+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: programmi futuri

L'avatar di Fentanyl

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fentanyl non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonema Visualizza il messaggio
    dipende dai punti di vista... l'unica cosa interessante potrebbe essere il discorso del motore mutiair... però io che la compro per tenermela a vita ed usarla come seconda auto non avrei problemi per il discorso restyling.
    Eh... io aspetto il restyling proprio perchè... faccio il tuo stesso ragionamento.
    Prima della fine del 2012 non sarò, economicamente, in grado di ordinarmela. Visto che, come te, io me la voglio tenere a vita (della macchina ovvio ) attenderò il restyling anche dovessi aspettare altri 6-7 mesi per ordinarmela....
    Non ha alcun senso comprarla quando poi magari dopo 3-4 mesi esce il modello nuovo. Magari stiamo a fare questi discorsi quando alla fine dell'anno prossimo il restyling sarà già in vendita, chi lo sa.....

L'avatar di sonema

Con noi dal 25/01/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     sonema non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fentanyl Visualizza il messaggio
    Eh... io aspetto il restyling proprio perchè... faccio il tuo stesso ragionamento.
    Prima della fine del 2012 non sarò, economicamente, in grado di ordinarmela. Visto che, come te, io me la voglio tenere a vita (della macchina ovvio ) attenderò il restyling anche dovessi aspettare altri 6-7 mesi per ordinarmela....
    Non ha alcun senso comprarla quando poi magari dopo 3-4 mesi esce il modello nuovo. Magari stiamo a fare questi discorsi quando alla fine dell'anno prossimo il restyling sarà già in vendita, chi lo sa.....
    Forse avevo inteso male le date... tu la compreresti fine 2012 - metà 2013, io fine 2011 - inizio 2012. Chiaro che se esce la nuova abarth nel 2013 ti conviene aspettare (nel frattempo io ce l'avrò, si spera, da un anno e mezzo quasi), mentre se esce nel 2012 allora tu la comprerai nuova per forza ed io valuterò se cercare un'occasione per una "vecchia" o pazientare per la "nuova"... insomma fra la mia intenzione e la tua, ci balla un anno di differenza.

ripeto però che l'unica cosa che potrebbe farmi attendere è il nuovo motore, per il resto mi va benissimo così com'è oggi!!!

L'avatar di Fentanyl

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fentanyl non è in linea

Predefinito

Forse avevo inteso male le date... tu la compreresti fine 2012 - metà 2013, io fine 2011 - inizio 2012. Chiaro che se esce la nuova abarth nel 2013 ti conviene aspettare (nel frattempo io ce l'avrò, si spera, da un anno e mezzo quasi), mentre se esce nel 2012 allora tu la comprerai nuova per forza ed io valuterò se cercare un'occasione per una "vecchia" o pazientare per la "nuova"... insomma fra la mia intenzione e la tua, ci balla un anno di differenza.

ripeto però che l'unica cosa che potrebbe farmi attendere è il nuovo motore, per il resto mi va benissimo così com'è oggi!!!
    Sìsì infatti, è proprio quello che volevo dire io.
    Fino almeno a novembre-dicembre 2012 io non ho possibilità manco di sognarmela No dai, sognarla sì

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fentanyl Visualizza il messaggio
    Prima della fine del 2012 non sarò.. in grado di ordinarmela.
    Allora hai tutto il tempo di vedere tutti i vari ed eventuali restyling..
    Auguri per il futuro acquisto allora..

L'avatar di sonema

Con noi dal 25/01/2011

Italy
     sonema non è in linea

Predefinito

http://www.motori.it/tecnica/7914/fi...ifferenze.html

ci sono diversi cambiamenti, però del tutto marginali per una abarth, a mio parere.

L'unica cosa che salta all'occhio subito è il diverso paraurti anteriore, con i fendinebbia separati dalla griglia rispetto alla 500 attuale. Quella nuova par più bella e più aggressiva (ricorda un po' qualche Ferrari...).

Thunder001

Predefinito

@sonema

Le differenze strutturali non sono poche...per farla breve si parla di una maggiore rigidità della scocca !
    Le differenze estetiche sono comunque riferite alle 500 "normali" , bisogna vedere cosa modificheranno sulla futura Abarth 500 , se ci penso ora però mi viene mal di testa !

L'avatar di sonema

Con noi dal 25/01/2011

Italy
     sonema non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    @sonema

Le differenze strutturali non sono poche...per farla breve si parla di una maggiore rigidità della scocca !
    Attenzione che non si parla di rigidezza ma di resistenza, è cosa ben diversa.

Devono aumentare la resistenza per via delle norme Usa più restrittive nei crash test, ma questo non vuol dire che migliori la rigidità, anzi. L'unica cosa sicura è che crescerà il peso...

Thunder001

Predefinito

Attenzione che non si parla di rigidezza ma di resistenza, è cosa ben diversa.

..
    Probabilmente diciamo la stessa cosa ma con termini diversi .
    Io parlo di rigidità globale della scocca anche perchè deve REGGERE in caso di urto .
    Si può parlare di resistenza quando si prende in considerazione il singolo lamierato : porte , cofani , parafanghi più resistenti , ad esempio.
    La scocca (portante) è l'intera auto esclusi gli organi di trasmissione , motore , pneus etc..
    Fine OT

L'avatar di sonema

Con noi dal 25/01/2011

Italy
     sonema non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Probabilmente diciamo la stessa cosa ma con termini diversi .
    Io parlo di rigidità globale della scocca anche perchè deve REGGERE in caso di urto .
    Si può parlare di resistenza quando si prende in considerazione il singolo lamierato : porte , cofani , parafanghi più resistenti , ad esempio.
    La scocca (portante) è l'intera auto esclusi gli organi di trasmissione , motore , pneus etc..
    Fine OT
    vediamo se pensiamo la stessa cosa in termini diversi: la macchina sarà più sicura in caso di urto ma non è detto che sia migliore nelle prestazioni (potrebbe esserlo per altri motivi, tipo sospensioni, ma non per questo); io la penso così, concordi.

Thunder001

Predefinito

Infatti io non ho parlato di prestazioni , parlo di sicurezza maggiore .
    Altro esempio : il crash test laterale USA viene svolto ad una velocità maggiore , con un carrello/manichino più pesante e con un punto di contatto angolato , proprio per sollecitare maggiormente le strutture dei veicoli .
    Le prestazioni non c'entrano.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo