La domanda è: perchè la mia non cellà e la Gpunto si?
La domanda è: perchè la mia non cellà e la Gpunto si?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sono un informatico... la mia domanda è più precisa: perchè non fate il copia e incolla del codice ?
(è ironico ovviamente ... però tecnicamente vorrei sapere il motivo di questa mancanza. Si sono dimenticati di un "IF" ?
Quelli che sviluppano il firwmare per la GP sono diversi da quelli che lo sviluppano per la 500 e hanno tenuto segreta questa cosa ?)
Forse perchè la Gpunto ha il 95 cv e la tua il 75 cv? Chiedi se chi ha la 500 con 95 cv ha questo dispostivo di segnalazione.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ehm ... a parte che la Grande Punto / Punto EVO c'è solo in versione 75cv e monta lo stesso motore della 500 ...![]()
Comunque l'indicazione manca anche sulla 500 95cv (che monta sempre lo stesso motore, ma con gli iniettori mjet di 2^ generazione).
In ogni caso parliamo di una scritta che compare sul display, tipo "possibile ghiaccio sulla strada", "lampada di posizione bruciata" o ... "filtro antiparticolato intasato", non di un dispositivo di segnalazione dedicato.
Una cosa veramente semplice semplice !
cmq la punto evo da 95 cv c'è
CINQUECENTISTA MODELLO
(da non imitare...)
piccolo OT : ma altre case mettono la spia per la rigenerazione non forzata? perchè parlando con un mio amico con la Koleos so che le Renault ne sono sprovviste
CINQUECENTISTA MODELLO
(da non imitare...)
Anche il Range Rover...non ha spia....si accende la spia solo a filtro intasato
![]()
Fiat 500 1.3 MultiJet 95 cv BlackJack
Socio Fiat & Abarth 500 Oweners Club N.347
allora credo che sia una cosa comune a tutte le case automobilistiche. anche la seat non ha la spia e quindi (credo) nemmeno le vw ( o wv?)
CINQUECENTISTA MODELLO
(da non imitare...)
Scusate per la Punto EVO: non avevo letto bene il configuratore della FIAT, il 95cv è disponibile solo su alcuni allestimenti.
Può essere, ammetto di non averle mai provate. Ma hanno gli stessi grossi problemi con la rigenerazione della 500 75cv ?
(tenete conto che le francesi solitamente montano il FAP, che a differenza del DPF usa un additivo per rigenerarsi, con un processo diverso)
Io mi considero fortunato: al momento sono a quasi 20mila km dall'ultimo cambio olio, ho sempre cercato di evitare di interrompere le rigenerazioni (anche se qualche volta mi è capitato, cause di forza maggiore), ma capisco che chi è costretto a fare cambi olio ogni 5000 km si arrabbi.