+ Rispondi
Pagina 10 di 27
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 268

Discussione: ricomprereste la 500??

Chomoloco

Predefinito

@Anto2004: ma visto che ormai hai venduto la 500 ci dai un taglio con tutto questo risentimento??? Sei giustificata solo se sei in fase di ciclo o preciclo!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ehi...non scadiamo in una inutile e sterile polemica,non gli è piaciuta la 500. Fine.
    La sfida sul piano dell'estetica non si discute ma la funzionalità dal lato meccanico riguardo il diesel è in discussione solo da quando il multijet monta il DPF altrimenti è un ottimo motore che nulla ha da invidiare ad altre marche;purtroppo il cliente da un auto semplice si aspetta un minimo di semplicità anche nell'uso di tutti i giorni e siccome Fiat non ha mai avvertito sulla particolare "disfunzionalità" del filtro antiparticolato indipendentemente dall'uso "interpretativo" dell'auto il cliente minimo si incaxxa. E non è per fare partigianerie,espongo solo i fatti...
    Sulla tenuta di strada ritorno a dire che a parte le condizioni dell'asfalto,il tipo di telaistica dell'auto e il tipo di pneumatici,l'errore umano rimane preponderante al fine della determinazione del comportamento dell'auto specie quando chi guida si ritiene superiore in fatto di esperienza. In quel caso non si ritiene di essere analitici proprio perchè si crede di essere super partes nel contesto.
    Liquidare con frettolosità un comportamento scorretto dell'assetto dell'auto senza considerare che se sul mezzo milione di esemplari prodotti
    tutte avessero problemi di stabilità a circa 30 kmh in curva ci sarebbero almeno un pò più di qualche utente incaxxato(scusate il linguaggio).
    Quindi,cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e di ragionare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

beata ignoranza...

L'avatar di Senese

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sulla tenuta di strada ritorno a dire che a parte le condizioni dell'asfalto,il tipo di telaistica dell'auto e il tipo di pneumatici,l'errore umano rimane preponderante al fine della determinazione del comportamento dell'auto specie quando chi guida si ritiene superiore in fatto di esperienza. In quel caso non si ritiene di essere analitici proprio perchè si crede di essere super partes nel contesto.
    Liquidare con frettolosità un comportamento scorretto dell'assetto dell'auto senza considerare che se sul mezzo milione di esemplari prodotti
    tutte avessero problemi di stabilità a circa 30 kmh in curva ci sarebbero almeno un pò più di qualche utente incaxxato(scusate il linguaggio).
    Mah, non so se ti riferisci a me, io non mi ritengo superiore a nessuno in fatto di esperienza, dico solo di averne almeno quanto basta per capire se a 100 all'ora in curva il posteriore dell'auto semplicemente sobbalza o se perde aderenza e si sposta di un metro. Se poi l'esperienza che uno matura non è ritenuta utile, pazienza, non voglio convincere nessuno. Sottolineo fra l'altro che adoro la 5OO, la ricomprerei subito e la trovo di una qualità indiscutibilmente superiore a quella di qualsiasi altra concorrente, anche del segmento superiore. Per non parlare dell'estetica, sia esterna che interna, che mi ha fatto innamorare da subito. quando sono riuscito a comprarla e ad averla sotto casa, è stata una gioia infinita, che permane ancora adesso, quando la guardo, la guido, la lavo...
    Ciao!
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

Con noi dal 07/02/2009

Italy
     Anto2004 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ehi...non scadiamo in una inutile e sterile polemica,non gli è piaciuta la 500. Fine.
    La sfida sul piano dell'estetica non si discute ma la funzionalità dal lato meccanico riguardo il diesel è in discussione solo da quando il multijet monta il DPF altrimenti è un ottimo motore che nulla ha da invidiare ad altre marche;purtroppo il cliente da un auto semplice si aspetta un minimo di semplicità anche nell'uso di tutti i giorni e siccome Fiat non ha mai avvertito sulla particolare "disfunzionalità" del filtro antiparticolato indipendentemente dall'uso "interpretativo" dell'auto il cliente minimo si incaxxa. E non è per fare partigianerie,espongo solo i fatti...
    Straquoto ottimo commento, purtroppo c’è anche qualche maleducato che non merita manco di essere commentato
    Volkswagen Golf 6 ex Fiat 500 Lounge 1.3 mjet 75cv

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anto2004 Visualizza il messaggio
    Straquoto ottimo commento, purtroppo c’è anche qualche maleducato che non merita manco di essere commentato
    Credi di essere educata, o quantomeno intelligente, tu inquinando qualsiasi post con la tua soddisfazione per esserti liberata della 500? Come se NOI ne avessimo colpa...

Con noi dal 07/02/2009

Italy
     Anto2004 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    3000 km era un esempio... Che la 500 non sia da autostrada lo hai deciso tu e non è scritto da nessuna parte, se ti serviva l'utilitaria prendevi la 500 a benzina, la strada che devi fare la decidi tu sapendo che la macchina deve rigenerare (seno' cambi l'olio)
    Purtroppo hai firmato tu quel contratto e quindi hai accettato tutte le regole imposte da Fiat, accetto quando si critica l'assistenza ma non quando il problema si verifica per colpa tua.
    Goditi la tua Grandissima GOLF e buona fortuna.

PS: la bellezza e lo stile della 500 (che ha le plasticacce cinesi) la golf le può sognare
    Non iniziamo a giustificare l’ingiustificabile delle rigenerazioni del dpf quando l’ho comprata nessuno mi aveva detto niente, a giugno del 2009 a Km 5000 ho scoperto il problema in officina dopo che si ere accesa la spia. Diciamo la verità la fiat ha immesso sul mercato una macchina non sufficientemente collaudata, quando si è accorta del problema da parte degli utenti ha aggiornato diverse volte la centralina per attenuare il problema ma senza nessun successo alla fine ad ottobre 2010 ha deciso di eliminare il modello dal listino e i possessori di 500 75 hp si devono arrangiare.
    Io mi sono arrangiata vendendola ci ho perso circa € 4000 ma di fiat non ne comprerò mai più tutto qua.
    Volkswagen Golf 6 ex Fiat 500 Lounge 1.3 mjet 75cv

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...io non mi sento in colpa e in quanto alle plastiche sul mercato c'è di peggio ma per educazione e per non scatenare guerre sante non le nomino. E' una questione di stile,c'è chi cellà e chi no.
    Poi dico che ognuno ha degli scheletri nell'armadio,non esiste la perfezione ma tanto tanto cu**o a non capitarci su.
    Le critiche si fanno,si ricevono,le si può accettare o meno ma reiterarle per sfogarsi o far cambiare idea a qualcuno mi sa tanto di guerra di religione;è una cosa inaccettabile anche perchè porta alla paranoia la quale da origine a disturbi psichici.
    Meglio allora,dopo aver fatto le proprie rimostranze,farsene una ragione e voltare pagina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Io non volevo scatenare nessuna guerra e purtroppo sono fin troppo educato.
    Sul forum e anche fuori ci sono molte persone che avendo la 75 cv cambiano l'olio ogni 20.000km.
    Quindi diciamo che normale non è, ma neanche da condannare per questo.
    Per l'estetica non credo ci sia da discutere proprio.

Ps: se io tifoso della Juventus vado nella curva del Torino a sfottere Bianchi mi sono autocausato il linciaggio!

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Ps: se io tifoso della Juventus vado nella curva del Torino a sfottere Bianchi mi sono autocausato il linciaggio!
    Quoto!!!

+ Rispondi
Pagina 10 di 27
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo

Permessi di invio