Discussione chiusa
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 164

Discussione: Novità organizzazione incontri & raduni

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Sì, ma c'era un filtro in più, il PR stesso, che a volte non funzionava nel modo corretto, anche se involontariamente. A molti utenti il fatto di doversi rivolgere a uno specifico PR, invece che ad un più generico "staff", creava qualche problema. Ingiustificato finché si vuole, ma comunque il rischio era più che concreto. Vuoi per simpatia/antipatia personale, vuoi per timidezza, vuoi perché ogni tanto il PR dava priorità alle sue idee scartando le altre senza valutarle molto accuratamente, fatto sta che in più di un'occasione abbiamo dovuto "intermediare" per conto di alcune persone che non ritenevano di avere l'attenzione che da regolamento gli sarebbe spettata. In più le regioni che non avevano un PR erano praticamente abbandonate a loro stesse, perché gli utenti non avevano nessuno a cui potersi rivolgere. Sarebbe stato brutto usare due metodi diversi (il PR dove c'è, un "commissariamento" dello staff dove il PR manca), per cui abbiamo scelto di portare tutte le regioni allo stesso livello.

Con questo nuovo assetto, con un team più ridotto numericamente e che risponde in maniera diretta ai responsabili di forum e club, questi "incidenti diplomatici" dovrebbero essere scongiurati.
    Se la metti sul piano della simpatia/antipatia personale sono d'accordo, nessuno può essere simpatico a tutti, per adesso rimango della mia idea ( probabilmente sbagliata) e aspetto di vedere gli sviluppi del nuovo team prima di dare il mio giudizio di utente, e sono dispostissimo a rimangiarmi tutto quello che ho detto in caso il nuovo team dimostrasse che davvero è questa la giusta soluzione.

L'avatar di Guidoxx

Con noi dal 26/11/2009

Italy
     Guidoxx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Un club di motori non è fatto di un forum un blog e un paio di email... questo, piaccia o meno, è solo contorno...

Quello che fa club e stare insieme tra persone appassionate, a mangiare, a bere a parlare o a sognare di tuning favolosi, a macinare chilometri assieme, a farsi quattro risare, e tanto si potrebbe dire...

Con questa scelta di azzerare i PR rendete il club una cosa molto più lontana ed esteriore dal concreto di quanto io, nel mio modesto anno di appartenenza, abbia vissuto...

Non comprendo il ragionamento di fondo: anzichè incrementare e incentivare i PR locali, l'unica vera interfaccia umana del club nelle regioni in cui non ci sono o che non vengono ben sviluppate, voi tagliate via tutto. Mi pare che si stia buttando via il bambino insieme all'acqua sporca. Si dovrebbe cercare di livellare in meglio, anzichè in peggio...

Sono solo mie opinioni personali. Cinquecentista ci resto comunque.

L'avatar di eu1989

Con noi dal 13/04/2009

Italy
     eu1989 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guidoxx Visualizza il messaggio
    Un club di motori non è fatto di un forum un blog e un paio di email... questo, piaccia o meno, è solo contorno...

Quello che fa club e stare insieme tra persone appassionate, a mangiare, a bere a parlare o a sognare di tuning favolosi, a macinare chilometri assieme, a farsi quattro risare, e tanto si potrebbe dire...

Con questa scelta di azzerare i PR rendete il club una cosa molto più lontana ed esteriore dal concreto di quanto io, nel mio modesto anno di appartenenza, abbia vissuto...

Non comprendo il ragionamento di fondo: anzichè incrementare e incentivare i PR locali, l'unica vera interfaccia umana del club nelle regioni in cui non ci sono o che non vengono ben sviluppate, voi tagliate via tutto. Mi pare che si stia buttando via il bambino insieme all'acqua sporca. Si dovrebbe cercare di livellare in meglio, anzichè in peggio...

