Ciao a tutti,
Io quando rigenera la tiro di brutto. vado di quarta sui 3500-4000 giri.
Anche normalmente viaggio intorno ai 3000 giri.
L'ultimo cambio olio l'ho fatto dopo 23500 km.
Ciao.
Ciao a tutti,
Io quando rigenera la tiro di brutto. vado di quarta sui 3500-4000 giri.
Anche normalmente viaggio intorno ai 3000 giri.
L'ultimo cambio olio l'ho fatto dopo 23500 km.
Ciao.
Quante paranoie!
Sia la 75cv che la 95 possono completare la rigenerazione al minimo, state tranquilli. Inutile tirare in folle, fate del male al motore, diverso è quando c'è il filtro intasato, in quel caso conviene scannarla un pochino ma non ad ogni santa rigenerazione!![]()
Ero in una piazza a Torino (non ricordo quale ma multe non ne ho avute) Di notte... e rigeneravo... ho sentito distintamente la fine della rigenerazione. Ero fermo. Ho sentito un CLACK come quando si attacca\stacca il compressore dell'aria condizionata. e il motore all'udito è sceso di giri. la scritta Start&Stop non disponibile scompare dopo 3 minuti dalla fine della rigenerazione.
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Io una cosa la ripeto (l'ho scritta tante volte...) ... ma mettere un'indicazione sul display, o un lampeggio particolare di una spia per fare capire in modo immediato che c'è una rigenerazione in corso costava troppo ?![]()
Ed ora ti rispondo io, perchè è una domanda che ci siamo fatti tutti.
Secondo me.
Per la Fiat la rigenerazione è una normalissima funzione del motore. ok?.
Ora, Loro ti informano di questo dispositivo, Ti spiegano, o almeno provano, a spiegarti cos'e' e come funziona.
Ammettiamo che ti si intasi il filtro, se non si libera camminandoci... devi andare in officina...
E qui cominciano a venire i nodi al pettine, finchè sei nei 2 anni... garanzia... dopo?
Intervento a pagamento.
E se invece devi cambiar l'olio perchè con le rigenerazioni fatte male hai fatto un macello?
Intervento a pagamento.
Ora, capisci perchè secondo me una spia costava troppo?![]()
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Diciamo che capisco perchè la fiat è in perenne crisi e molte persone su questo forum si lamentano di questo problema e non vogliono più sentire parlare di FIAT in vita loro.
I clienti li freghi una volta sola, soprattutto adesso che con internet è possibile informarsi in maniera dettagliata su un prodotto e confrontarsi con altri utenti.
Tra l'altro l'indicazione "rigenerazione in corso - non spegnere il motore" è presente sulla cugina maggiore Grande Punto, che monta lo stesso motore.
Lì non hanno fatto le stesse considerazioni "utilitaristiche" sul cambio olio ?
Secondo me il problema reale è che alla FIAT si perdono nei bicchieri d'acqua e sono poco attenti a questi dettagli critici. Quell'indicazione costa poche righe di firmware nella centralina, ma può fare la differenza tra clienti pesantemente insoddisfatti che bestemmiano per i continui cambi d'olio, non capiscono quando la rigenerazione è in corso, e poi non vorranno più saperne di FIAT... e magari clienti semplicemente un po' infastiditi perchè ogni tanto devono rimanere fermi qualche minuto col motore acceso aspettando che la rigenerazione termini.
Poi scusami, mi vendi un'auto con una centralina bluetooth a comando vocale, e non riesci a farmi comparire la scritta "ho bisogno di rigenerare il filtro antiparticolato, per favore non spegnere il motore per i prossimi 2 minuti" ?!?
Dubito che quelli del marketing FIAT non si facciano mai un giretto su questo forum (se fosse così ... male !)
Fate due conti: io continuo a leggere di gente arrabbiata per questo problema, questo semplice intervento non lo risolve ma lo "mitiga" notevolmente e ha un costo veramente ridotto.
Ultima modifica di alcatcla; 11/01/2011 a 10:38:19
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Certo, in compenso la prossima volta non comprerò più una fiat, hai perso un cliente. Mmmm, non so quanto ti convenga sai ?
Tra l'altro, ripeto la domanda: perchè sulla Grande Punto l'indicazione c'è ?
Lì hanno fatto considerazioni diverse ? Dettate da cosa ?
O si tratta di semplice "sbadataggine" di qualcuno che ha dimenticato un pezzo di codice?