Bella bestiolina .... complimenti !!!
Bella bestiolina .... complimenti !!!
Che figata!.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Oggi ho ritirato la bimbetta. La prima cosa che mi ha colpito quando l’ho vista è la seduta, sia all’avantreno che al retrotreno. Non so di quanti mm le molle l’abbiano abbassata ma la differenza rispetto a prima salta subito agli occhi, la macchina sembra proprio inquagliata.
Appoggio le mani sul parafango e provo a spingere verso il basso, niente, la macchina pare un blocco di marmo. Entro e metto in moto, altra sorpresa, il suono è decisamente più intenso e profondo, anche al minimo, (ma chi ha detto che la differenza si sente solo a partire dai 3.000 giri ?). Per un attimo penso ***** fa troppo casino, ma è solo un attimo, guardo mio figlio e ci mettiamo a ridere,… che ragazzini!!!
Chiudo la portiera e mi avvio. Appena salgo e scendo il basso marciapiede che delimita il parcheggio dalla strada ho l’impressione che il dislivello venga assorbito meglio, ma mi dico che probabilmente è solo un effetto placebo, dopotutto non sono neanche partito…
Appena la temp acqua sale faccio il primo allungo, un piccolo rettilineo leggermente in discesa di 3-400 m, 3a, 4a, 5a miiiiizzica sono già a 150…. Noto pero’ che nei cambi marcia, rispetto a prima, «sfriziona» leggermente, cioè non appena si innesta la marcia superiore il regime motore sale, scende e poi risale, sensazione non proprio gradevolissima, anche se si puo’ ovviare al problema (normale ?) alzando leggermente il piede nel momento della cambiata. Do un’occhiata alla pressione del turbo e vedo la lancetta che raggiunge agevolmente 1.2 bar (prima raramente oltrepassava 0.8, e soprattuto riscendeva subito).
Sono quasi le 19.00, il termometro segna meno 2 gradi, mi dico che è il momento di capire meglio questi nuovi ammo. Il problema è che la strada è troppo liscia e per andare a cercare le asperità bisogna uscire fuori, direzione boschi. Allora decido di restare in zona e abbordare una serie di svincoli e rotatorie, cercando di evitare il traffico.
Sollecitata in appoggio laterale la macchina rolleggia più di prima, lo noto dal cruscotto che s’inclina di più, ma in cambio assorbe meglio dossi e avvallamenti, e anche i sanpietrini, quando tagli le rotonde. Non ho notato i saltellamenti in tiro, che prima la scomponevano ad ogni pié sospinto. Si direbbe che i nuovi ammo lavorino meglio in estensione e compressione, aiutati penso anche dalle molle «dedicate», ben tarate e certamente meno dure di quelle di serie.
Per il momento non riesco a capirci di più, perché dovrei provarla su tratti dissestati, dove penso che andrà meglio, e, sul versante opposto, nei curvoni più veloci, dove prima rimbalzava e si scomponeva su ogni imperfezione dell’asfalto. D’altra parte il motore che prende i giri in ogni marcia in maniera impressionante mi costringe a spalettare di continuo, in un susseguirsi di agilissimi cambi di direzione, di frenate e ripartite (le prime frenate mi sono sembrate meno efficaci di prima, penso perché le nuove pastiglie lavorano meglio quando entrano in temperatura).
In conclusione posso dire che è veramente un bel giocattolo. Per l’uso che ne faccio abitualmente penso che difficilmente troverei di meglio, e faccio presente che montavo gomme termiche.
Mentre la versione senza kit la definirei una piccola cittadina molto brillante, questa qui, fatte le dovute proporzioni, ricorda molto l’idea del pilotaggio.
ale ss
ma i koni si pagano a parte????????
Mmm già ho cambiato idea sul record monza mi sa che cambierò idea anche per il resto....
Però complimenti!!!!!!!!!e soprattutto ottima recensione!!!
l'auto già costa troppo di suo...quasi 42 milioni di vecchie lire sono uno sproposito per un'utilitaria da città, ma in confronto alle sue concorrenti, smart cabrio brabus 50 milioni e mini cabrio cooper s 60 milioni e passa, è accettabile! non spenderei mai altri soldi sopra pure per queste modifiche, l'auto va da dio anche stock...
Mah io alla fine sono uno smanettone da questo punto di vista.Però ho preso l'abarth proprio per fare poca roba e non per stravolgerla come ho fatto con la GP.All'inizio avevo pensato di farla tutta abarth(kit ss ,record monza etc) però pensare che con la metà della spesa ottieni lo stesso se non di +....
Infatti già con lo scarico ho risparmiato 500 euro e tra filtro aria,assetto e freni(+ performanti perchè a casa ho le brembo dell'abarth)ci vorrà 1/3 rispetto all'esseesse
infatti la convenienza della Abarth, rispetto alle concorrenti, sta nel comprarla e non mettere poi kit vari ecc ecc sennò ti si alza il prezzo in modo esponenziale...ripeto per 22 mila € è quanto di meglio, prezzo-prestazioni, si possa trovare! brava Fiat a rispolverre questo marchio storico!
Il nuovo Kit compresi ammortizzatori Koni viene 3.200 euro esclusa manodopera![]()
![]()
![]()
"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"