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Discussione: terminale con "doppietta"

  1. #1
    L'avatar di carval

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     carval non è in linea
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    Question terminale con "doppietta"

    Salve amici, sto seguendo con interesse l'argomento sui terminali "alternativi" che molti di voi hanno già provato dalle "record monza" alle stock svuotate.

    Il sound certamente mi interessa ma la cosa che amo sentire di più e la cosidetta "doppietta" tra una cambiata e l'altra, il "botto" per intenderci tra un cambio di marcia e l'altro.

    Non so però con certezza se è una questione di puro e semplice deflusso dei "gas di scarico" o di "carburazione" del motore.....o di pressione della turbina?

    Preciso che voglio lasciare l'auto il più possibile "originale" quindi escuderei di cambiare la catalitica al massimo il solo terminale.

    Siccome anch'io me la cavo bene con la chieve inglese e la saldatrice terrei in considerazione pure la possibilità di provare anch'io a svuotare la stock, dato che il sound sicuramente ne trarrà giovamento ma non so per il resto, dato che nessuno di voi ha mai menzionato o commentato appunto la questione "doppietta".

    C'è qualc'uno che mi sa dare informazioni precise in merito?.....oppure consigliarmi un modello di terminale più adatto alle mie esigenze?
    Grazie!!

  2. #2
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Un qualsiasi finale diretto direi..
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  3. #3
    L'avatar di carval

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     carval non è in linea
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    Allora svuotando semplicemente la stock dovrei ottenere il risultato.....

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Volendo sì..
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  5. #5
    L'avatar di Marna90

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     Marna90 non è in linea
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    Il botto fra una cambiata e l'altra è data in prevalenza dalla mappatura...prima di andare da sander a mappare andai da biesseracing e lui mi spiegò che la "doppietta" era data da una goccia di benzina che scendeva nonostante venisse rilasciato il gas...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  6. #6
    L'avatar di carval

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     carval non è in linea
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    Grazie ragazzi per le infromazioni, ma vorrei se possibile un parere da LITTOCINQUINO visto che ha già provato a modificare il finale stock e dato che così facendo ha ottenuto gli stessi risultati in termini di sound di un finale già belle fatto ma certamente più costoso, la cosa mi intriga, ma vorrei sapere da lui sto benedetto "botto" se lo fa o no! che è la cosa che più mi interessa.
    Grazie!

  7. #7
    L'avatar di carval

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     carval non è in linea
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    Un ultima cosa, scusate ma non saprei proprio.... chi mi sa dire se l'omologazione di un terminale che si andrebbe a cambiare (sempre presupponendo che oviamente il modello scelto c'è l'abbia) te lo rilascia la casa stessa del terminale al momento dell'acquisto quindi se lo monto io sono apposto comunque, o se è il meccanico che te lo monta a rilasciarti il documento?
    Grazie!

  8. #8
    L'avatar di tunerz

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     tunerz non è in linea

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    ..la mia con catalizzatore svuotato e terminale asso tira dei botti ad ogni marcia..quella della mia ragazza COMPLETAMENTE STOCK scoppietta da 2a a 3a e da 3a a 4a..però lei ha il piede decisamente pesante!!!..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  9. #9
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Un ultima cosa, scusate ma non saprei proprio.... chi mi sa dire se l'omologazione di un terminale che si andrebbe a cambiare (sempre presupponendo che oviamente il modello scelto c'è l'abbia) te lo rilascia la casa stessa del terminale al momento dell'acquisto quindi se lo monto io sono apposto comunque, o se è il meccanico che te lo monta a rilasciarti il documento?
    Grazie!
    Purchè sia silenziato il certificato lo rilascia il produttore dello scarico..
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  10. #10

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     giamby non è in linea
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    Salve amici, sto seguendo con interesse l'argomento sui terminali "alternativi" che molti di voi hanno già provato dalle "record monza" alle stock svuotate.

    Il sound certamente mi interessa ma la cosa che amo sentire di più e la cosidetta "doppietta" tra una cambiata e l'altra, il "botto" per intenderci tra un cambio di marcia e l'altro.

    Non so però con certezza se è una questione di puro e semplice deflusso dei "gas di scarico" o di "carburazione" del motore.....o di pressione della turbina?

    Preciso che voglio lasciare l'auto il più possibile "originale" quindi escuderei di cambiare la catalitica al massimo il solo terminale.

    Siccome anch'io me la cavo bene con la chieve inglese e la saldatrice terrei in considerazione pure la possibilità di provare anch'io a svuotare la stock, dato che il sound sicuramente ne trarrà giovamento ma non so per il resto, dato che nessuno di voi ha mai menzionato o commentato appunto la questione "doppietta".

    C'è qualc'uno che mi sa dare informazioni precise in merito?.....oppure consigliarmi un modello di terminale più adatto alle mie esigenze?
    Grazie!!
    ciao ma giri a ponteranica per caso? perchè ho visto una 500 abarth campovolo con stickers rossi nelparcheggio davanti all'inclusive, eri tu??

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