+ Rispondi
Pagina 5 di 36
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 355

Discussione: Start and stop [DISCUSSIONE UFFICIALE]

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    in ogni caso lo stop&start (sarebbe questo il nome originale del dispositivo...) in retro si disinserisce da solo perché se durante la manovra ti si spegne il motore sarebbe una perdita di tempo e consumo inutile di componenti meccanici nonché sollecito maggiore sulla batteria...

poi devo sfatare il mito che lo stop&start riparte dopo un km...da quando il motore raggiunge un minimo di temperatura lui va!
    anche appena tolta la retro, vi immettete nel traffico e 20 metri dopo c'è un semaforo rosso, mettete in folle, lasciate la frizione e il motore si spegne

tengo anche a precisare che il mio ha funzionato fin dal primo istante che ho ritirato la macchina
    Non è così... Sul manuale c'è scritto (e l'ho testato) che lo "stop&start" funziona a motore caldo (temperatura a metà) e dopo aver raggiunto e superato i 10km/h. Non c'entra niente il chilometraggio perchè se fai 10km a 8km/h lui comunque non si attiva.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Non è così... Sul manuale c'è scritto (e l'ho testato) che lo "stop&start" funziona a motore caldo (temperatura a metà) e dopo aver raggiunto e superato i 10km/h. Non c'entra niente il chilometraggio perchè se fai 10km a 8km/h lui comunque non si attiva.
    non è vero perché il mio funziona anche se non raggiunge i 10 km/h

ovvio che a motore freddo non funziona...ma quello è normale...però per dirti, a me, con anche solo 1 tacca e mezza di temperatura entra in funzione

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

ieri ero in coda, la classica coda da massimo 1° marcia e 3 metri alla volta, e tutte le volte provavo e lo S&S funzionava infatti per sicurezza l'ho disattivato perchè mi sembrava di tirare matta la macchina!ahaahahah almeno ho usato il tasto!cmq è tutto corretto come dice il manuale!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teozanet Visualizza il messaggio
    ieri ero in coda, la classica coda da massimo 1° marcia e 3 metri alla volta, e tutte le volte provavo e lo S&S funzionava infatti per sicurezza l'ho disattivato perchè mi sembrava di tirare matta la macchina!ahaahahah almeno ho usato il tasto!cmq è tutto corretto come dice il manuale!
    hai fatto bene perché in questi casi si rischia di rovinarlo...meglio disattivarlo manualmente

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Scusate ma come qualsiasi cosa elettronica/informatica (la centralina penso sia a comandarlo) risponde ad un algoritmo, se sul manuale c'è scritto 10km/h o è un errore del manuale o è così. Io ho provato molte volte e sotto i 10 km/h non si è mai attivato.
    Non è che puo' attivarsi a come vuole lui, ci deve essere per forza un parametro. Sarà stupido il mio...
    Ultima modifica di ibex; 14/12/2010 a 15:49:12

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Scusate ma come qualsiasi cosa elettronica/informatica (la centralina penso sia a comandarlo) risponde ad un algoritmo, se sul manuale c'è scritto 10km/h o è un errore del manuale o è così. Io ho provato molte volte e sotto i 10 km/h non si è mai attivato.
    Non è che puo' attivarsi a come vuole lui, ci deve essere per forza un parametro. Sarà stupido il mio...
    non so che dire ibex

ennesimo mistero di fiat

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Portando la mia esperienza non volevo certo criticare quello che hai detto ibex, non mi permetterei mai!magari in quei pochi metri superavo i 10 Km/h,boh.
    Cmq in coda lo disattivo sempre per sicurezza che entri in funzione o meno

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

No ma figurati non era una critica è che vorrei capire la Fiat come costruisce le macchine visto che ad alcuni funzionano in una maniera ed a altri diversamente...

L'avatar di Chicca46

Con noi dal 06/09/2009
    Provincia: Avellino

Italy
     Chicca46 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Come ho già detto qualche post fa, sulla mia vettura il sistema funziona esattamente nel modo indicato dal LUM.

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

No ma figurati non era una critica è che vorrei capire la Fiat come costruisce le macchine visto che ad alcuni funzionano in una maniera ed a altri diversamente...
    Mistero della FIAT!ahahahah credo che l'unica cosa che possa influire a questo punto è la temperatura esterna

+ Rispondi
Pagina 5 di 36
primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo