+ Rispondi
Pagina 7 di 22
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

Con noi dal 10/09/2010
    Provincia: Rimini

Italy
     Ale83 non è in linea

Predefinito

La mia l'ho pagata 14.400 , la differenza è quasi 7 mila euro, mi ci vogliono 20 anni per spendere 7 mila euro di benzina come vedi il paragone è impossibile. Il twin air è un motore A BENZINA, nel 2012 dovrebbe uscire la versione ibrida del twin, dopo di chè possiamo fare i confronti che dici tu.

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale83 Visualizza il messaggio
    La mia l'ho pagata 14.400 , la differenza è quasi 7 mila euro, mi ci vogliono 20 anni per spendere 7 mila euro di benzina come vedi il paragone è impossibile. Il twin air è un motore A BENZINA, nel 2012 dovrebbe uscire la versione ibrida del twin, dopo di chè possiamo fare i confronti che dici tu.
    allora se vogliamo fare finta di non capire, mi sta bene, ma non e' questo il punto.

diciamo che la versione base del Twin costa 14.000 euro, la versione "base" della Auris costa 20.500....

le differenze tra le due auto sono tali e tante che comunque i 5500 euro di differenza da listino (salvo gli sconti che nel mio caso sono stati del 9% quindi quasi 2000 euro, e la differenza si riduce....) dicevo la differenza di prezzo al lordo degli sconti e' comunque ampiamente coperta dal surplus di Auris, questa infatti nella versione base già offre:

- clima automatico
    - esp, ass. in salita
    - cambio "automatico"
    - specchi ripieg. e risc. elettr.
    - compilation di airbag incluso ginocchia conducente

senza inoltre dimenticare TUTTO IL COMPLESSO IBRIDO BATTERIE COMPRESE ed il fatto che si tratti di una 5 porte segmento C

come vedi se paragoni le due vetture A PARITA' di equipaggiamenti (non vedo altri termini di paragone), la differenza di prezzo e notevolmente ridotta.

ATTENZIONE: sono consapevole del fatto che 500 rappresenti soprattutto un marchio trendy, così come Mini, infatti NON CONTESTO assolutamente i listini di un'auto modaiola rispetto a quelli di una anche un po' bruttina (Auris), il discorso nasce dalla tua osservazione per la quale la mia Ibrida costasse il "triplo" della 500, volevo sottolineare che non e' così.

RIMANE PERO' la brutta figura di fiat che promette consumi miracolosi, che ad oggi, sembrano assolutamente smentiti dagli utenti, inoltre, CONTESTO, questo si, IL GRANDE CLAMORE intorno al TWINAIR, che per le soluzioni tecnologiche ad oggi GIA' DISPONIBILI (vedi ibrido Toy ed honda), risulta essere (numeri alla mano) una BUFALA.

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ok , non sei costretto a comprare il twin....ognuno è libero di scegliere quello che meglio crede...vorrà dire che al massimo chi ha il twin , avrà comprato una bufala.....sempre meglio di una macchina che non frena.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    ok , non sei costretto a comprare il twin....ognuno è libero di scegliere quello che meglio crede...vorrà dire che al massimo chi ha il twin , avrà comprato una bufala.....sempre meglio di una macchina che non frena.....
    bravo kite, te si che sei un intenditore... oltre a Glen Grant, ti sei pure bevuto le palle su toyota che non frena e che il TwinAir fa 30 km/l....

facevo proprio un atto di accusa per queste campagne di disinformazione: SONO I POSSESSORI DI TWIN AIR che lamentano un divario abnorme tra i consumi dichiarati e quelli effettivi, nessuno ha sollevato eccezioni alle riviste che hanno rilevato questi dati così lontani dal dichiarato della casa.... c'e' una bella differenza a criticare mezzi che non si sono mai provati, come immagino tu abbia fatto.... ti garantisco che l'impianto frenante di Toy funziona benissimo, qui andiamo OT ma oltre a frenare meglio di tante altre auto, che magari non hanno nemmeno 4 dischi.... ebbene utllizzando la frenata rigenerativa, all'80 % e forse piu' frena SENZA l'ausilio di dischi e pastiglie allungandone la durata oltremisura.

certo non posso dirmi il primo dei delusi dal TwinAir, perchè' non l'ho acquistato, ma mi sarebbe piaciuto e come avere un motorino che fa 30km/l!!! semplicemente non e' vero, non e' colpa certo di chi l'ha pagato e questo non e' un attacco a nessun forumista, a differenza del tuo post, polemico e di certno poco costruttivo! e dire che non sei nemmeno un ragazzino....

