Ecco il risultato del giro in pista di "Auto" con le 3 motorizzazioni:
1.2 8v Pop: 3'28"90
1.4 16v Sport: 3’29”53
1.3 16V M-jet 75cv Lounge: 3’34”11
Interessante, sempre su Auto, anche la prova consumi che vede primeggiare nettamente la 1.2 rispetto al Twin Air....
5OO 1.2 Pop: Consumo: autostrada: 13,105 km/l urbano: 13,309 km/l
5OO 0.9 Twin Air Lounge: Consumo: autostrada: 12,782 km/l urbano: 12,581 km/l
Ahhh, dimenticavo, i consumi così realizzati con il Twin Air sono con la funzione ECO inserita, che taglia la coppia a 100 Nm invece di 145, e quindi inferiore a quella del 1.2 8v (102 Nm).
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
Eccolo:
Prova 1.2 Pop: http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...at+500+1.2+Pop
Prova 1.4 16v: http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...at+500+1.4+16V
Prova 1.3 Mjet: http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...+500+D+1.3+Mjt
Prova 0.9 T.A.: http://www.auto.it/prove/fiat/500/20...l+doppio+gioco
Oltretutto il silenziosisssssssimo Twin Air risulta invece più rumoroso del 1.2 a 130km/h, che risulta il più silenzioso fra le motorizzazioni disponibili....
Ultima modifica di Senese; 12/01/2011 a 17:12:55
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
Da wikipedia...
Il centro prove
Auto effettua i test delle vetture stradali a Balocco. Nato come centro di sviluppo e sperimentazione delle vetture del Gruppo Fiat, si tratta di un comprensorio che annovera un anello di alta velocità, tracciati stradali, pavimentazioni speciali, pista Alfa Romeo omologata FIA. Auto conduce test strumentali di velocità massima, accelerazione, ripresa, frenata, rumorosità, consumo, maneggevolezza e stabilità.
La pista di handling
Auto ha ricavato, all'interno del tracciato Langhe di Balocco, un percorso di 5850 metri dove effettua, con ogni vettura, una prova di handling. Giri di pista cronometrati per valutare il comportamento dinamico dell'auto se impegnata al limite. Il test viene condotto dal collaudatore e pilota professionista Luigi Moccia.
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
Per concludere ecco il tracciato
![]()
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
Bè io spero di fare un Po meglio di 7km/l altrimenti GPL tutta la vita..per quanto riguarda il colore a me piace da morire ma quelli son gusti,in ogni caso l ho provata oggi e devo dire la verità che mi ha piacevolmente sorpreso,non è poi cosi ferma ai bassi e quando sale di giri è molto divertente.In ogni caso aldilà di colori e consumi volevo sapere se secondo voi poteva valere quei soldi.
Grazie mille
scusate, per quanto riguarda l'annuncio di Subito.it, ma è normale che un'auto del 2008 non abbia ancora eseguito un tagliando???