Sono solo mie opinioni personali. Cinquecentista ci resto comunque.
    Quoto guido il bello del p.r. vecchio stile è che comunque nn era una persona estranea anzi ti invogliava a uscire e venire ai raduni, in questo modo non so quanto possa durare la stabilità del forum anche perchè basta vedere il tempo che ci si metteva noi gruppo lazio a organizzare i raduni nostri. Non so quanto tempo possa metterci un gruppo di pochi "eletti" a organizzare raduni e allo stesso tempo controllare quelli delle altri regioni....boh anche perche non credo che molta gente abbia il tempo materiale x dedicarsi a questo o avete anche programmato un robot apposito che gestisce tutto...vedremo il tempo quello che ci dira...

Viva i P.r e viva u pilu....!!!!!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Bhe ragazzi credo che stare qui voglia dire avere passione...le cose se si fanno per passione si fanno volentieri...non vedo perchè un PR che comunque lo fa per passione debba per forza trovare il tempo di organizzare un eventuale incontro e gli utenti invece no...anche gli utenti dovrebbero essere qui per passione quindi anche loro se vogliono troveranno il tempo per organizzare un eventuale incontro...

Io parlo per esperienza personale..considero il nostro gruppo di brescia un tra i più attivi e noi abbiamo sempre organizzato le cose rimboccandoci le maniche e dividendoci i compiti...poi una volta fatto il tutto si contattava l'allora PR lombardia Fabietto gli si proponeva il tutto e gli si chiedeva un aiuto per fare pubblicità all'evento...ma il grosso del lavoro (come è giusto che sia) lo facevamo noi anche se il tempo a disposizione è quello che è..perchè è la nostra passione e volevamo farlo....non è giusto dare tutto il lavoro a un PR o cmq a una persona sola...siamo una comuntià...ragioniamo come tale...se ci si aiuta tutti secondo me tutto è possibile...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di eu1989

Con noi dal 13/04/2009

Italy
     eu1989 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

non lo metto in dubbio ragazzi il problema qui è che siamo tanti e che ovviamente la gente nn è che nn va ai raduni xke nn vuole o non collabora ma perche ha altro al di furi del forum da fare. Io dico che il pr rispetto a un team è meglio perche comunque è una persona di riferimento sul posto che conosci da tempo con la quale sei gia uscito e che sai come ragiona....il concetto di team è piu distaccato, a parte che come ho detto prima non credo che riesca a tenere sotto controllo tutto xke siamo talmente tanti che una persona di riferimento per ogni regione ci deve essere senno il forum collassa un team di 5 o 6 persone non ce la fa a fare i raduni di tutte le regioni....miricordo il tempo che ci mettevamo noi del lazio a organizzare...comunque è solo una mia opinione ripeto nn sto giudicando nessuno dico semplicemente che alla fine non è poi una gran novità anzi è piuttosto uno sbaglio...

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma avete capito o no che i P.R. non vengono eliminati????va bè vi farò un esempio per vedere se capite....
    allora mettiamo il caso io sono P.R. dell emilia romagna...quest'anno per vari episodi sono molto impegnato e non riesco ad organizzare incontri raduni e varie cose..cosa fa l'emilia romagna muore perchè io non organizzo niente???nooooooooooo altri untenti emiliano romagnoli che hanno voglia di organizzare qualcosa con l'aiuto dello STAFF di demis ...un po piu chiaro adesso???

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fatemi capire bene questa storia del "forum che collassa", perché sinceramente non riesco proprio ad immaginarmi uno scenario del genere. Che cosa vuol dire? Che solo perché non c'è più una persona con il nick in verde non ci si riesce più ad organizzare e ad incontrarsi? Eppure mi sembra che i diversi post in queste 6 pagine di discussione siano abbastanza esaustivi: si è detto e ridetto che ai fini pratici dell'organizzazione di un incontro l'unica cosa che cambia è che invece di essere il PR a mandare un'email, sarà un'altra persona. Basta questo a far crollare tutto?
    C'erano PR che svolgevano bene il loro incarico, e c'erano PR che non lo svolgevano affatto. Allo stesso tempo c'erano utenti che si sostituivano più che degnamente al PR mancante, e utenti che invece preferivano che fosse qualcun'altro ad organizzare ed essere unicamente ospiti. Più che legittimo, dati che i partecipanti ai raduni sono importanti almeno quanto gli organizzatori.
    Ma adesso, solo perché non ci si chiamerà più "PR", volete farmi credere che nessuno sarà più in grado di organizzare nulla? Quelli che prima avevano l'ufficialità potranno giustamente sentirsi meno "responsabili" nei confronti del club, ne siamo perfettamente consapevoli, ma non vedo perché dovrebbero esserlo nei confronti dei loro concittadini. Non essere più l'unico punto di riferimento non significa non doverlo essere affatto.

Scusatemi se il mio intervento è sembrato un po' brusco, ma tutto questo disfattismo mi sembra fuori luogo. Sono prontissimo a ricevere qualsiasi tipo di critica e commento nei confronti di questa scelta, che nessuno hai mai detto essere definitiva o intoccabile, ma un conto sono le critiche costruttive, un conto è il catastrofismo privo di fondamento.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Fatemi capire bene questa storia del "forum che collassa", perché sinceramente non riesco proprio ad immaginarmi uno scenario del genere. Che cosa vuol dire? Che solo perché non c'è più una persona con il nick in verde non ci si riesce più ad organizzare e ad incontrarsi? Eppure mi sembra che i diversi post in queste 6 pagine di discussione siano abbastanza esaustivi: si è detto e ridetto che ai fini pratici dell'organizzazione di un incontro l'unica cosa che cambia è che invece di essere il PR a mandare un'email, sarà un'altra persona. Basta questo a far crollare tutto?
    C'erano PR che svolgevano bene il loro incarico, e c'erano PR che non lo svolgevano affatto. Allo stesso tempo c'erano utenti che si sostituivano più che degnamente al PR mancante, e utenti che invece preferivano che fosse qualcun'altro ad organizzare ed essere unicamente ospiti. Più che legittimo, dati che i partecipanti ai raduni sono importanti almeno quanto gli organizzatori.
    Ma adesso, solo perché non ci si chiamerà più "PR", volete farmi credere che nessuno sarà più in grado di organizzare nulla? Quelli che prima avevano l'ufficialità potranno giustamente sentirsi meno "responsabili" nei confronti del club, ne siamo perfettamente consapevoli, ma non vedo perché dovrebbero esserlo nei confronti dei loro concittadini. Non essere più l'unico punto di riferimento non significa non doverlo essere affatto.

Scusatemi se il mio intervento è sembrato un po' brusco, ma tutto questo disfattismo mi sembra fuori luogo. Sono prontissimo a ricevere qualsiasi tipo di critica e commento nei confronti di questa scelta, che nessuno hai mai detto essere definitiva o intoccabile, ma un conto sono le critiche costruttive, un conto è il catastrofismo privo di fondamento.
    Come ho già scritto prima in risposta ad Enver io penso che il concetto di team capitanato da Demis è giusto; è sbagliata a mio avviso la funzione a cui esso è destinato

L'avatar di eu1989

Con noi dal 13/04/2009

Italy
     eu1989 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

il forum collassa perche l'utente normale non è "forum-dipendente" ha una vita fuori ha altri amici e non gli viene in mente di organizzare tutto il p.r. è un punto di riferimento in quanto quando si poteva prendeva e organizzava mandando e - mail facendo telefonate eccetera...cosi è molto ma molto piu dispersiva non è il fatto del numerino verde è il principio se togli il punto di riferimento si perde l'orientamento....non è una questione di gagliardetto il p.r. è come una guida se levi una guida solida il gruppo regionale non si trova piu perche non conoscendo il nuovo preferisce organizzare le cose con i vecchi amici e cosi via gli altri....un p.r. non è solo un'organizzatore è soprattutto un'amico...per quanto riguarda il fatto dei pr che non facevano il loro lavoro bastava semplicemente sostituirli con chi se la sentiva senza cambiare tutto il regolamento....

L'avatar di wall.e

Con noi dal 15/07/2009

Italy
     wall.e non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

quoto faffo in quello che ha scritto, sperando come lui di essere smentito

Discussione chiusa
Pagina 6 di 17
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo