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Discussione: olio e kit essesse .consigli

  1. #21
    L'avatar di OlandeseVolante

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    Quote Originariamente inviata da Cole Trickle Visualizza il messaggio
    Lo so che i preparatori consigliano Bardhal e Motul ma fidati che il Selenia, attualmente è l'unico olio in grado di soddisfare le prerogative del T-Jet delle nostre Abarth...non è un mio parere, è il consiglio di chi costruisce e segue i nostri motori.
    Secondo me dietro a qst fatto che il selenia sarebbe l'olio migliore per la nostra macchian c'è solo ed esclusivamente una questione di marketing....sono del parere che un olio davvero buono per la macchina non sia sicuramente il selenia...senza contare che come detto lo fanno pagare come l'oro!
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
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  2. #22
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    Quote Originariamente inviata da Fentanyl Visualizza il messaggio
    Ho capito, il problema è che in garanzia non ti puoi fare i tagliandi da solo.....
    Guarda l'unica cosa che loro controllano e che gli interessa per la garanzia è che l'olio sia selenia abarth...se non è quello nn t passano la garanzia...io dal mio punto di vista se uno dv cambiare l'olio entro i 2 anni di garanzia gli consiglio di farsi spennare con il selenia ma tenere la garanzia...ma appena finita la garanzia guardarsi intorno perchè ci sono oli molto migliori...parlo sempre personalmente..nn voglio dire che chi dice che il selenia sia il migliore per la nostra macchina dice una stupidata
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  3. #23
    L'avatar di Marna90

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    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Guarda l'unica cosa che loro controllano e che gli interessa per la garanzia è che l'olio sia selenia abarth...se non è quello nn t passano la garanzia...io dal mio punto di vista se uno dv cambiare l'olio entro i 2 anni di garanzia gli consiglio di farsi spennare con il selenia ma tenere la garanzia...ma appena finita la garanzia guardarsi intorno perchè ci sono oli molto migliori...parlo sempre personalmente..nn voglio dire che chi dice che il selenia sia il migliore per la nostra macchina dice una stupidata
    Pienamente d'accordo con te!!!
    Il selenia è indubbiamente un ottimo olio ma non è l'unico soddisfacente per i requisiti del motore t jet...ci solo oli migliore con un rapporto qualità\prezzo decisamente migliore...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  4. #24
    L'avatar di DANVER

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    UHM il primo a 10mila lo faro io mettero selenia abarth (cosi mi consigliate) poi il prossimo a 20mila lo faccio fare a loro!

  5. #25

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     life_is_a_bitch non è in linea
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    guarda io ti sconsiglio vivamente il selenia abarth.
    tolto dopo 10mila km scendeva giu a grumi, impressionante. penso il peggior olio che abbia mai visto, se vai dal benzinaio e ti fai fare un cambio con un 10w40 qualsiasi probabilmente è superiore al Selenia Abarth. non ti lasciare ingannare dal nome, oppure se lo prendi sostituiscilo a 5000km perchè più vai avanti peggio è.
    tutti consigliano Bardhal o motul, francamente preferisco affidarmi agli esperti piuttosto che ai meccanici della concessionaria che per contratto devono mettere quell'olio e nient'altro, e quindi se gli chiedi qual'è il migliore ovviamente ti diranno selenia abarth.

    ciao
    Ultima modifica di life_is_a_bitch; 21/12/2010 a 22:09:05

  6. #26
    L'avatar di MICHELOSPRINT

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    io ho messo bardahl xtr 10w60 e mi trovo bene, x mio puntiglio lo cambio ogni 8000km.....xo nn è un olio da 30000 sarebbe meglio cambiarlo max a 10000km altrimenti c'è il motul v300 il selenia nn mi ispira x niente....

  7. #27
    L'avatar di pppzx

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    sento parlare di grumi e olio scadente... scusate ma sono l'unico che ha cambiato l'olio di fabbrica a 30000 mila km ed era senza questi inconvenienti????
    sicuramente c saranno oli migliori ed a un miglior rapporto qualita prezzo ma il selenia ( che è totalmente sintetico) non mi sembra sia cosi schifoso

  8. #28
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    Tengo a precisare una cosa.non è assolutamente vero che in garanzia si deve per forza mettere il selenia!!! Per legge si puo andara a fare il tagliando presso un qualsiasi centro convenzionato(t deve rilasciare una fattura con il lavoro eseguito e i codici dei pezzi che ha montato) tipo officine "a posto" "puntro pro" ecc ecc ecc e si puo utilizzare un olio(prendo l'olio come esempio ma si parla di ttti i componenti del tagliando) di qualsiasi marca basta che rispecchi le caratteristiche imposte dal costruttore. Il selenia è un olio consigliato non imposto. in officina abarth t mettono quello xke la fiat ha una convenzione con loro.Per esempio io non ho montato le candele "marchiate fiat" fatte dalla ngk ma quelle marchiate direttamente ngk che costavano di meno e per legge lo posso fare senza far decadere la garanzie e vale cosi per filtri e tutto il resto

  9. #29
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    sento parlare di grumi e olio scadente... scusate ma sono l'unico che ha cambiato l'olio di fabbrica a 30000 mila km ed era senza questi inconvenienti????
    sicuramente c saranno oli migliori ed a un miglior rapporto qualita prezzo ma il selenia ( che è totalmente sintetico) non mi sembra sia cosi schifoso
    Ma era il primo cambio che facevi???
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  10. #30
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    Tengo a precisare una cosa.non è assolutamente vero che in garanzia si deve per forza mettere il selenia!!! Per legge si puo andara a fare il tagliando presso un qualsiasi centro convenzionato(t deve rilasciare una fattura con il lavoro eseguito e i codici dei pezzi che ha montato) tipo officine "a posto" "puntro pro" ecc ecc ecc e si puo utilizzare un olio(prendo l'olio come esempio ma si parla di ttti i componenti del tagliando) di qualsiasi marca basta che rispecchi le caratteristiche imposte dal costruttore. Il selenia è un olio consigliato non imposto. in officina abarth t mettono quello xke la fiat ha una convenzione con loro.Per esempio io non ho montato le candele "marchiate fiat" fatte dalla ngk ma quelle marchiate direttamente ngk che costavano di meno e per legge lo posso fare senza far decadere la garanzie e vale cosi per filtri e tutto il resto
    Mi dispiace ma sei male informato....abarth pretende e sottolineo pretende che nelle sue macchine venga messo il selenia abarth...tant'è che all'interno dell'olio vi è un tracciate che ne certifica la presenza in caso di controllo...te lo dico perchè ne parlavo con un resposabile abarth...certo tu puoi fare quello che vuoi ma se hai prob al motore e loro controllano il tracciante e vedono che non è selenia ti fanno subito saltare la garanzia..poi tu puoi anche intentare causa dando queste motivazioni (ovviamente fiato e un sacco di soldi sprecati) ma sarà inutile...cmq se ti vuoi togliere il dubbio chiama il centro assistenza abarth e chiedi a loro...vedrai cs ti rispondono
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