ciao qualcuno mi saprebbe dire se il rumore di ferraglia che sento la mattina alla prima frenata durante il tragitto che faccio per andare a lavoro è normale ? la macchina ha 200 km... dopo quanto il sistema frenante si dovrebbe assestare ?
ciao qualcuno mi saprebbe dire se il rumore di ferraglia che sento la mattina alla prima frenata durante il tragitto che faccio per andare a lavoro è normale ? la macchina ha 200 km... dopo quanto il sistema frenante si dovrebbe assestare ?
lo fa anche a me. non ho propio idea di quanto tempo ci vuole ufff..![]()
io e la mia scorpioncina ci facciamo sempre riconoscere
![]()
spero solo che sia l umidita che si deposita su dischi e pastiglie la notte... sembra di guidare la uno di mio padre... sempre solita fiat...
si è normale, hai le pasticche nuove e possono fischiare, hai la macchina sporca e i freni possono fischiare, i freni sono freddi e possono fischiare.
è un auto...fischiano anche i freni di un A allroad appena l'accendi.
la fiat centra ben poco.
se non ti soddisfa vendila.
20 marzo 2010
il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noiIO & TE
Quando ti succede senti anche il pedale del freno tremare come se saltellasse?
![]()
![]()
In strada dal 24/12/2009
a me succede la stessa cosa e il pedale del freno saltella mi succede da quando ce l'ho e ha pochi mesi...cosa può essere?
Io ho avuto questo problema per un po'..
..poi ho deciso di intervenire io poiché in officina è meglio entrare poco
Il lavoro da fare è semplice, togli il cerchio e pulisci il disco con un panno morbido imbevuto di diluente (non troppo).
L'ho fatto anche in altre auto e non ho mai avuto problemi (naturalmente solo se i dischi sono originali o di ottima marca).
Come dice gloryetta è proprio l'abs, che interviene anche quando non dovrebbe, c'era una campagna di richiamo ma non riesco più a trovarla qui sul forum, forse luca ci può aiutare dato che era lui che l'aveva pubblicato mi sembra.. Anche a me succede ancora adesso e non è una cosa che passa con l'assestamento dei freni, bisogna proprio fare un'aggiornamento in officina.. Io lo farò fare il mese prossimo sempre se trovo il pdf del richiamo..
![]()
![]()
In strada dal 24/12/2009
in concessionario mi hanno detto di farla camminare ancora... a me il rumore pare di sentirlo dietro, dalle ganasce... se il rumore persiste me le smontano e vediamo...