Originariamente inviata da
pierionut
Doverosa recensione dopo due anni e mezzo e 40.000 km.
A parte la simpatia che a conquistato la 500 sono fiero proprietario in quanto posso solo dire che questa piccola e fantastica in tutto.
Fin ora ho solo esegiuto i regolari tagliandi ogni anno (2 fin ora con un costo di 110 euro a tagliando).
Ho solo sostituito gratis il condotto ricircolo gas di scarico in quanto si era crepato il meccanico mi ha detto che il nuovo e stato fatto con un materiale molto più resistente...
Per quanto riguarda il motore la mia abitando quasi in campagna con strade pittosto libere e senza semafori ha un ottimo consumo di benzina faccio circa 19-19.5km/l.
Il motore anche se tante persone qui sul forum lamentano la lentezza io sono di un alto parere, direi brilante per un piccolo 1.2 69cv posso dare questo giudizio in quanto ho avuto macchine più potenti con (100 e 106 cv), inoltre spesso guido una wv polo 1.2 del 2007 con 70 cv e posso dire che la mia cammina molto di più in ripresa e accelerazione.

un po lenta sotto i 2000 giri ma basta scalare marcia 2/3 la macchina scatta come una lepre

direi anche ottimo confort per i viaggi lunghi (un giorno ho fatto 500 km) come niente forse, un pò di fastidio dal retrotreno si avverte solo sui cavalcavia con un leggero saltellamento, per il resto la macchina e molto silenziosa per una city car e ha un ottima tenuta di strada l'esp interviene molto raro se si essagera veramente sulle curve veloci.
qualcuno lammenta consumo di olio la mia ogni volta che ho fatto il tagliando quasi a 20.000 km l'olio era sempre al massimo..
Il mio personale voto per la piccola cinquina 100/100
Scusate se ci sono errori di ortografia ma sto ancora perfezionando il mio Italino.