Ormai mancano 3 giorni all'inizio del nuovo anno....e la data Novembre/Dicembre che è stata scritta sul mio contratto sta per scadere....Cosa posso rivendicare alla fiat e quindi di conseguenza al mio concessionario?
Ormai mancano 3 giorni all'inizio del nuovo anno....e la data Novembre/Dicembre che è stata scritta sul mio contratto sta per scadere....Cosa posso rivendicare alla fiat e quindi di conseguenza al mio concessionario?
Allegato al contratto dovresti trovare i vari articoli che regolano la stipula dello stesso. In particolare, se non ricordo male, dovrebbe essercene uno che tratta espressamente dell'argomento in questione, cioè del rispetto o meno della data di consegna indicata in contratto. Lì è scritto tutto ciò che venditore e acquirente devono e/o sono in diritto di fare se non viene rispettata tale data, come ad esempio, trascorsi mi pare 15 gg dalla data di consegna prevista, garantire al cliente l'utilizzo di un'auto sostitutiva fino all'arrivo di quella nuova. Leggi bene tutto il contratto, vedrai che troverai risposta ai tuoi dubbi.
dopo 2 settimane dalla mancata consegna segnata sul contratto, ossia il 15 gennaio devono darti la macchina di cortesia, il 1 febbraio cioé dopo 4 settimane se non erro (vado a memoria) puoi disdire il contratto.
+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
Ordinata il 20 Ottobre 2007
In produzione dal 7 al 12 aprile
Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
To show the look of my cinqui click here: "My Garage"
Renditi conto di una cosa prima di "trattare"... ovvero che se vuoi recedere dal contratto a loro non gliene frega nulla.
Se fai un contratto per una Stilo e per un banale motivo dici che vuoi annullare tutto vengono anche a portarti la colazione a casa... la 500, se non la prendi tu, in mezza giornata di esposizione la vendono.
Non per dirti che non hai ragione (anzi!).. ma per avvisarti di arrivare pronto alla trattativa.
è vero, per quel che mi riguarda però è una questione di principio, dopo 130 giorni di attesa, e il termine di consegna superato ormai da due mesi, avrei preferito che il concessionario mi esponesse la situazione in modo chiaro e sincero, invece mi propina una scusa dopo l'altra, l'ultima è stata che dopo lo sciopero degli autotrasportatori di inizio dicembre le bisarche non sono più partite. Tra l'altro è da metà novembre che il conce mi dice che fiat gli ha comunicato il numero di telaio.
Per questi motivi ho appuntamento il 2 gennaio per l'annullamento del contratto e il rimborso della caparra + gli interessi calcolati ad un tasso del 10% annuo.
Adesso mi metto alla ricerca sul web di una 500 in pronta consegna.
ciao
io al posto di recidere il contratto.....mi faro' dare l'auto sostitutiva....che penso sia la cosa piu inteligente....sbaglio?
ROBWIN ho iltuo stesso dentico problema da novembre hanno il telaio... e la macchina??!??!?!?!??!