+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tempi di consegna oltre la data del contratto,quali diritti posso rivendicare?

Con noi dal 17/09/2007
     briocosmic non è in linea

Predefinito Tempi di consegna oltre la data del contratto,quali diritti posso rivendicare?

Ormai mancano 3 giorni all'inizio del nuovo anno....e la data Novembre/Dicembre che è stata scritta sul mio contratto sta per scadere....Cosa posso rivendicare alla fiat e quindi di conseguenza al mio concessionario?

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Allegato al contratto dovresti trovare i vari articoli che regolano la stipula dello stesso. In particolare, se non ricordo male, dovrebbe essercene uno che tratta espressamente dell'argomento in questione, cioè del rispetto o meno della data di consegna indicata in contratto. Lì è scritto tutto ciò che venditore e acquirente devono e/o sono in diritto di fare se non viene rispettata tale data, come ad esempio, trascorsi mi pare 15 gg dalla data di consegna prevista, garantire al cliente l'utilizzo di un'auto sostitutiva fino all'arrivo di quella nuova. Leggi bene tutto il contratto, vedrai che troverai risposta ai tuoi dubbi.

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

dopo 2 settimane dalla mancata consegna segnata sul contratto, ossia il 15 gennaio devono darti la macchina di cortesia, il 1 febbraio cioé dopo 4 settimane se non erro (vado a memoria) puoi disdire il contratto.

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Renditi conto di una cosa prima di "trattare"... ovvero che se vuoi recedere dal contratto a loro non gliene frega nulla.
    Se fai un contratto per una Stilo e per un banale motivo dici che vuoi annullare tutto vengono anche a portarti la colazione a casa... la 500, se non la prendi tu, in mezza giornata di esposizione la vendono.
    Non per dirti che non hai ragione (anzi!).. ma per avvisarti di arrivare pronto alla trattativa.

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Renditi conto di una cosa prima di "trattare"... ovvero che se vuoi recedere dal contratto a loro non gliene frega nulla.
    Se fai un contratto per una Stilo e per un banale motivo dici che vuoi annullare tutto vengono anche a portarti la colazione a casa... la 500, se non la prendi tu, in mezza giornata di esposizione la vendono.
    Non per dirti che non hai ragione (anzi!).. ma per avvisarti di arrivare pronto alla trattativa.
    Non hai ragione...hai molto più che ragione!!

Con noi dal 27/12/2007
     robwin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    è vero, per quel che mi riguarda però è una questione di principio, dopo 130 giorni di attesa, e il termine di consegna superato ormai da due mesi, avrei preferito che il concessionario mi esponesse la situazione in modo chiaro e sincero, invece mi propina una scusa dopo l'altra, l'ultima è stata che dopo lo sciopero degli autotrasportatori di inizio dicembre le bisarche non sono più partite. Tra l'altro è da metà novembre che il conce mi dice che fiat gli ha comunicato il numero di telaio.

Per questi motivi ho appuntamento il 2 gennaio per l'annullamento del contratto e il rimborso della caparra + gli interessi calcolati ad un tasso del 10% annuo.
    Adesso mi metto alla ricerca sul web di una 500 in pronta consegna.
    ciao

Con noi dal 17/09/2007
     briocosmic non è in linea

Predefinito

io al posto di recidere il contratto.....mi faro' dare l'auto sostitutiva....che penso sia la cosa piu inteligente....sbaglio?

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ROBWIN ho iltuo stesso dentico problema da novembre hanno il telaio... e la macchina??!??!?!?!??!

+ Rispondi