+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80

Discussione: Dualogic sul TwinAir

  1. #41
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 35
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Il cambio automatico si deve valutare in base alla propria attitudine di guida, ad esempio io vivendo in una cittadina di 45.000 persone di code ne trovo pochissime e quindi tutto questo sforzo ad abbassare la frizione non lo sento.
    Magari chi sta sempre in mezzo al traffico DEVE quasi obbligatoriamente prendere il cambio automatico (o in alternativa un ortopedico che ti curi le caviglie).
    Sicuramente non è vero il fatto della volpe perchè qua un semplice Skydome costa 900€ e quindi chi lo reputa indispensabile lo mette senza problemi.
    A me basta già che non si scelga l'automatico perchè non si sa guidare il manuale, perchè in questo caso è meglio non portarla proprio (purtroppo di gente così ce n'è molta...)

    PS: il fatto che le nuove macchine o meglio SuperCar hanno tutte l'automatico è che così facendo ognuno può credersi pilota e schiantarsi alla prima curva...


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  2. #42
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,464

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Io non so perchè ancora nel 2010 scegliere un auto con il cambio automatico rispetto al manuale ( che poi automatico il dualogic non è come giustamente detto dietro ) porta ancora a discussioni . Il fatto è che succede solo in Italia , ma lasciare che ognuno di noi prenda quello che piu' gli piace sembra brutto ? , ognuno di noi ha un cervello e sa cosa sia meglio per lui .

    Personalmente penso che in megacittà ( Milano Torino Roma etc. ) e chi vive 3/4 ore di traffico e code al giorno scelga solo auto con cambio sequenziale/automatico , mentre chi vive in luoghi con densità di traffico molto meno elevate e con popolazione molto inferiore può continuare a prendere il cambio manuale e la frizione .

    Non vedo drammi per le 2 scelte .
    Ultima modifica di Mirco; 17/12/2010 a 10:26:39

  3. #43
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 35
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ho precisato di non voler fare storie per la scelta o meno del manuale ma dire (in maniera diversamente elegante) "Criticate l'automatico perchè non potete permettervelo" è tutta un'altra cosa...

    @Chomo: Per cambiare marcia in maniera tradizionale intendo "Abbasso frizione, cambio e rialzo" senza frizione a pedale il tutto non credo sia fattibile :P quindi comunque sia la marcia non la cambi tu, o almeno non completamente.

  4. #44
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    quindi comunque sia la marcia non la cambi tu, o almeno non completamente.
    Beh il tempo di cambiata è dimezzato, non si "abbassa" la frizione il che è meglio e scongiura impuntamenti del cambio!
    Per me con un cambio sequenziale guadagni sia in piacevolezza di guida che in comodità.

  5. #45
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 35
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Comunque non penso lui stia dicendo che non è meglio, ma che per lui e per molti altri (me compreso) è più bello avere la frizione e cambiare in maniera tradizionale.
    Che sia meglio nessuno lo mette in dubbio, anzi per l'abarth sceglierei il cambio competizione senza pensarci 2 volte...


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  6. #46

    Con noi dal 05/07/2010
    Residenza: aversa
    Provincia: Caserta
    Età : 47
    Messaggi: 205

    Italy
     domenik non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    è questo lo spirito della questione, ad ognuno il suo cambio o la sua frizione.
    quoto questo tipo di discorso cè chi piace usare la frizione e a chi no a chi predilige delle scelte e chi meno.
    ma mai pensare che con l'automatico, non sei tu e lui, sei incompetente, o cose del genere, non è indispensabile, ma forse è solo una comodità.

  7. #47
    L'avatar di Daddy

    Con noi dal 25/06/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Daddy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Io dico che ci sono molto pregiudizi sul cambio automatico, che poi automatico non è, bensì elettroauto, e i 2 tipi sono diversi, andrebbe provato prima di esprimere giudizi;

    torno in topic, dovrei acquistare una 500 twinair (x il mio negozio), quindi solo città e vorrei dotarla del dualogic, finalmente ho aprreso qualche topic più su che è ordinabile, ma nel configuratore on-line non c'è la voce.......ne sapete di più? non vorrei che hanno rimandato l'uscita, avete notizie a riguardo?

    p.s. ma perchè anche sull'abarth non è ordinabile, mentre sulla C si?sono d'accordo con chi dice che si perdono molte vendite così facendo.....

  8. #48
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daddy Visualizza il messaggio
    torno in topic, dovrei acquistare una 500 twinair (x il mio negozio), quindi solo città e vorrei dotarla del dualogic, finalmente ho aprreso qualche topic più su che è ordinabile, ma nel configuratore on-line non c'è la voce.......ne sapete di più? non vorrei che hanno rimandato l'uscita, avete notizie a riguardo?
    Il configuratore del sito Fiat non è molto attendibile in quanto lo aggiornano con molto ritardo rispetto ai listini ufficiali.

    Quote Originariamente inviata da Daddy Visualizza il messaggio
    p.s. ma perchè anche sull'abarth non è ordinabile, mentre sulla C si?sono d'accordo con chi dice che si perdono molte vendite così facendo.....
    Non si tratta del Dualogic ma dell'MTA (non c'è la leva del cambio ma solo dei tasti e le palette al volante) che uscirà anche sull'Abarth berlina nel corso del 2011.

  9. #49

    Con noi dal 05/07/2010
    Residenza: aversa
    Provincia: Caserta
    Età : 47
    Messaggi: 205

    Italy
     domenik non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    confermo la disponibilità del dualogic abbinato al twinair, sono andato anche in concessionaria ed è stato possibile configurare l'auto, che adesso sono indeciso tra bianco e tela rossa o blu bastian contrario e tela avorio, il blu non so come sia ne se ne vedono in strada.
    il sito fiat non è ancora stato aggiornato.

  10. #50
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domenik Visualizza il messaggio
    blu bastian contrario e tela avorio, il blu non so come sia ne se ne vedono in strada.
    il sito fiat non è ancora stato aggiornato.


    Eccola, direttamente dal garage dell'utente ibex!

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Multijet bicilindrico
    Da Scary nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/09/2010, 00:28:53
  2. Fiat e il nuovo bicilindrico da 900cc
    Da Mirco nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 01/07/2010, 16:42:41
  3. Bicilindrico SGE 900cc a Ginevra
    Da RS6plus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2010, 16:24:46
  4. Bicilindrico Turbo
    Da giocesco nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 15:29:36
  5. 500 di nuovo con un bicilindrico?
    Da 500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 07:42:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi