da quanto so (ho un parente meccanico) tutti i motori sono progettati per durare almeno 200K Km senza aver problemi. Poi sappiamo tutti che la sfiga è in agguato!!
La macchina li fa senza problemi e voglio precisare che la esseesse non è assolutamente spinta se si pensa che Romeo Ferraris e G-tech ci hanno tirato furoi altri 100 cv (265).
perchè sei così convinto che la tua 500 col kit ss non ti durerà niente? non hai una lancia delta s4 sotto il sedere eh... e neanche una alfa romeo giulia junior gta... sulle quali si potrebbero avere dubbi sulla longevità del motore... i nuovi motori, t-jet compreso, sono studiati per durare... e non di certo solo 100k km!
non è poi assolutamente da sottovalutare il fattore manutenzione, come mi sembra di capire tu stia facendo...
Infine, fidati che 160 cv per questo motore non vuol dire certamente esasperarlo tanto da farlo durare meno...! vai tranquillo... monta il kit ss, e divertiti!
Fare delle battute in tema non mi sembra che significhi rimanere in OT (...NdR)
COMUNQUE, forse mi sono spiegato male, ricapitoliamo.
NON voglio sapere quanti km esatti può fare questa macchina, sappiamo tutti che è impossibile stabilirlo.
NON voglio sapere se UNA persona ha superato i 100000 km senza problemi o ha fuso il motore.
Vorrei raccogliere PARERI, ESPERIENZE.
E' ovvio che un esperienza non significa niente. Tante esperienze significano qualcosa, probabilmente.
NON sono convinto che la 500 col kit non durerà niente, se avessi questa convinzione non avrei aperto questo topic. Vorrei sapere se comincia a dare problemi alla lunga, e se si ha molta più probablità di fondere prima il motore.
Spero abbiate capito cosa vorrei sapere, e che se non siete d'accordo con me, su questo aspetto del probabile deterioramento più veloce del motore, semplicemente non partecipiate alla discussione, dato che non è un problema che vi interessa (...se non ci credete!).
un caro amico ha superato i 130mila km su tjet elaborato fin dall'inizio a partire dalla centralina finendo sui 277 cavalli con turbocompressore GT2554r. neanche una perdita d'olio o un calo di potenza.
ciò che ha contribuito a questo risultato soddisfacente è stata la mappatura sempre curata senza errori di anticipo o carburazione, quella fa la differenza. e poi ovviamente un utilizzo non troppo stressante del propulsore
In poche parole, se uno non è d'accordo con te con il fatto che montando il kit la macchina si deteriora prima, non deve partecipare alla discussione? O.o
che discorsi fai?! allora aspetta che arrivino quelli che ti dicono quello che vuoi sentirti dire, e crogiolati nella tua (dubbia) ragione!
Esatto! Forse non mi spiego bene, lo ripeto per l'ultima volta... Questa non è una discussione sull'eventualità che il motore si deteriori o meno con il kit... Sto cercando esperienze e pareri su QUANTO si possa deteriorare... Se pensate che il motore non subisca nessun "effetto collaterale" significa che non credete in questa possibilità... Quindi perchè partecipare in una discussione dove per voi si dicono tutte cavolate? Non mi sembra molto difficile da capire.
Che vi piaccia o no, le macchine sportive non sono fatte per "sopportare" i km che può fare un utilitaria o una berlina (ad esempio). Se pensate che sia vero, vorrei un vostro parere... Se pensate che non sia vero, non vedo il motivo per cui dovreste partecipare a questa discussione... giusto?
Il motivo è semplicissimo...se si scrive in un forum pubblico si deve già partire con il presupposto che tutti gli utenti di tale forum avranno il diritto di parola...ed essa potra essere favorevole o contraria alla tua..non puoi assolutamente impedire alle persone di scrivere pareri sul tuo dubbio...devi accettare tutti quelli che ti vengono dati...se no non penso ti convenga scrivere in un forum dato che la maggior parte delle volte le risposte che vengono date ad un utente sono del più svariato tipo...l'unico limite che si ha è quello di non infrangere il regolamento con insulti o frasi provocatorie ecc...
Per il resto tutti possono scrivere quello che pensano su un determinato argomento...non c'è nessuna esclusiva![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
E rispettare il tema del topic non è una regola altrettanto importante? Sto cercando pareri sull'eventuale deterioramento precoce del motore e mi ritrovo risposte da persone (che tra l'altro molti hanno la 500 col kit) che dicono che la macchina va come prima e non cambia niente. Le risposte valide sono quelle del tipo "vai tranquillo perchè un mio amico ha la mito 155cv e ha 200000km senza aver avuto nessun problema", oppure una risposta tecnica da qualcuno che ne capisce, e NON dire che il motore è affidabile e basta e non cambia niente senza nessuna spiegazione, o addirittura facendo battute stupide.