+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: Scarico originale 500abarth elaborato!!!!

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Scarico originale 500abarth elaborato!!!!

ciao a tutti,dopo varie riflessioni,dove nn sapevo che scarico scegliere,se omologato,se non,oppure diretto,ho deciso di elaborare quello originale,facendolo diventare appunto uno scarico diretto,ma con il vantaggio di avere ad occhio una marmitta originale dalla casa e omologata,e sicuramente ho risparmiato dei soldi.....ovviamente io cercavo un buon sound non le prestazioni....ecco alcune foto dell interno della marmitta
    Immagini allegate
    Ultima modifica di berzo85; 28/12/2010 a 09:42:26

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Si vede bene la paratia forata che serve da silenziatore.Per aprire è stato usato il taglio al plasma,ma va bene anche la mola,per chiudere ho usato il filo continuo,perkè il tig farà troppi gradi,e poi nn serve a niente,dato che ho aperto la parte sopra della marmitta e non quella sotto,che si potrebbe vedere sul ponte per eventuali controlli
    Il tubo in alto è il tubo di entrata ed è del solito diametro del centrale,ovvero di 51.I tubi all'esterno sono quelli di uscita e sono di 48,quindi ho creato una "S" con dei collettori curvi della solita misura.....ho toldo anche la paratia centrale..perchè rompeva le pxxxe!!!
    Ed ora.......aspetto di montarlo e poi farò un video!!!

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Ci sono 2 modi per modificare il proprio scarico originale:
    ‎1) Completamente svuotato = Tagliare il tubo di entrata nella pancia e il tagliafiamma,ovvero l altro tubo sulla destra e togliere la paratia centrale.....risultato...i gas di scarico defluiscono meglio e piu velocemente nei tubi di uscita facendo meno "rigirii" all'interno,impiegando meno tempo ad uscire ma soprattutto aumentando il suono che veniva smorzato nella pancia....SOUND METALLICO
    ‎2) Finale libero = tagliare il tubo di ingresso a circa metà lunghezza ..creare con appositi tubi in inox una " s" per unire il tubo di ingresso con i tubi di uscita....risultato...lo scarico diventa libero a tubo dritto senza lavorare nella pancia,nn sarà silenziato e uscirà piu velocemente.....questa modifica nn cambierà assolutamente la contropressione del motore.....SOUND PIU CUPO E CORPOSO

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Gran bell lavoro, complimenti! VIDEOOO!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

se ce la faccio dm sera la monto e faccio il video.....l'unico dubbio che mi è venuto è:
    con lo scarico libero di norma si perde ai bassi acquistando a gli alti,però i diametri interni sono rimasti uguali...forse non perdo e ne guadagno?eventualmente per guadagnare un po di piu ai bassi,mi puo aiutare il filtro a pannello della BMC?

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq potevi usare tre curve in inox invece di quel ferraccio che fa la ruggine in 5 giorni....cmq bel lavoro lo stesso...

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzo85 Visualizza il messaggio
    se ce la faccio dm sera la monto e faccio il video.....l'unico dubbio che mi è venuto è:
    con lo scarico libero di norma si perde ai bassi acquistando a gli alti,però i diametri interni sono rimasti uguali...forse non perdo e ne guadagno?eventualmente per guadagnare un po di piu ai bassi,mi puo aiutare il filtro a pannello della BMC?
    Il filtro BMC serve agli alti, quando la portata d'aria è maggiore, credo che senza mappatura non puoi ovviare al problema se hai perso qualcosa a i bassi.
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittor Visualizza il messaggio
    cmq potevi usare tre curve in inox invece di quel ferraccio che fa la ruggine in 5 giorni....cmq bel lavoro lo stesso...
    si ma all interno era buono,nn era arrugginito...e poi tanto nn si vede

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Bel lavoro, aspetto il video dato che della soluzione uno il video c'è già! mancava la soluzione 2!

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo