+ Rispondi
Pagina 35 di 186
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 135 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     ValentinaB non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Effettivamente un diesel per assicurazione e bollo mi costerebbe di piu'... Chomoloco come ti trovi con il tuo diesel? Io a settimana faccio 460 km per andare a lavoro percio' sono costretta a trovare una soluzione che a fine mese non faccia piangere il mio portafoglio!
    @ Cole Trickle: si' si' mi riferivo a Landi Renzo ovviamente!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValentinaB Visualizza il messaggio
    Chomoloco come ti trovi con il tuo diesel?
    Benissimo anche se devo stare attento alle rigenerazioni del filtro antiparticolato altrimenti cambierei l'olio ogni 2x3 anche se sul 95cv la situazione è molto migliore.

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Effettivamente un diesel per assicurazione e bollo mi costerebbe di piu'... Chomoloco come ti trovi con il tuo diesel? Io a settimana faccio 460 km per andare a lavoro percio' sono costretta a trovare una soluzione che a fine mese non faccia piangere il mio portafoglio!
    ..vai tranquilla allora...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

.
    Con la 1.2 gasata spenderesti circa 20-22 € a settimana per fare solo i 460 km.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

460km a settimana per lavoro, sono pochi per un diesel.... Non sono nemmeno 50 km al giorno.... vuol dire che all'anno sono 22.000 km.... Non sono pochi, ma col gpl, in due anni ti sei ampiamente ripagata l'impianto, il tagliando dei 30.000km dell'auto, i controlli dell'impianto a gas, i due bolli e una parte di assicurazione.... in 4 anni, ti ripaghi anche le assicurazioni. In pratica in 6 anni giri quasi gratis, pagando solo gpl, gomme e qualche eventuale riparazione straordinaria.... Calcola che con quel chilometraggio spenderesti 1000/1200€ circa all'anno, anzichè 2000/2400€ della stessa motorizzazione a benzina e 1400/1500€ di un gasolio.......

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

I numeri nudi e crudi sono quelli,si. Grazie MrTFM per la tua obiettività.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

460km a settimana per lavoro, sono pochi per un diesel.... Non sono nemmeno 50 km al giorno
    Per settimana intendo dal lunedì al venerdì e faccio 92km al giorno, magari qualche piccolo extra se devo andare da fornitori, non contando il week end ma di solito resto in zona...
    Però, effettivamente, conti alla mano mi conviene come spesa...

@Spoiler: Sì con 20-22 euro me la caverei alla grande e poi nel week end, che non devo fare giri molto lunghi, la uso a benzina, così ogni tanto si muove senza gpl...

Mi sembra un'ottima alternativa! Io sarei sempre più indirizzata al gpl...Spero solo di ritrovarmi nelle mani di un buon installatore...

Mi rimane un'ultima domanda però: se io mi rivolgessi a Landi Renzo per l'impianto, potrebbe Fiat arrangiarsi direttamente con l'installatore (così poi me la consegnano già ok) oppure devo sempre ritirarla e poi portarla in un centro Landi? Visto che Landi è autorizzato da Fiat...
    Nel caso, invece, volessi farlo con Romano l'impianto, dovrei ritirare la mia 500 per poi portarla al centro autorizzato...Cioè Fiat non può fare da "mediatore" senza che io mi ritrovi ad andare avanti e indietro dalla concessionaria all'installatore e viceversa? Non so se mi sono spiegata bene...C'ho pure la febbre quindi magari sto delirando

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non credo ma comunque l'impianto è garantito a parte dalla garanzia che riguarda l'auto. Il Romano da 5 anni di garanzia
    (chiedere conferma) sull'impianto e problemi eventuali da esso derivanti rispetto al Landi Renzo che ne dava(chiedere anche qui)due.Una bella prova di affidabilità...direi.
    L'altra differenza sul Landi(che è comunque un buon impianto)è la sua "presunta" rumorosità a livello di iniettori,tutto qui.
    Chicca46 sulla sua aveva il Landi,puoi chiedere a lei contattandola anche in privato.
    Romano poi ogni tanto fa delle offerte molto vantaggiose tipo 850 € per tutto l'impianto.

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Beh cinque anni è ottimo, visto che dovrò richiedere un finanziamento Sava proprio di 5 anni -_-
    Ho chiesto anche a Peppcas per la rumorosità del Landi, ma mi ha detto che non ne ha riscontrate e comunque chiederò anche a Chicca46...
    Poi se Romano fa queste offerte è convenientissimo!!!
    Ho sentito che per un impianto Landi, senza incentivi statali, si va dai 1200 ai 1900 euro...Bella differenza!
    Comunque mi informerò bene sulle offerte in corso...E non credo ci siano ancora incentivi, vero?

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Ovviamente controlla che l'impianto sia sequenziale..perchè cambia il prezzo, le prestazioni e i consumi....

+ Rispondi
Pagina 35 di 186
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 135 ... ultimoultimo

Permessi di invio