+ Rispondi
Pagina 9 di 36
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 355

Discussione: Start and stop [DISCUSSIONE UFFICIALE]

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Senese Visualizza il messaggio
    Proprio per quello che dicevo prima in merito all’immissione di una miscela di carburante più ricca al riavvio, che non serve a nulla se il motore è già caldo e ne provoca una sorta di ingolfamento, mentre la benzina incombusta viene sputata nel catalizzatore, con buona pace per la sua minor durata.
    devi scusarmi ma questi termini sono un pò complicati per me
    cmq credo di aver capito più o meno.. ok che c'è il motorino apposito e l'auto non si rovina ma la benza pompata per ripartire ci va cmq se no come farebbe a riaccendersi? e bisogna vedere se quella che usa per riavviarsi è davvero meno di quella che consumeresti a star fermo senza SS
    giusto?

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
    comunque sul manuale e' scritto che in caso di soste frequenti / incolonnamenti, lo S&S si disattiva AUTOMATICAMENTE ogni qualvolta non si superino i 10 km/h

il che significa che se c'e' la fila, quando quello davanti a te parte, se mantieni i 9 km/h quando ti rifermi l'auto non si spegne, se riesci ad andare piu' forte mi sa che la fila non c'e'
    Infatti.. hai notato quando la lancetta del tachimetro supera i 10 km/h?? Praticamente già mentre stacchi la frizione. Nelle code autostradali è frequente anche arrivare ai 30-40 km/h per poi rifermarsi, poi ripartire ecc... ecc... Ma vista la tua età penso che tu sappia di cosa sto parlando, non sei un neopatentato.
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vali Visualizza il messaggio
    devi scusarmi ma questi termini sono un pò complicati per me
    cmq credo di aver capito più o meno.. ok che c'è il motorino apposito e l'auto non si rovina ma la benza pompata per ripartire ci va cmq se no come farebbe a riaccendersi? e bisogna vedere se quella che usa per riavviarsi è davvero meno di quella che consumeresti a star fermo senza SS
    giusto?
    Esatto, proprio quello che volevo dire. Sul motorino apposito non l'ho detto io, e non sono informato sul fatto che ci sia veramente.
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Senese Visualizza il messaggio
    Esatto, proprio quello che volevo dire. Sul motorino apposito non l'ho detto io, e non sono informato sul fatto che ci sia veramente.
    io spero vivamente che ci sia

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

allora...a me la macchina in 1 secondo...massimo 1.5 secondi si riaccende

non so vali la tua come sia tarata ma la mia appena schiacci la frizione si accende

in ogni caso penso che sia giovani sia adulti, se informati sulle potenzialità dello stop&start lo apprezzerebbero di più...esempio: ho spiegato tutta la tiritera a una mia compagna che non ne sa niente di auto...risultato: "uacciu che figata "
    l'ho spiegato a mia zia, 52 anni....risultato: "cavoli lo voglio anche io sulla mia macchina"

e poi anche l'essere un sistema automatico non lo rende di difficile uso

mi permetto di postare un video esplicativo (va bene che è citroen, ma il concetto è lo stesso...):

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Io continuo ad essere della mia idea, ed a ritenere che il sistema sia pressochè inutile, se non in alcuni casi. Per fortuna non ce l'ho e se ce l'avessi lo terrei disattivato. Un po' come il DPF e l'EGR, sono sitemi teoricamente anti inquinamento, ma che alla lunga creano diversi problemi all'affidabilità dell'auto, e noie nella guida. Penso che nulla più di una buona manutenzione dell'auto e di una guida corretta, possa ridurre l'inquinamento. IMHO ovviamente!

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    allora...a me la macchina in 1 secondo...massimo 1.5 secondi si riaccende

non so vali la tua come sia tarata ma la mia appena schiacci la frizione si accende

in ogni caso penso che sia giovani sia adulti, se informati sulle potenzialità dello stop&start lo apprezzerebbero di più...esempio: ho spiegato tutta la tiritera a una mia compagna che non ne sa niente di auto...risultato: "uacciu che figata "
    l'ho spiegato a mia zia, 52 anni....risultato: "cavoli lo voglio anche io sulla mia macchina"

e poi anche l'essere un sistema automatico non lo rende di difficile uso

mi permetto di postare un video esplicativo (va bene che è citroen, ma il concetto è lo stesso...):
    si ma 1 secondo 1.5 secondi per ripartire è tanto eh?!
    cmq l'auto si riaccende subito solo che è fiacca e in partenza non scatta come al solito.

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

ragazzi, io credo che tutti dovremmo partire da un concetto diverso, il tragitto casa/lavoro non e' la realizzazione dei nostri sogni.... e' mera routine e tutti, chi piu' chi meno, spostandoci in auto facciamo dei "danni". ammesso che in pochi siamo disposti a rinunciare all'uso dell'auto, però questa presa di posizione contro i dispositivi studiati a provare a contenere le emissioni mi sembra poco condivisibile.

che siano stati realizzati poco bene (da alcuni) puo' darsi... lo scopriremo tra un paio d'anni, forse, quando ci sarà la moria di motorini di avv. e batterie, ma scegliere l'auto con i dispositivi piu' indicati per l'uso di ciascuno potrebbe anche dare buoni risultati.

se si fa molta strada meglio un gasolio con DFP, per l'uso urbano lo S&S e' l'uovo di colombo, quando sei fermo l'auto e' spenta, perche' buttar via soldi e concentrare emissioni?

certo che se cominciamo a dire, prendo il 1.9 tdi percheè ha piu' coppia e scatto via al semaforo.... oppure lo S&S in autostrada in fila ai 40 km/h mi rompe le scatole...... non e' che facciamo molta "strada"

le uniche perplessità che condivido sono sull'affidabilità dei componenti, e' però anche vero che Fiat ha introdotto lo Start & Stop sulla vecchia Ritmo Energy Saver del 1983, mi auguro che 27 anni dopo abbiamo "risolto" i problemi che gli si sono presentati allora.
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
    ragazzi, io credo che tutti dovremmo partire da un concetto diverso, il tragitto casa/lavoro non e' la realizzazione dei nostri sogni....

certo che se cominciamo a dire, prendo il 1.9 tdi percheè ha piu' coppia e scatto via al semaforo.... oppure lo S&S in autostrada in fila ai 40 km/h mi rompe le scatole...... non e' che facciamo molta "strada"
    Io invece non sono neppure convinto che l’auto inquini meno. Ad esempio Il DPF non fa altro che ribruciare il particolato accumulato nel filtro e reimmetterlo in atmosfera ridotto in particelle ancora più fini (quindi ancor più facili da inalare e più difficili da espellere. Stessa problematica dell'inalazione della polvere d'amianto che degenera in asbestosi), a cui si aggiungono i residui della combustione del particolare olio che viene iniettato nel dispositivo per aumentare la temperatura ed innescare la combustione.
    Se questo significa inquinare meno....

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

non ho mai approfondito l'argomento gasolio, vivendo in romagna, volendo inquinare meno c'e' il metano, quindi non conosco per nulla il DPF
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

+ Rispondi
Pagina 9 di 36
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo