confermo! La y beve praticamente come l'abarth con la differenza che a confronto sembra di guidare un gommone (senza offesa per chi ce l'ha eh...)...
confermo! La y beve praticamente come l'abarth con la differenza che a confronto sembra di guidare un gommone (senza offesa per chi ce l'ha eh...)...
Visto che non avevo un cakkio da fare mi sono buttato nella lettura di questo tread!! Mi sono sparato tutte le 55 pagine rendendomi conto che il consumo delle Abarth è abbastanza soggetto al piede destro!!![]()
Ma ora non ho ben capito una cosa.... visto che io non ho ancora l'abarth (mi arriverà x fine mese) quando saró al benzinaio che benzina dovrò fare x la maggiore?? E poi se dovessi fare semplicente la VERDE che cosa cambierebbe???![]()
braccino corto..buttaci la blu super e non fare il petocco..
scherzi a parte..io la differenza la sento..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
io in 2 anni ho sempre e solo fatto benzina verde...ultimamente però avevo problemi in accensione che sono spariti nel momento in cui ho fatto 2 volte il pieno di WR100..il mio consiglio e di alternare le 2 benzine...un po' fai la verde e un po' WR100 o W-Power qll che preferisci...in modo tale da tenere il motore pulito...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
aaaaaaaaallora.....ieri ho fatto il mio primo viaggio lungo con l'abarthina...e sono veramente + soddisfatto ogni gg che passa...
cmq questi sono i dati del trip B...
distanza totale: 792km
CmB: 9.9 km/lt
velocità media B: 97.28 km/h
tempo di viaggio: 8h 10minuti
questa è stata la mia velocità massima nel tratto Lucca ovest - Altopascio alle 20,40 ieri sera ((sono partito da Lugano alle 17,20)) registrata dal navigatore garmin nuvi 200...
dunque...detto questo sono + che soddisfatto dei consumi e della velocità max che nn pensavo fosse davvero così... contando che ho consumato un pieno di ip 98plus da casa mia a Como ((mancavano le ultime 2 tacchettine piccole ad essere secco di benzina)) che sono circa 335km...per poi mettere 15€ da li a Lugano.....in Svizzera ho fatto il pieno di V-Power ((1,28€/lt)) e ho percorso circa 290km prima che il CdB mi dicesse "effettuare rifornimento" con ancora le ultime 3 tacche...ho messo altri 20€ di blu super....che ho quasi finito da li a casa ((circa 50km))...ora....se nn avessi fatto il pazzo andando a una media all andata di 124km/h ((dati tripB)) e al ritorno idem con patate tranne che un pezzo di A1 a 120 x il tutor e sulla Cisa perché diluviava....con 2 pieni e poco + avrei fatto quasi 800km.....il che è tantissimo secondo me....contando che con la 100hp ho fatto 590km ((casa mia - Bracciano - 295km)) con 2 pieni e mezzo come a questo giro...ma andando massimo a 180 in alcuni tratti liberi a 4 corsie....ma sopratutto facendo 202km in -!!!
quindi che dire.....dovevo comprarla prima assolutamente...penso che x il motore che ha...per come va....per quello che trasmette quando la guido....nn consuma assolutamente un cavolo....a 150km/h costanti in sport con la pressione turbina sotto 0,4....fa i 12,2 km/lt!!!
che dire...dubbiosi....COMPRATELA!!
ps...è normale che la macchina adesso è + "sciolta" a prendere giri e la pressione della turbina...che prima in sport a 3000giri circa faceva 1,0 di picco e una tacca sotto 0,8 costanti...ora ai soliti giri fa nel mezzo a 1,0 e 1,2 bar di picco e una tacca sopra 0,8 costanti????
cmq....che belloooooo
io mi chiedo con la mappa....quanto migliora.....+ di così....![]()
ABARTH..more power to your senses..
Beh bene direi, i numeri parlano chiaro!Non fissarti con pressioni ecc., perchè il manometro non è precisissimo e l'auto ovviamente è metereopatica. Sul fatto che si "sleghi" non ci ho mai creduto personalmente..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
già...e parlano chiaramente bene anche!!![]()
![]()
come godo!!
cmq nn mi ci fisso....xò c'ho fatto caso...io sul fatto che si slega ci credo invece...perchè mi sembra molto + fluida ora rispetto a quando l ho presa...poi boh!!
cmq una cosa che devo fare il prima possibile....è montare lo short shifter della bonalume....m'inca come una bestia quando la 5a entra male...la corsa lunga della leva...è un difetto che nn mi piace affatto!!
x il resto mi sta soddisfacendo gg dopo gg!!![]()
![]()
![]()
ABARTH..more power to your senses..
La corsa lunga può essere fastidiosa..io personalmente ho avuto impuntamenti nel primo periodo di utilizzo, adesso niente, zero problemi..usata anche in pista e cambiate sempre precise e veloci..a freddo bisogna avere sempre pazienza invece..
La leva Short Shifter ce l'avrei nel mirino anch'io, se a breve trovo lavoro potrei cominciare a spenderci su ancora qualcosa sull'auto, per ora la lascio così..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6