EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT
Ciao pppzx, ....sono daccordo con te, che con un semplice diretto risparmi un bel pò di eurini, però il RM secondo me ha un vantaggio non indifferente, cioè quello di avere le caratteristiche di due terminali in uno.... silenziato, ma pure diretto.... e avere un "diretto omologato".... non è cosa di poco conto...![]()
Bhe concordo con la tua affermazione...anche se io il fatto della valvola aperta non la condivido. per me è perfetto come sound e quant'altro come mamma l'ha fatto. io ogni volta che lo metto in moto oltre a benedire i soldi che ho speso mi domando come c@xx0 hanno fatto ad omologarlo.......
Bhe è semplicissimo...lo hanno omologato con lo stesso principio con il quale omologano gli scarichi di macchine come GT3, Ferrari, Lamborghini ecc...
Vale a dire che sotto un determinato numero di giri il livello di decibel è molto basso in quanto gli scarichi rimangono chiusi (si presuppone che quando si gira in paese o in centro città quel numero di giri non si supera) mentre invece appena superata quella soglia si aprono e allora si sente quel rumore che contraddistingue quelle macchine, ossia quello che senti per circa 5 min in lontananza
Questo discorso vale in maniera identica per il RM
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
ciao, a quanto ne so io l'omologazione dello scarico e' stata fatta in Lussemburgo (vedete la fiche tecnica che avete e' in francese), in quanto le regole di omologazione degli scarichi prevede un livello di decibel presi da una distanza maggiore rispetto agli altri paesi europei...ma cmq essendo un paese comunitario, l'omologazione si estende in automatico agli altri paesi....e cosi' il gioco e' fatto!
EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT
Fanno sempre fede i dB a libretto..misurati a 4125 giri..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6