+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: Non ci dormo la notte...

Con noi dal 20/02/2011

Italy
     Patuwally non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Non ci dormo la notte...

Ciao a tutti, vi leggevo da un pò e oggi mi sono finalmente registrato!

Ho deciso di comprarmi il cinquino pure io, ho scelto praticamente tutto ( a meno di cambiamenti dell'ultima ora) Rosso pastello, sedili pop rossi, ambiente avorio, cambio dualogic(un must!).

La domanda che non mi fa dormire la notte è: 1.2 o twin air?!

Premetto che l'uso dell'auto sarà 80% città pura (Milano)

Li ho provati entrambi il 1.2 era con dualogic e il twinair manuale.

Se dovessi guardare prestazioni prenderei senza pensarci twinair ma ho i soliti interrogativi sul consumo che pare essere una bufala, le solite paturnie da motore "nuovo", e poi non dimentichiamoci i quasi 1600 euro di differenza di presso.
    Ma qualcuno lo ha sto twinair e mi saprebbe dire i consume VERI in città/autostrada? Io vengo da una Prius quindi leggere un 850cc che fa i 10 km/l mi fa rabbrividire...
    Altro domandone è come si comportano i 2 motori in 5 a 130 km/h come rumorosità e ripresa (non ho potuto provarle in queste condizioni)

Vi prego cercate di aiutarmi a dipanare questo dubbio perchè non ci dormo la notte

Per chi è della zona Lombarda sapreste dirmi un concessionario che faccia prezzi decenti? per ora il "migliore" che ho trovate è stato Denicar o il Motor village di Milano... (posso spingermi anche in altre città per l'acquisto)

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

guarda, io da possessore di un 1.2 mi ritengo più che soddisfatto

d'accordo non è un razzo ma per la città è la più indicata, nonché la più venduta di tutte

ora, la mia come consumi dopo circa 3000km sto sui 13.5/14km/l (in città) e 17-18km/l (in tangenziale a velocità costante di 80-90km/h) ma spero che migliorino
    il twinair, ho letto da alcuni possessori che dopo un po i consumi migliorano e si stabilizzano sopra i 15km/l

il 1.2 a 130km/h non l'ho ancora portato, però sappi che in autostrada il 1.2 consuma parecchio
    il twinair, ha detta dell'utente teozanet non è fastidioso...certo, un po si sente, ma dopotutto è un bicilindrico, non ci si può aspettare miracoli, no?

detto ciò, per via di prestazioni e consumi io avrei preso il twinair, anche perché ti da quel pepe in più che è divertente e poi secondo me il rumore da "frullino" è fantastico

domanda: pensi di prendere una Pop o una Lounge?
    ottima la scelta del rosso, è stupendo...anche gli interni pop, sono bellissimi e li avrei voluti anche io...potessi tornare indietro

ps: un consiglio spassionato, per quello che costa (€50,00) compra il sedile passeggero attrezzato che è un portaoggetti nascosto sotto il sedile, molto utile soprattutto per nascondere oggetti preziosi da occhi indiscreti
    Ultima modifica di Scary; 20/02/2011 a 10:54:36

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

rosso sfrontato con i sedili pop è davvero bella se ti posso consigliare aggiungi obbligatoriamente l'ESP se non è presente e il badge italia sul parafango

io mi sento di consigliarti il twin air pagheresti meno bollo per via della cilindrata ridotta
    fiat non ha mai sbagliato con i motori di piccola cilindrata

L'avatar di Nick

Con noi dal 07/01/2011

Italy
     Nick non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io posso solo dirti che i consumi effettivi del Twinair sono assolutamente sotto le aspettative e non si avvicinano minimamente a quanto comunicato dalla casa: a dirmi queste cose è stato il mio stesso venditore quindi fai bene attenzione!

Il 1.2 (che io stesso ho acquistato) è un motore ben più collaudato che magari ti dà un po' meno piglio rispetto al Twinair ma che garantisce consumi ottimi.

Per quanto concerne il concessionario io a PIACENZA ho trovato limitate differenze di prezzo ottenendo 900€ di sconto (invece degli 800€ "standard") presso Programma Auto s.r.l.
    ...Waiting for Nereide...

L'avatar di Nick

Con noi dal 07/01/2011

Italy
     Nick non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Domi_90 Visualizza il messaggio
    rosso sfrontato con i sedili pop è davvero bella se ti posso consigliare aggiungi obbligatoriamente l'ESP se non è presente e il badge italia sul parafango

io mi sento di consigliarti il twin air pagheresti meno bollo per via della cilindrata ridotta
    fiat non ha mai sbagliato con i motori di piccola cilindrata
    Il badge non ti pare una cosa personale? A me sinceramente non piace...

FIAT non ha mai sbagliato negli ultimi anni sulle motorizzazioni è ver, ma questo Twinair IMHO merita ulteriori studi/modifiche!
    ...Waiting for Nereide...

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ops l'obbligatoriamente si riferiva solo all'esp ora ho riletto il commento

L'avatar di napa

Con noi dal 25/01/2011

Italy
     napa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Credo che l'ESP sia ormai di serie...
    Spendere più per twin air ora dovrebbe farti risparmiare per il futuro ma la cosa andrebbe vista caso per caso....
    Io opterei 1.2, anzi ho optato per il 1.2

Marianna!!!! Mariannissima!!!!!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!

L'ESP è di serie su tutta la gamma.
    Ti consiglio sicuramente il 1.2 (la più adatta per l'uso cittadino ad un prezzo giusto).
    Motore collaudato e che non ti da mai problemi.

Il Twin ti costa 1.600 euro in più e per il momento secondo me non conviene acquistarlo.
    Anche perchè subirà migliorie e ulteriori modifiche.
    Poi se ti piace un motorino con una bella spinta,bicilindrico e il rumore di frullino,piglialo!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 20/02/2011

Italy
     Patuwally non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio

domanda: pensi di prendere una Pop o una Lounge?
    ottima la scelta del rosso, è stupendo...anche gli interni pop, sono bellissimi e li avrei voluti anche io...potessi tornare indietro

ps: un consiglio spassionato, per quello che costa (€50,00) compra il sedile passeggero attrezzato che è un portaoggetti nascosto sotto il sedile, molto utile soprattutto per nascondere oggetti preziosi da occhi indiscreti
    Lounge assolutamente! più che il sedile attrezzato pensavo lo scatto di memoria perchè non tollero che il sedile non si ricordi dove ero prima... mi pare che insieme non si possano ordinare... e trovo indecente che non sia di serie!

Con noi dal 20/02/2011

Italy
     Patuwally non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mhhh che indecisione colossale!! a parziale vantaggio del 1.2 c'è che magari la trovo pronta consegna con l'automatico, il twin air + dualogic penso vada per forza ordinata.. comunque sono ancora indecisissimo sul motore che nerviii!!

potessi trapiantare il motore della prius nella 500 sarebbe l'auto ideale eheheh

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo