Pagina 11 di 186
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Tempo fa, contattando in privato il Sig. Gramegna della MM mi disse parole testuali (piu o meno) ma il concetto è quello.... che i due terminali MM e RM sono "identici in tutto e per tutto" a parte la verniciatura del RM, per quanto riguarda la differenza di costo tra uno e l'altro è dovuto al fatto che il MM è lucidato (a mano) ecco perchè costa un pò di più del RM che non ha necessitato di maggiore mano d'opera essendo appunto semplicemente verniciato .....questo mi disse......

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io vi posso solamente dire quello che ho sentito ieri..le macchine erano identiche tutte e due con kit SS e nessuna modifica aggiuntiva....uno montava un MM (e mi ha detto che il suo è un'edizione speciale per il 90° anniversario ma sinceramente non ne avevo mai sentito parlare) e l'altro il RM...non c'ero solo io ad ascoltarle e tutti convenivano che il rumore era nettamente differente...io dico ferraccio non per offendere ci mancherebbe..alla fine sono il primo a dire che se il costo fosse "terrestre" e non marziano lo prenderei ma sicuramente non il RM ma il MM...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Thunder001

Predefinito

Che il costo sia spropositato sono io il primo a dirlo !! Che sia un ferraccio...beh ragazzi va sentito a caldo e non da fermo !!
    Più che altro ci sono molti "venditori" nascosti fra le righe che screditano un prodotto a mio avviso valido ed esclusivo ! In più è omologato anche se questa omologazione mi sembra che torni utile solo in base alla discussione...
    Comunque il mercato è libero , ognuno deve comprarsi ciò che reputa un ottimo prodotto .
    Vi riporto quanto sentito da un preparatore :"Gli scarichi after-market omologati NON possono avere un sound molto più aperto rispetto all'originale , viceversa gli scarichi molto aperti e che suonano forte DIFFICILMENTE possono essere omologati in quanto sono "svuotati" di materiale (vedi scarichi in titanio).
    Il D.Mode ed il R.Monza invece sono omologati e cantano da paura .

Comunque se ragioniamo secondo la frase "con gli stessi soldi ti prendevi altro" allora dovremmo parlare allo stesso modo delle nostre Abarth : in fin dei conti con 20/22.000 € ci compravamo altro...

Sia chiaro che io non mi offendo e non voglio che nessuno si offenda , però andava detto

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao a tutti, anch'io ho RM perche' MM e' lucido e non mi piaceva che si vedesse attraverso il diffusore. Se posso dire la mia, tepo fa' ho letto in un altro forum che per "tagliare la testa la toro" e "metterci una pietra sopra" un appaionato rivenditore a pensato RM e MM...risultato e' stato che entrambi il peso era uguale (a parte pochissimi grammi di vernice e di tolleranza che cmq esiste anche tra modelli uguali). Per cui questo ci spiega che entrambi i modelli sono fatti dello stesso materiale: pero' uno e' verniciato e l'altro lucidato. Il ferro e l'acciaio inox hanno pesi specifici differenti: ferro 7,85 kg/dm3, acciaio inox 8 kg/dm3.

Inoltre in base alla mia esperienza i RM o MM hanno un solo difetto che allineamento degli scarichi, quelli di dx escono sempre un po' di + di quelli sx. Ho visto con i miei occhi che anche gli scarichi delle TF hanno lo stesso problema. L'avete mai notato sul vs?

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

Con noi dal 28/11/2010

Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si,forse hai ragione,ma e' una cosa quasi impercettibile..........a proposito di RM tu hai bloccato la valvola? Io si,l'ho fatto quasi da subito..........stasera per la prima volta in una cambiata 2a-3a mi ha fatto il doppio botto........

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, no non l'ho ancora fatto, sinceramente mi dimentico di farlo anche se vorrei...a tuo parere cosa cambia come prestazioni e rumore?

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

Con noi dal 28/11/2010

Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mah sinceramente a livello di prestazioni non ho notato differenza,c'e' chi sostiene che con la valvola sempre aperta si ha meno contropressione nello scarico e quindi un peggioramento ai bassi regimi,ma a me non sembra.........sara' perche' e' una esseesse e i cavalli in piu' rispetto alla stock vanificano questo scompenso (ammesso che ci sia effettivamente.......).
    Per quanto riguarda il sound e' un po' piu' cupo ai bassi e ai medi regimi,e in fase di rilascio borbotta un po'.........

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    Inoltre in base alla mia esperienza i RM o MM hanno un solo difetto che allineamento degli scarichi, quelli di dx escono sempre un po' di + di quelli sx. Ho visto con i miei occhi che anche gli scarichi delle TF hanno lo stesso problema. L'avete mai notato sul vs?
    Anche la mia ha questo stesso difetto !! In più gli scarichi di dx sono millimetricamente inclinati verso sx..prendendo come riferimento il paraurto puntano lievemente verso l'asfalto...
    Tra poco devo fare un tagliando di controllo e già che ci sono chiedo di farmeli allineare.

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Il piu bello, e non xke lo monto io, pero è il record monza della tributo ferrari..........:P scherzi a parte a me è successa la stessa cosa con un'altra 500 completamente stock. la mia è quest'altra facevano un rumore completamente diverso. la differenza era nei km che avevano le 2 macchine...t posso garantire che il record monza e il magneti marelli dual mode sono identici in tutto, la differenza è solo nella vernice. sul prezzo concordo è alto ma se si sa cercare e si hanno le amicizie giuste cala abbastanza ( l'edizione del magneti marelli che dici tu l'hanno fatta nel 2009 per festeggiare i 90 anni della magneti marelli lo scarico è identico c'è solo scritto limited edition e ne hanno fatto 90 tutti numerati
    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Io vi posso solamente dire quello che ho sentito ieri..le macchine erano identiche tutte e due con kit SS e nessuna modifica aggiuntiva....uno montava un MM (e mi ha detto che il suo è un'edizione speciale per il 90° anniversario ma sinceramente non ne avevo mai sentito parlare) e l'altro il RM...non c'ero solo io ad ascoltarle e tutti convenivano che il rumore era nettamente differente...io dico ferraccio non per offendere ci mancherebbe..alla fine sono il primo a dire che se il costo fosse "terrestre" e non marziano lo prenderei ma sicuramente non il RM ma il MM...

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

la perdita c'è ma non è cosi evidente ( in un ipotetica rullata il valore di coppia sarebbe inferiore) bloccando la valvola lo scarico è libero il bello del record monza è proprio il sitema a contropressione se si annulla tanto vale montare uno scarico libero direttamete alemno si risparmiano un sacco di soldi
    Quote Originariamente inviata da AlbertoSS Visualizza il messaggio
    Mah sinceramente a livello di prestazioni non ho notato differenza,c'e' chi sostiene che con la valvola sempre aperta si ha meno contropressione nello scarico e quindi un peggioramento ai bassi regimi,ma a me non sembra.........sara' perche' e' una esseesse e i cavalli in piu' rispetto alla stock vanificano questo scompenso (ammesso che ci sia effettivamente.......).
    Per quanto riguarda il sound e' un po' piu' cupo ai bassi e ai medi regimi,e in fase di rilascio borbotta un po'.........

Pagina 11 di 186
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... ultimoultimo