Il cambio automatico si deve valutare in base alla propria attitudine di guida, ad esempio io vivendo in una cittadina di 45.000 persone di code ne trovo pochissime e quindi tutto questo sforzo ad abbassare la frizione non lo sento.
Magari chi sta sempre in mezzo al traffico DEVE quasi obbligatoriamente prendere il cambio automatico (o in alternativa un ortopedico che ti curi le caviglie).
Sicuramente non è vero il fatto della volpe perchè qua un semplice Skydome costa 900€ e quindi chi lo reputa indispensabile lo mette senza problemi.
A me basta già che non si scelga l'automatico perchè non si sa guidare il manuale, perchè in questo caso è meglio non portarla proprio (purtroppo di gente così ce n'è molta...)
PS: il fatto che le nuove macchine o meglio SuperCar hanno tutte l'automatico è che così facendo ognuno può credersi pilota e schiantarsi alla prima curva...







Rispondi quotando
.





