+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: vibrazione e rumore in accensione

L'avatar di ciuni86

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Trento

Italy
     ciuni86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito vibrazione e rumore in accensione

Ciao ragazzi!
    è circa da due settimane che il mio cinquino fa delle cose un pò pazzerelle... vi spiego meglio!
    Da freddo, e solo da freddo sottolineo, lo accendo... comincia a vibrare e i giri non vanno subito su ma ci mette un pochino, nel frattempo fa un brutto rumore tipo "uooooooo" e poi dopo 3 o 4 secondi mi fa un accelerata portandosi sui 1000giri.... tutto ciò senza che io tocchi pedali o altro!

Mio papà, che un pò se ne intende, mi ha detto che potrebbe essere una candela.... ma mi sembra strano perchè ho fatto il tagliando due mesi fa e me le avevano cambiate!!!!

Poi tra l'altro non è finita qui, in accelerazione, mi fa come un "tf tf tf tf" ritmato... mah!

Vi prego non mettetevi a ridere per gli esempi dei rumori

L'avatar di Rosita

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A

Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

la mia la mattina quando è fredda fa un rumore esagerato e con la prima trema poi dopo pochi secondi tutto scompare...quindi penso che sia il freddo,o almeno lo spero!

Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciuni86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    è circa da due settimane che il mio cinquino fa delle cose un pò pazzerelle... vi spiego meglio!
    Da freddo, e solo da freddo sottolineo, lo accendo... comincia a vibrare e i giri non vanno subito su ma ci mette un pochino, nel frattempo fa un brutto rumore tipo "uooooooo" e poi dopo 3 o 4 secondi mi fa un accelerata portandosi sui 1000giri.... tutto ciò senza che io tocchi pedali o altro!

Mio papà, che un pò se ne intende, mi ha detto che potrebbe essere una candela.... ma mi sembra strano perchè ho fatto il tagliando due mesi fa e me le avevano cambiate!!!!

Poi tra l'altro non è finita qui, in accelerazione, mi fa come un "tf tf tf tf" ritmato... mah!

Vi prego non mettetevi a ridere per gli esempi dei rumori
    ciuni non e' normale che ti faccia questi rumori, almeno, non dovrebbe. portala in FIAT e segnala la cosa e fai fare un controllo generale. E' ancora in garanzia vero?

L'avatar di gloryetta

Con noi dal 22/02/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     gloryetta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosita Visualizza il messaggio
    la mia la mattina quando è fredda fa un rumore esagerato e con la prima trema poi dopo pochi secondi tutto scompare...quindi penso che sia il freddo,o almeno lo spero!
    la mia uguale...è un trattore quando è fredda, e mi stà su di giri (1000) finchè non faccio un pò di strada...appena si scalda tutto torna alla normalità!
    quindi penso sia il freddo!
    20 marzo 2010
    il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi
    IO & TE

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gloryetta Visualizza il messaggio
    la mia uguale...è un trattore quando è fredda, e mi stà su di giri (1000) finchè non faccio un pò di strada...appena si scalda tutto torna alla normalità!
    quindi penso sia il freddo!
    vabbe' finche e' il diesel si sa, e' un trattore e ci mette un po' a scaldarsi, ma il 1.2 o 1.4 non dovrebbe avere questi problemi.
    a parte che da ciuni ci sono delle temperature che tendono al POLARE...

L'avatar di ciuni86

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ciuni86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti non è assolutamente il freddo! l'anno scorso non me lo faceva!!!
    No fabietto, la garanzia è scaduta... ma se trovano qualcosa di grave.... mi sentiranno per bene! eheheh!
    Giovedi fissato appuntamento... vediamo!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

in bocca al lupo e tienici aggiornati

L'avatar di ciuni86

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ciuni86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

l'ho portata li questa mattina... spero per le 12.30 sia pronta! appena ho novità vi faccio sapere!!

Con noi dal 20/11/2010
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     deborah 500 sport non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Ciuni, anche la mia 500 ha lo stesso problema, la garanzia è scaduta. oggi ho portato la macchina in un'autofficina autorizzata, e mi ha detto di riportarla martedì 30, perchè probabilmente ci dovranno lavorare sopra. sono arrabbiatissima con il centro assistenza fiat, perchè la mia macchina in 2 anni e mezzo mi ha creato solo problemi, dopo una settimana di vita non mi funzionavano i tasti sul volante, l'ho portata dove l'ho comprata e non sapevano darmi spiegazioni, era la seconda macchina a cui capitava, l'altra macchina è stata mandata a Torino, senza ricevere risposta, insomma me lo sono risolta da sola, smanettando con le impostazioni; poi 'aria condizionata, le cinture che non tornano indietro, la batteria che mi ha lasciato a piedi dopo 2 mesi di vita, e per concludere in bellezza, il penultimo problema che ho avuto è stata la cuffia del cambio. mi si era staccata la pelle che sta attorno al cambio, perchè si era rotto un pezzo di plastica interno, ora i casi sono due, ho io sono l'incredibile Hulk, che sono riuscita a spaccare la plastica all'interno, o era un difetto di fabbrica; in ogni caso il pezzo non mi è stato passato in garanzia, e ho dovuto pagare più di 100 euro. adesso questo nuovo problema al motore, ma questa volta non intendo pagare niente. fammi sapere cosa ti hanno detto, così vediamo se riscontrano lo stesso guasto

L'avatar di ciuni86

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ciuni86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eccomi qui!
    Beh, io posso dire Deborah, di esser stata fortunata e seguita anche da un ottimo meccanico!!!
    L'ho potata giovedì scorso e hanno controllato con pc ma non hanno trovato nulla! Il mio meccanico sosteneva fossero i fili delle candele così gli ho detto di ordinarmeli e cambiarli...
    Così ieri gliel'ho riportata e me li hanno cambiati!
    Devo dire che, come primo giorno dopo la sostituzione, il rumore è sparito e la spia non rimane piu accesa per qualche secondo dopo l'accensione, come succedeva prima!

In teoria penso di aver risolto!!! ma vi terrò informati!!!

Deborah... un grosso, grosso in bocca al lupo!!!! mi dispiace per le disavventure...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo