+ Rispondi
Pagina 9 di 15
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 148

Discussione: Consumo olio.. 500 16v 100hp

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

condivido la tua opinione sul ricondizionato.
    Sul discorso del codice prodotto mi riferivo al motore allegerito.
    questo significa che da gennaio 08 è stato modificato il codice e di conseguenza anche il motore.
    A questo punto penso proprio che ci siano stati problemi a tante vetture in catena di montaggio.

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da megalomen Visualizza il messaggio
    condivido la tua opinione sul ricondizionato.
    Sul discorso del codice prodotto mi riferivo al motore allegerito.
    questo significa che da gennaio 08 è stato modificato il codice e di conseguenza anche il motore.
    A questo punto penso proprio che ci siano stati problemi a tante vetture in catena di montaggio.
    speravo che rispondevi presto mega questo sito e' davvero utile, perche si possono condividere problemi e soluzioni che altrimenti secondo me con le officine che ci sono in giro e la voglia dei meccanici di porre rimedio a inconvenienti in garanzia e sempre fastidioso,per quanto riguarda il motore allegerito continuo a non capire, io incrocio le dita, per adesso ho fatto solo 500 km scarsi causa neve e feste e sto andando ad andatura nonno style,per fare un po di rodaggio poi vedremo ci sentiamo spero presto grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao fatman,
    non ho più avuto notizie .
    tutto ok con il consumo di olio?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ciao fatman,
    non ho più avuto notizie .
    tutto ok con il consumo di olio?
    ciao volevo aspettare un attimo,allora fatti 1600 km tutti a guida leggerissima per rodare un po il tutto controllato e non era sceso neanche una goccia anche se secondo me era bello abbondante quando l'ho ritirata ,poi ho trovato alla cdr di erba il motul x clean e' ha specifica fiat 9.55535 s2 lo comprato e' un officina fiat di costamasnaga dove mi ero fermato a fare benzina lo stesso giorno me l'ha cambiato senza tirarmi grossi pacchi,ora dopo 1400 km percorsi controllato propio oggi senbra sceso di massimo 100ml ma non sono sicuro se di piu o di meno perche poi la macchina era fredda e non era perfettamente in piano,domani controllo a caldo in garage da mio fratello e ti dico sai non vorrei mi venisse il panico come con l'altro motore che mi aveva fatto passare fuori ogni volta che mi fermavo giu a controllare l'astina sembravo pshico perche poi a 900km sembrava che non si era mosso poi altri 500 e via pero ripeto era fredda e non sembrava non in piano la macchina sto motul pero sembra buono comunque sembra avere meno vibrazioni e piu fluida poi ripeto magari sono impressioni ciao a domani max lunedi pero in totale dopo 3000 km il motore magari e normale che tiri piu olio no? e un altra cosa quando il mecc ha tirato giu il filtro era spennellato di verde come per controllare se manomettevano qualcosa,e poinon era marchiato fiat e aveva un codice diverso e era anche diverso secondo te perche?

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bene, fammi sapere
    per quanto riguarda il filtro fiat usa spesso la marca UFI, ma il codice dovrebbe essere lo stesso
    come grandezza corrispondeva?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

bene, fammi sapere
    per quanto riguarda il filtro fiat usa spesso la marca UFI, ma il codice dovrebbe essere lo stesso
    come grandezza corrispondeva?
    ciao non era dell ufi ma era made in turchia e un codice con tanti 5 e aveva una forma diversa alla fine non la parte che si avvita tante che il mecc era perplesso e ha fatto un paio di telefonate e mi ha detto che il mio era sbagliato bo!!!! oggi ho controllato in piano e a caldo ed e' sceso in 1400 km di un filino sara 50 ml non di piu bo speriamo bene,ma tutti dicono che all'inizio e' normale e anche tra un cambio di olio e normale, anche se non posso dire che ha mangiato olio saranno veramente max 50 ml ora appena arrivo a 2000 ricontrollo, la tua invece come va? anzi se c'e' qualche altro come vanno le vostre?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    ciao non era dell ufi ma era made in turchia e un codice con tanti 5 e aveva una forma diversa alla fine non la parte che si avvita tante che il mecc era perplesso e ha fatto un paio di telefonate e mi ha detto che il mio era sbagliato bo!!!! oggi ho controllato in piano e a caldo ed e' sceso in 1400 km di un filino sara 50 ml non di piu bo speriamo bene,ma tutti dicono che all'inizio e' normale e anche tra un cambio di olio e normale, anche se non posso dire che ha mangiato olio saranno veramente max 50 ml ora appena arrivo a 2000 ricontrollo, la tua invece come va? anzi se c'e' qualche altro come vanno le vostre?
    ciao ragazzi ho percorso col nuovo motore 5000 km e negli ultimi 3000km dopo il cambio di olio e filtro ho aggiunto 100ml di olio e incrociando le dita e facendo gli scongiuri stavolta posso dire che questo motore olio non ne mangia,ora ricontrollero fra altri 1500km sperando di dire la stessa cosa. a voi come va ad olio? premetto che stavolta sto girando col motul x clean e mi trovo bene,altro che le latte da2 litri del selenia senza scala di misurazione o quelle da litro senza la possibilita di richiuderlo e in piu per avere un prodotto a mio parere tutt'altro che performante

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ciao ragazzi ho percorso col nuovo motore 5000 km e negli ultimi 3000km dopo il cambio di olio e filtro ho aggiunto 100ml di olio e incrociando le dita e facendo gli scongiuri stavolta posso dire che questo motore olio non ne mangia,ora ricontrollero fra altri 1500km sperando di dire la stessa cosa. a voi come va ad olio? premetto che stavolta sto girando col motul x clean e mi trovo bene,altro che le latte da2 litri del selenia senza scala di misurazione o quelle da litro senza la possibilita di richiuderlo e in piu per avere un prodotto a mio parere tutt'altro che performante
    scusate ma le vostre auto hanno smesso di mangiare olio? non risponde nessuno?

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

scusate ma le vostre auto hanno smesso di mangiare olio? non risponde nessuno?
    booh io in 30000km solo mezzo litro si è mangiato utilizzo solo urbano ragazzi sicuro voi la tirate la 500ina....ihih cmq basta solo una volta che si rimane senza olio nel motore che si rovina e poi i rabbocchi di olio vanno fatti con lo stesso tipo e marca di olio che sta già dentro il motore
    _

Con noi dal 12/10/2008

Italy
     jeffmi71 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Guarda non mi sono letto tutto il thread, ma posso confermare che la mia va per gli 83000 km percorsi e mangia olio come quando era nuova. Più o meno 1 kg ogni 10.000 km circa ... per cui prima di un lungo viaggio, o prima dell'estate tagliandi o non tagliandi faccio controllare e rabboccare con assiduità. Ed a quanto vedo, è esperienza abbastanza comune a tutti noi. E vabeh ... meglio andare a miscela che grippare :-P

+ Rispondi
Pagina 9 di 15
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo