ho anche postato sul topic ufficiale (QUI) ma non ho ricevuto risposta, ergo vi spiego in breve la mia situazione.
ho una 500 1.3 mjt del 2007, acquistata usata 1 anno fa quando aveva 17.000 km ed andava che una meraviglia.
dopo qualche migliaio di km sono cominciati i "problemi".
a 26.000 km mi ho fatto il tagliando (filtro, cambio olio, ecc.) e dopo circa 4.000 km scarsi ha ricominciato a segnalarmi l'olio (la spia si accende solo per 3-4 minuti appena accesa la macchina) e la spia del filtro (quella era fissa, ma si è spenta dopo una settimana). ovviamente, ritengo che sia abbastanza STRANO che l'olio sia da cambiare ogni 4.000 km, no?? ok, sono andato a sentire in un paio di officine FIAT e tutte mi rispondono allo stesso modo: "la usi poco" "fai molti km in città" "l'hai tenuta ferma", e sistematicamente rispondo "NO *****, FACCIO ALMENO 60 KM AL GIORNO IN AUTOSTRADA" e "IN UN ANNO HO FATTO 21.000 KM".
attualmente ho 38.000 km e sono nella stessa situazione!
gli unici mesi in cui l'ho usata poco (dai 15 ai 30 km al dì) è stato quest'estate (spesso uscivo in bici)
attualmente lavoro più vicino a casa, quindi faccio un 40-50 km al giorno.
mi aiutate a risolvere questo patema?!
come faccio a fare sto famoso aggiornamento?? e soprattutto aggratis
molto probabilmente c'entra poco, ma un mio amico ha una opel corsa 1.3 cdti, stesso motore
stessi consumi (circa), in 2 anni ha fatto 30.000 km e non ha MAI avuto problemi simili :|

Rispondi quotando

io ho cambiato le pastiglie rotte e quindi anche i dischi a 26mila km