giu potresti avere ragione .....circe hai trovato sassi o roba del genere dentro?
giu potresti avere ragione .....circe hai trovato sassi o roba del genere dentro?
io e la mia scorpioncina ci facciamo sempre riconoscere
![]()
Vandali è un termine desueto in quanto non assimilabile come devastazione ai significati che oggi si attribuiscono a gesti di danneggiamento a cose;nell' accezzione comune del termine(accezione [ac-ce-zió-ne] s.f.ling. Ciascuno dei diversi significati che un vocabolo può avere) è ormai accettata una forma distintiva riguardo l'oggetto in essere del danneggiamento.
Nel caso della Fiat 500 è più corretto parlare di sfregio( sfregio [sfré-gio o sfrè-…] s.m. (pl. -gi) da cui i cui significati:
1 Atto dello sfregiare o dello sfregiarsi; cicatrice di un taglio, di una bruciatura o di un'altra lesione che deturpa il viso di una persona
2 estens. Danneggiamento vandalico di un'opera d'arte o di un monumento
3 fig. Grave affronto
Ora poichè io considero la nostra amata auto un opera d'arte ritengo sia più giusto affermare che impalerei
(impalare [im-pa-là-re] v. * v.tr. [sogg-v-arg] Uccidere qualcuno infilzandolo in un palo)chi o coloro che perpetrano
(perpetrare [per-pe-trà-re] v.tr. (pèrpetro ecc.) [sogg-v-arg] * Commettere un'azione illecita, disonesta: p. un delitto)tale ignominioso gesto.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
spo ..ora so che vuol dire il termine vandali grazie prrr
io e la mia scorpioncina ci facciamo sempre riconoscere
![]()
Non non ho trovato sassi nè altro di simile....ma non vuol dire niente, potrebbero aver usato una spranga o un martello...
In ogni caso stamattina prima di chiamare la carglass ho provato a sentire anche il conce e mi hanno detto che avrebbero dovuto vedere il vetro con la rottura originale...il problema è che, essendo capitato di sera ed essendoci vetri ovunque abbiamo tolto tutti i vetri rotti e sigillato il tutto con nastro adesivo e naylon...perciò è impossibile capire cosa può aver causato la rottura... Boh io non credo sia esploso...secondo me è stata opera di qualcuno.Certo che se capitano anche sotto casa ste cose adesso non oso immaginare il terrore e l'ansia che avrò addosso ogni volta che lascerò Bianchina da sola...
-Bianchina è su strada dal 13/03/2010-
Ecco il topic al quale facevo riferimento:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...osteriore.html
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Non mi resta che dire che viviamo in un mondo di merda![/QUOTE]
abitato da molta gente imbecille!
PR EMILIA
che figlii di p........ sono delle merde