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

x Hedonism.

1 - Che il TWIN AIR in questo momento consumi più del previsto è un dato di realtà.
    2 - Che esistono esempi più clamorosi che dimostrano l'enorme differenza fra consumo dichiarato e quello reale è un altro fatto
    3 - mi vengono i brividi per il paragone con la Toyota Auris. Secondo me persone che scelgono la Auris, non sceglierebbero mai la 500 aprescindere da qualsiasi dato tecnico/motore /consumo... La 500 non è semplicemente una "macchina piccola". Poi preferirei non parlare del piacere di guida che la Auris offre. :-/

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
    x Hedonism.

1 - Che il TWIN AIR in questo momento consumi più del previsto è un dato di realtà.
    2 - Che esistono esempi più clamorosi che dimostrano l'enorme differenza fra consumo dichiarato e quello reale è un altro fatto
    3 - mi vengono i brividi per il paragone con la Toyota Auris. Secondo me persone che scelgono la Auris, non sceglierebbero mai la 500 aprescindere da qualsiasi dato tecnico/motore /consumo... La 500 non è semplicemente una "macchina piccola". Poi preferirei non parlare del piacere di guida che la Auris offre. :-/
    caro David,

grazie per la tua risposta,

1) purtroppo mi aveva invogliato parecchio il Twin Air, e la mia acidità molto probabilmente e' dovuta principalmente alla delusione sopravvenuta nel leggere i commenti di chi lo guida tutti i giorni; a questo proposito, e' un peccato che riesce ad ottenere percorrenze importanti non lo segnali qui, se non erro lo stesso kite in un altro 3d si dice contento per aver ottenuto un buon 20 km/l che reputo comunque ottimo.

2) immagino di si, ma da oltre i 25 ad appena i 15..... certo io stesso sono curioso di sapere lo stile di guida forse eccessivamente "sprint"...

3) mi dispiace che tu abbia questi pregiudizi, sull'auto, che va beh.... poco male, ma che chi compra Auris non sceglierebbe mai la 500 mi sembra un po' categorico ed ingiustificato.... io ho comprato un'Auris perche' che piaccia o no e' di certo il mezzo piu' tecnologicamente avanzato. per quanto riguarda il piacere di guida, beh, la strada non e' una pista, non lo e' mai stata e non per fare il bacchettone ma fare le rotonde a cannone o tirare le marce a limitatore non e' piu' divertente di quanto non sia socialmente dannoso.... per strada non corro, quindi mi faccio coccolare dal silenzio dell'elettrico dal confort del cambio "satellitare" e dall'assenza della frizione.

inoltre non per stroncare le velleità sportive di ciascuno, ma per qualità telaistiche / sospensioni e prestazioni non credo proprio che la 500 si possa definire un'auto sportiva...... al limite ci puoi infrangere i limiti.... ecco credo che la 500 sia una bella macchinina per l'uso quotidiano che costa piu' di quello che vale ma tanto quanto piace, un po' come la Mini e che rischiare di farsi male per strada comunque non ne vale la pena.

detto questo, pur avendo una Auris per il commuting urbano la comprerei anch'io, pur non smentendo quanto ho scritto.

L'avatar di bamba95cv

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     bamba95cv non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

posso intromettermi? secondo me si stanno paragonando tra loro 2 ottime macchine ma troppo diverse tra loro sia x misure, costi e motore

potremmo stare qua giorni a cercare i pregi di una e i difetti dell'altra ma rimangono sempre 2 vetture troppo diverse tra loro per essere confrontate. godiamocele per come sono dai
    CINQUECENTISTA MODELLO
    (da non imitare...)

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
    caro David,

grazie per la tua risposta,

1) purtroppo mi aveva invogliato parecchio il Twin Air, e la mia acidità molto probabilmente e' dovuta principalmente alla delusione sopravvenuta nel leggere i commenti di chi lo guida tutti i giorni; a questo proposito, e' un peccato che riesce ad ottenere percorrenze importanti non lo segnali qui, se non erro lo stesso kite in un altro 3d si dice contento per aver ottenuto un buon 20 km/l che reputo comunque ottimo.

2) immagino di si, ma da oltre i 25 ad appena i 15..... certo io stesso sono curioso di sapere lo stile di guida forse eccessivamente "sprint"...

