ode all'interno dell'abitacolo è più alta del mjet mi rende ancora più dubbioso.
Edit^ io non voglio provocare né altro, anzi, questo motore e il buon mjet sono i due che mi interessano maggiormente. Vorrei solo capire se può davvero sul lungo andare rendersi odioso al conducente.
Ma tanto per chiedere... qaunti possessori di twinair abbiamo quì?
Ultima modifica di Le_Roix; 31/10/2010 a 20:17:45
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
è vero quando è passata la moda è solo un rumore che da fastidio ..all inizio è bello poi dopo passa
Sound & 0-100
http://www.youtube.com/watch?v=pBHz3XkdF0I
io ho fatto il test per una ventina di minuti però sincerament e non l'ho trovato rumoroso....anzi al minimo neanche si sente...
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012