va beh fino a che non arriverà la prima non potremo sapere con certezza quanto consuma....poi ....dipende sempre dallo stile di guida
va beh fino a che non arriverà la prima non potremo sapere con certezza quanto consuma....poi ....dipende sempre dallo stile di guida
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
Ciao il 1.2 è un fire,il debutto del fire fu nel 1985 in versione 999 cc quindi non ha 15......ma bensi' 25 è stato il piu' grande successo fiat a livello motoristico io l'ho provato in tutte le versioni e nella cilindrata 1.2 è arrivato fino a 85 cv (punto prima serie 1.2 16 v),probabilmente è vecchio!!!del resto è vecchia pure la tua abarth che monta il FIRE in versione 1368 cc e anche le altre auto del gruppo fiat che ancora nel 2010 si ostinano a montare un motore che di base a 25 anni.Detto questo non è che voglia sminuire il twin air ma per arrivare ad avere il successo del vecchio fire ne dovra' macinare di km...................
Va anche ricordato che il piu' potente fire mai esistito è montato sulla grande punto abarth essesse ed arriva a 180 cv roba da non credere per una base di 25 anni!!!!
A parte che il 1.4 FIRE (aspirato) è nato "solamente" 7 anni fa (ha debuttato sulla Stilo MY 2004), la versione turbocompressa, che montano le Abarth e qualche versione della Bravo/Delta e via discorrendo, è denominata "T-Jet" e non è un semplice FIRE con in più il turbo.![]()
il fire 1.4 turbo l'avevo io 18 anni fa sulla ultima uno turbo racing abs...quello della abarth è un pò diverso
gasato dal 16/10/2012
[QUOTE=kite69;668405]il fire 1.4 turbo l'avevo io 18 anni fa sulla ultima uno turbo racing abs...quello della abarth è un pò diverso[/QUO
La base è quella del fire !!!!!
Nel 1997 uscì la versione chiamata Super-FIRE, con testate plurivalvole con 4 valvole per cilindro e l'iniezione multi point sequenziale (SMPI). Inoltre nel 2007, con la presentazione della nuova Fiat Bravo, è stato presentato il FIRE 1.368 cm³ in versione sovralimentata grazie al turbocompressore (T-Jet)[2], montato in seguito su altre vetture del gruppo Fiat, in particolare sulle Fiat Grande Punto e sulle Abarth 500. Il più potente motore FIRE prodotto ha raggiunto la potenza massima di 180 cavalli sotto il cofano della Abarth Grande Punto esseesse[3].
se è per quello andava bene anche il 1.2 16 valvole della prima punto da 85 cv
gasato dal 16/10/2012