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Discussione: Scarico originale 500abarth elaborato!!!!

  1. #1
    L'avatar di berzo85

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    Predefinito Scarico originale 500abarth elaborato!!!!

    ciao a tutti,dopo varie riflessioni,dove nn sapevo che scarico scegliere,se omologato,se non,oppure diretto,ho deciso di elaborare quello originale,facendolo diventare appunto uno scarico diretto,ma con il vantaggio di avere ad occhio una marmitta originale dalla casa e omologata,e sicuramente ho risparmiato dei soldi.....ovviamente io cercavo un buon sound non le prestazioni....ecco alcune foto dell interno della marmitta
    Immagini allegate
    Ultima modifica di berzo85; 28/12/2010 a 09:42:26

  2. #2

  3. #3
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    Si vede bene la paratia forata che serve da silenziatore.Per aprire è stato usato il taglio al plasma,ma va bene anche la mola,per chiudere ho usato il filo continuo,perkè il tig farà troppi gradi,e poi nn serve a niente,dato che ho aperto la parte sopra della marmitta e non quella sotto,che si potrebbe vedere sul ponte per eventuali controlli
    Il tubo in alto è il tubo di entrata ed è del solito diametro del centrale,ovvero di 51.I tubi all'esterno sono quelli di uscita e sono di 48,quindi ho creato una "S" con dei collettori curvi della solita misura.....ho toldo anche la paratia centrale..perchè rompeva le pxxxe!!!
    Ed ora.......aspetto di montarlo e poi farò un video!!!

  4. #4
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    Ci sono 2 modi per modificare il proprio scarico originale:
    ‎1) Completamente svuotato = Tagliare il tubo di entrata nella pancia e il tagliafiamma,ovvero l altro tubo sulla destra e togliere la paratia centrale.....risultato...i gas di scarico defluiscono meglio e piu velocemente nei tubi di uscita facendo meno "rigirii" all'interno,impiegando meno tempo ad uscire ma soprattutto aumentando il suono che veniva smorzato nella pancia....SOUND METALLICO
    ‎2) Finale libero = tagliare il tubo di ingresso a circa metà lunghezza ..creare con appositi tubi in inox una " s" per unire il tubo di ingresso con i tubi di uscita....risultato...lo scarico diventa libero a tubo dritto senza lavorare nella pancia,nn sarà silenziato e uscirà piu velocemente.....questa modifica nn cambierà assolutamente la contropressione del motore.....SOUND PIU CUPO E CORPOSO

  5. #5
    L'avatar di leo_ssl

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     leo_ssl non è in linea
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    Gran bell lavoro, complimenti! VIDEOOO!
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  6. #6
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    se ce la faccio dm sera la monto e faccio il video.....l'unico dubbio che mi è venuto è:
    con lo scarico libero di norma si perde ai bassi acquistando a gli alti,però i diametri interni sono rimasti uguali...forse non perdo e ne guadagno?eventualmente per guadagnare un po di piu ai bassi,mi puo aiutare il filtro a pannello della BMC?

  7. #7
    L'avatar di pittor

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    cmq potevi usare tre curve in inox invece di quel ferraccio che fa la ruggine in 5 giorni....cmq bel lavoro lo stesso...

  8. #8
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    se ce la faccio dm sera la monto e faccio il video.....l'unico dubbio che mi è venuto è:
    con lo scarico libero di norma si perde ai bassi acquistando a gli alti,però i diametri interni sono rimasti uguali...forse non perdo e ne guadagno?eventualmente per guadagnare un po di piu ai bassi,mi puo aiutare il filtro a pannello della BMC?
    Il filtro BMC serve agli alti, quando la portata d'aria è maggiore, credo che senza mappatura non puoi ovviare al problema se hai perso qualcosa a i bassi.
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  9. #9
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    cmq potevi usare tre curve in inox invece di quel ferraccio che fa la ruggine in 5 giorni....cmq bel lavoro lo stesso...
    si ma all interno era buono,nn era arrugginito...e poi tanto nn si vede

  10. #10

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     AleEry non è in linea
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    Bel lavoro, aspetto il video dato che della soluzione uno il video c'è già! mancava la soluzione 2!

    Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

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