Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
non c'è lemoticons che si inchina!!
sennò te l'avrei ripetuta mille volte!
![]()
quoto tutto quanto detto da te!
poi cotomartini...
può capitare di esser nervosissimi per una vettura che presa da poco presenta delle difettosità! qualsiasi essa sia da una matiz a una rolls...(sopratutto viste le aspettative verso la nuova 5oo)
però da quanto ho capito e da quel che ti han detto tutti questi amici..
se tu arrivi e inizi a sfogare così la tua rabbia non fà molto piacere...
più che altro va benissimo sfogarsi sull'oggetto ma nn vedo il motivo di prendersela con le persone...
da che mondo e mondo son sempre esistiti quelli che seguono le mode..è inutile prendersela..
buona permanenza!
ah dimenticavo se presentava tutte queste difettosità potevi non ritirarla e chiedere l'uscita di un ispettore tecnico!!
vabbè fà un sacco di foto!
e poi fatti sentire in officina,al servizio clienti e facci vedere unpò anche a noi
Io credo che in un forum si debbano rispettare le opinioni di tutti, purché non offendano la decenza o siano offensive e mi sembra che il giudizio di cotomartini non lo sia.
Detto questo, vorrei fare alcune considerazioni.
Ho sempre avuto autovetture Fiat in famiglia, prima una Uno 45 Sting, che mi è stata purtropo rubata dopo 10 anni di vita, altrimenti ancora andrebbe alla grande, poi una Punto 75 ELX (9 anni e 220.000 Km percorsi), versata al concessionario che l'ha rivenduta dopo meno di una settimana tanto era efficiente e ben tenuta, adesso ho una Stilo 1.9 JTD 115hp che ha quattro anni e 65.000 Km, anch'essa perfetta, cosa posso dire???
Posso solo dire che la Stilo al di là del fatto estetico, che è comunque soggettivo, è una macchina ottima, si guida benissimo, è comoda, spaziosa, ma, ahimé, rifinità con superficialità. La pecca di molte autovetture Fiat è la poca precisione negli assemblaggi delle plastiche e in alcuni difetti nelle rifiniture, fatto non comune nella produzione tedesca e anche nelle ultime produzioni francesi (Peugeot in primis).
Però c'è una cosa che non sopporto della maggior parte degli automobilisti italiani, quella di criticare eccessivamente il prodotto italiano (frase classica :"....si sa, è una Fiat!!!....") e di nascondere in maniera subdola i difetti che, comunque, anche le auto straniere hanno.
Io sono il primo a dire che le autovetture Fiat debbano essere rifinite meglio e debbano avere più accessori forniti di serie, ma sono anche il primo a dire che dal punto di vista meccanico le autovetture Fiat non temono il confronto di nessuno, tedesche e giapponesi comprese.
Detto questo vorrei anche dire che la nuova 500 è nata in un contesto totalmente diverso, quello di confrontarsi con la Smart e la Mini nel settore delle auto cittadine "di tendenza", puntando sulla qualità complessiva del prodotto e sulla dotazione di serie fornita al cliente.
Per quanto sia opinabile il parere delle riviste automobilstiche, Quattroruote in una prova fatta a Luglio 2007 ha definito la 500 "la migliore autovettura Fiat di sempre", lodando in particolar modo la qualità dei dettagli e delle rifiniture. Io ho visto da vicino la 500, l'ho trovata veramente ben fatta e mi è talmente piaciuta che ho deciso di comperarla.
Ho visto anche la Mini. E' veramente bella, usa materiali migliori di quelli delle 500, è fatta secondo me con la stessa attenzione ai dettagli e, sicuramente, ha prestazioni molto superiori. Però costa veramente troppo, molto più del suo reale valore, secondo me.
Comunque, se qualcuno riscontra dei problemi nella sua vettura, ha il dovere di segnalarlo alla casa automobilistica che, sicuramente, interverrà in suo aiuto.
Io credo che questa frase avresti dovuto riparmiartela. Io credo che la Fiat sia l'UNICA e, sottolineo l'UNICA casa automobilistica che non ha fattore MODA.
Chi acquista Fiat lo fa perché sa di acquistare un prodotto affidabile, indistruttibile meccanicamente e da sempre POCO APPREZZATO dalle mode.
La moda fa acquistare la Mini (a 20.000 €), la Smart (a 15.000€), la Lancia Y, la Mercedes classe A ed altre vetture che hanno prezzi di vendita netamente superiori a quelli della 500.
La 500 rappresenta sicuramente un pezzo di storia dell'automobilismo italiano, prova ne è che le 500 originali (di 30:40 anni fa) hanno quotazioni di mercato paragonabili a quelle di vetture con due o tre anni di vita.
Il perché è presto detto: motore indistruttibile, meccanica semplicissima, praticità estrema e aspetto che piacè alle persone di ogni età.
La nuova 500 ha sicuramente un fascino che non ha nessun altra Fiat. Però, purtroppo, proprio perché è Fiat, non può permettersi alcun errore, perché lo pagherebbe 10 volte di più di un'auto straniera.
Vorrei farti una domanda, caro Cotomartini.
Se la Mini avesse un bel marchio Fiat, o, peggio ancora, Skoda, avrebbe lo stesso successo commerciale a fronte di un prezzo assolutamente inadeguato?
O se la Smart fosse stata una vettura di origine Daewoo anziche Mercedes, avrebbe avuto lo stesso successo?
Io credo di no e sono sicura che la Skoda Mini e la Daewoo Smart sarebbero state massacrate verbalemente nei forum da clienti sfortunati come Cotomartini.
Ciao
Se non te ne sei ancora accorta, la 500 sta andando a sostituire proprio la mini in fattore moda. Certo, la stilo, la punto, la croma ,non sono fatte per fare moda, ma la 500 ha proprio questo come obiettivo, essere la macchina del momento e quindi farsi comprare oltre che da chi la ama davvero esteticamente come me, da moltissimi imbecilli che, se la vettura del momento fosse l'ape croos, comprerebbero quella. la sfortuna è proprio che la 500 è considerata la macchina del momento dai fighetti vari che vogliono essere sempre sulla cresta dell'onda. quindi, prima di dire che la fiat non fa moda, guardati bene intorno e giudica il targhet medio di chi è seduto al volante di una 500...uno su 10 sarà uno che ha tatuato sul collo una bella stellina, moda che ormai è passata da un anno...e adesso cosa faranno? si taglieranno il collo?!
ahahahaahah
ciao
per le foto? ci dobbiamo rinunciare?
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
potrebbe essere visto che in un mese io ho: disintegrato un cell da 300 euro, un portatile da 2000 e ieri una panda da 11 mila... spero non mi abbia preso d'esempio e spero che 'sti casini si fermino nel 2007.... che p@ll€€€!!!
cmq è impossibile un assemblaggio così da cani a tichy, non avrebbe passato i test finali pre consegna, c'è qualcosa sotto, forse mentre la stavano scaricando dalla bisarca è caduta oppure, come ho visto dalla concessionaria antonelli a rimini quando dalla bisarca stava scendendo un TT ed è andato a planare contro il cancello con il posteriore, e il cristallo si è disintegrato... beh può essere successo una cosa del genere, ma quando succede la macchina va sostituita c'è poco da fare...
+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
Ordinata il 20 Ottobre 2007
In produzione dal 7 al 12 aprile
Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
To show the look of my cinqui click here: "My Garage"