3) mi dispiace che tu abbia questi pregiudizi, sull'auto, che va beh.... poco male, ma che chi compra Auris non sceglierebbe mai la 500 mi sembra un po' categorico ed ingiustificato.... io ho comprato un'Auris perche' che piaccia o no e' di certo il mezzo piu' tecnologicamente avanzato. per quanto riguarda il piacere di guida, beh, la strada non e' una pista, non lo e' mai stata e non per fare il bacchettone ma fare le rotonde a cannone o tirare le marce a limitatore non e' piu' divertente di quanto non sia socialmente dannoso.... per strada non corro, quindi mi faccio coccolare dal silenzio dell'elettrico dal confort del cambio "satellitare" e dall'assenza della frizione.

inoltre non per stroncare le velleità sportive di ciascuno, ma per qualità telaistiche / sospensioni e prestazioni non credo proprio che la 500 si possa definire un'auto sportiva...... al limite ci puoi infrangere i limiti.... ecco credo che la 500 sia una bella macchinina per l'uso quotidiano che costa piu' di quello che vale ma tanto quanto piace, un po' come la Mini e che rischiare di farsi male per strada comunque non ne vale la pena.

detto questo, pur avendo una Auris per il commuting urbano la comprerei anch'io, pur non smentendo quanto ho scritto.
    guarda, la mia risposta era in tono scherzoso, io il twin l'ho acquistato perchè cercavo una vettura piccola e abbastanza briosa, l'ho provata e mi è piaciuta subito. Sinceramente i consumi non mi interessano più di tanto perchè l'auto non la uso tantissimo, men che meno da marzo a novembre. Io arrivo da una alfa 147 mjet da 140 cv, in 6 anni avevo percorso scarsi 60000 km, non volendo pagare più cifre esorbitanti di bollo e assicurazione sono passato al twin. io viaggio quasi sempre su due ruote quindi , sicuramente consumo meno di te in benzina in ogni caso....le code ai semafori non so cosa siano.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 29/08/2010
    Provincia: Palermo

Italy
     vittyx156 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

.............Scusate l'intromissione..............

anch'io sono convinto che si stia dando eccessivo peso al "caso" consumi del twinair, "caso" creato involontariamente proprio da fiat che ha creato con la propria campagna pubblicitaria eccessive aspettative in merito;

certo i consumi sono importanti, ma non devono essere l'unico parametro di valutazione e l'unico motivo di scelta di questo nuovo motore: a me ad esempio dei consumi non mi interessa proprio nulla, considerate che e' l'unico parametro che in fase di acquisto NON HO VALUTATO PROPRIO!!!!
    io cercavo una citycar dalle prestazioni briose, economica nei costi generali di esercizio, e con il cambio automatico......beh che dirvi,
    ho scelto il twinair per il fatto che FINALMENTE 500 monta un benzina BRIOSO, grazie alla sovralimentazione, essendo 900 paga poco di assicurazione, avendo meno di 90 cv paga il giusto di bollo, PUO' ESSERE DOTATA DEL DUALOGIC, E' BELLA, STOP!!!!!!!!
    ma chi se ne frega se invece di 20 mi fara' 18 o 16 al litro!!! sicuramente, ATTENZIONE, SENZA OFFESA PER NESSUNO DEI POSSESSORI, sarà piu piacevole del 1.2 fire grazie alla maggior disponibilita' di coppia in basso, avrà comunque costi di gestione inferiori al 1.3 mjet, e sarà quasi comparabile al 1.4 100 cv .............

ma allora, ritorno alla mia domanda iniziale, i RIDUCETE IL VOSTRO RANGE DI SCELTA DEL TWINAIR, SOLTANTO A "QUANTO VI FA AL LITRO"?

......ed a me viene da rispondere nuovamente......... EKKISENEFREGA !!!!!!!

Con noi dal 10/09/2010
    Provincia: Rimini

Italy
     Ale83 non è in linea

Predefinito

Io rispetto molto chi compra un'ibrida, ha tutta la mia stima. Ma se guardiamo al risparmio non sono un esempio calzante perchè hanno prezzi di listino ancora troppo elevati, auris, prius ecc. Se avessi 20-30 mila euro da spendere ne prenderei una pure io ma purtroppo non li ho. Quanto alla Fiat che dichiara consumi più bassi....beh se vogliamo essere seri quella è la meno, sta facendo molto di peggio, basta seguire le cronache. La storia dei consumi più bassi la fanno tutti, e per giudicare un nuovo motore bisogna aspettare uno due anni non un paio di mesi.

+ Rispondi
Pagina 7 di 22
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo