+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93

Discussione: Elaborazioni

Con noi dal 12/11/2007
     ZIGZIG non è in linea

Predefinito

CIao a tutti,
    personalmente penso che se si sceglie di rimappare la centralina vada montata anche una bella valvola pop-off, che toglie anche un po di sforzo al cambio ( che alla lunga ne risente di questi tuning, soprattutto il cuscinetto di spinta ) oltre che a ridurre le sollecitazioni alla turbina.
    Solamente che la pop-off fa decadere la garanzia...
    Io se ci metto le mani lo faccio fra un paio d'anni ;-)

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusami se mi metto a ridere ma questa l'hai sparata grossa.....
    ti ricordo che i diesel funzianano diversamente dai turbo benza, la pop off è solamente per fare rumore anzi essendo finta di fà prendere un sacco di lag....
    evitate lo dicono anche i produttori stessi...

Valvola Waste Gate Pop Off Elaborazione Colt Czt Mitsubishi Audi Volkswagen Mini Cooper

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carky Visualizza il messaggio
    Mi piaceva l'idea di base ;-)
    Cioe spendere poco e avere qualche cavallo in piu..anche a me nn dispiace il tuo ragionamento..in fondo non dobbiamo andare in pista pero spendere 100 euro ed avere un rendimento di poco inferiore ad una rimappatura hai i suoi vantaggi..parliamo di 1/5 di spesa contro un decremento di quanto anche fosse il 10 % a dirla grossa nn mi sembra una tragedia.Quali sn secondo voi i problemi che potrebbero dare queste centraline aggiuntive?Leggendo i feedback di quel utente che le vende mi sembrano tutti molto soddisfatti date anche voi un occhiata e sto parlando di 1000+ feedback.

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

beh intanto hai un prodotto fatto in serie, mentre una mappatura fatta come si deve viene sviluppata apposta per la tua auto... e poi quello linkato ha inserito i dati sbagliati di coppia... non ho idea di cosa succeda se la monti sulla tua 500... :S

dottormarkino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    ti ricordo che i diesel funzianano diversamente dai turbo benza, la pop off è solamente per fare rumore anzi essendo finta di fà prendere un sacco di lag....

Valvola Waste Gate Pop Off Elaborazione Colt Czt Mitsubishi Audi Volkswagen Mini Cooper
    Quoto alla grande!!!
    E poi... hai messo un link a BONALUME... il preparatore della mia vecchia Punto GT (sicuramente se la ricorda, avevo TUTTO ciò che di suo si poteva montarci, e molto, molto altro...), uno dei migliori in circolazione, per estrema competenza, serietà e professionalità!!! Grandissimi Angelo ed Alex!!!

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    beh intanto hai un prodotto fatto in serie, mentre una mappatura fatta come si deve viene sviluppata apposta per la tua auto... e poi quello linkato ha inserito i dati sbagliati di coppia... non ho idea di cosa succeda se la monti sulla tua 500... :S
    Certo nn dimostra sta grande professionalita sbagliando anche semplicemente i dati, su questo ti do ragione pero parlando piu in generale cè chi monta queste centraline aggiuntive senza troppi problemi.Non so qualcuno ha mai avuto esperienza a riguardo?

dexter1

Predefinito

Esperienza diretta no, ma mi è capitato uno che conosco con una stilo 1.9 jtd che prima aveva una di queste centraline aggiuntive e rispetto l'originale si sente la differenza che va di più, però quando la ha tolta e si è fatto fare da un centro una rimappatura su misura era tutta un altra storia, erogava più coppia e devo dire che fumava anche un bel pò in meno rispetto la centralina aggiunta! Ora non so se fosse un caso ma io ho notato questo! Ciao Ciao

Con noi dal 12/11/2007
     ZIGZIG non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio

Prima di tutto rispetto... poi quando hai finito di ridere mi fai la cortesia di spiegare a me e ai presenti nel forum la differenza fra il funzionamento di una turbina applicata a motore benzina e una turbina applicata a motore diesel?

Fatalità io conosco un preparatore di Verona che non la pensa come te ( NEGRENTE ). Ed è un ottimo preparatore anche se magari non lo conoscete.
    Ho montato la pop off sulla seat leon tdi che avevo prima e il turbo lag è nettamente diminuito... quindi almeno per questo posso smentirti seccamente con una prova sul campo.
    Ciò nonostante non mi metto a ridere...

dexter1

Predefinito

Per me da quel che so e che ho appreso dai corsi che ho fatto siete un pò tutti e due fuori strada ZIGZIG e Jonny2slow4u...

Con noi dal 12/11/2007
     ZIGZIG non è in linea

Predefinito

Uhm... qua mi sa più che altro si parla avendo poco conoscenze. In cosa siamo fuori strada dexter? Sei a conoscenza di contenuti tecnici particolari relativi a rimappatura di centraline o altri componenti accessori ad una elaborazione? Se è così faresti una bella cosa scrivendoli.
    La mia domanda sulla differenza fra il funzionamento di una turbina di un diesel e di un benzina era puramente retorica perchè sono uguali nel funzionamento.

Facciamo un po di luce sulla valvola pop off, perchè secondo me c'è chi non sa a cosa serve e come funziona realmente.
    La valvola scarica in maniera praticamente istantanea, al momento della cambiata, la pressione residua presente nella turbina : in tale maniera il cambio di pressione dovuto ai diversi giri di motore non andrà a scaricarsi sulle pale del girante della turbina stessa ( = meno stress per le componenti meccaniche della turbina ) e garantisce inoltre una riduzione del turbo lag dovuta al fatto che non vi è un regime di rotazione ( e pressioni ) differenti al momento del cambio di marcia ( inerzie da vincere ).

A mio avviso non può che avere un effetto positivo.
    Forse non l'ho spiegata nel migliore dei modi e col linguaggio tecnico più appropriato, ma l'ottica di funzionamento è quella e credoi sia esente da errori. Comunque è tutto verificabile anche sul web con documentazioni tecniche.

Questo topic credo sia piuttosto tecnico, quindi reputo che chi scriva debba cercare di fare delle considerazioni costruttive e reali, senza parlare di fumo: chi non se ne intende per nulla potrebbe essere tratto in inganno e fare scelte alla "cieca" e sarebbe un peccato.

Saluti a tutti

+ Rispondi
Pagina 5 di 10
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio