+ Rispondi
Pagina 49 di 80
primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

Con noi dal 21/12/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Mauri83 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ragazzi mi serve un aiuto plssss^^io sono di roma ma la mia ragazza abita in provincia di varese sono in possesso di una 500 1.2 e andrò a passare le vacanze su da lei ho appena letto
    che i cerchi 185 55 r15 non sono catenabili (maledetto me che compro le catene senza informarmi prima) e devo partire domani..come posso fare ? pls aiutatemi^^

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

in provincia di varese e città c'è l'obbligo di dotazioni invernali a bordo solo in caso di neve.
    Considerando che stasera danno neve direi che ti serviranno....
    MMMMM...........se devi partire domani secondo me non hai moltissima scelta, perchè come appurato da mille discussioni a riguardo qualsisi catena da neve anche la piu moderna e sofisticata NON è OMOLOGABILE sui 15 e 16 pollici della 500.
    Per cui la soluzione sarebbe prendere delle gomme termiche ma la vedo dura...
    O ti compri le konig da 7mm e rischi ( le tieni in auto solo in caso di neve strema e controlli) ( alla fine catenabile o meno è scritto nel libretto di uso e manuntenzione)...oppure vai in treno

Con noi dal 21/12/2010

Italy
     Mauri83 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

si ma white...per 2 settimane comprare delle gomme termiche mi pare una follia completamente tutta italiana...eh purtroppo il treno non è possibile^^

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

allora compra le catene e le tieni in auto per emergenza estrema e poi là eviti di usarla

Con noi dal 21/12/2010

Italy
     Mauri83 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

mi vedo costretto a fare cosi...ma una domanda stupida e da niubbo se vengo fermato e mi chiedono se ho le catene a bordo devo saperle anche montare?perchè purtroppo ho dei problemi alla spina dorsale e non posso stare tanto piegato.comunque davvero grazie tante per le info.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

ripeto: in caso di incidente hai tutti i rischi della terra se le hai montate quali perdita di garanzia, assicurazione che non paga, perchè monti una componente non omologabile quindi a tuo rischio e pericolo.
    Però la vedo dura che i vigili varesotti si mettano a leggere il libretto di uso e manuntenzione, la vedo dura ma non impossibile.
    Sinceramente non lo so....però se ti fermano con la neve e tu le hai nel baule ( e la neve abbonda) sei in multa

Con noi dal 21/12/2010

Italy
     Mauri83 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

grazie ancora white dell'info domani andrò e penso di comprare almeno 2 gomme termiche...2 sole vanno bene ai termini di legge?o devo averle tutte e quattro?

Con noi dal 27/11/2009
    Provincia: Varese

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Voglio fare una precisazione importante: le K7 SONO OMOLOGATE (controllate sul sito della Koning).

La dicitura "non catenabile" è riportata sul libretto di uso e manutenzione, non ha nulla a che fare con il codice della strada (NON è riportata sul libretto di circolazione), e indica semplicemente che per ragioni di spazio non è possibile montare catene (se le monti rischi che queste vadano ad urtare contro le sospensioni o altri componenti dell'auto, rovinandoli).

Le K7 o le "ragno" possono essere montate tranquillamente anche in caso di pneumatici "non catenabili" perchè sono studiate appositamente per le auto che hanno questi problemi (tanto è vero che se chiedi alla FIAT ti consigliano di utilizzare appunto quelle).

Thunder001

Predefinito

Un mio cliente Carabiniere mi ha detto che per obbligo si intende :
    1° Pneumatici invernali montati (quelli con il fiocco di neve all'interno di un triangolino occhio che le M+S non bastano)
    2° Catene a bordo (occhio alle catene "finte")
    3° Dispositivi antisdrucciolevoli.

Sono previste 2 sanzioni differenti .
    Prima : 74 € di contravvenzione ma nessun punto decurtato dalla patente.
    Seconda : 34 € ma 5pt decurtati dalla patente.
    Spero di essere stato utile . E' probabile che le cifre della contravvenzione siano leggermente differenti ma gli importi dovrebbero essere questi.

PS: io giro con la macchina aziendale senza invernali e senza catene...se becco la multa gliela faccio mangiare al mio capo..scusate lo sfogo

Con noi dal 21/12/2010

Italy
     Mauri83 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

ma il mio problema è proprio quello thunder che purtroppo il ragno ho sentito prezzi assurdi e di conseguenza sto iniziando a pensare ad almeno un paio di gomme invernali..ma per legge ho bisogno dell'intero set di gomme o bastano le 2 della trazione ?

+ Rispondi
Pagina 49 di 80
primaprima ... 39 47 48 49 50 51 59 ... ultimoultimo