Pagina 12 di 186
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

purtroppo hai ragione è il mio record monza è quello della tributo ferrari
    Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, anch'io ho RM perche' MM e' lucido e non mi piaceva che si vedesse attraverso il diffusore. Se posso dire la mia, tepo fa' ho letto in un altro forum che per "tagliare la testa la toro" e "metterci una pietra sopra" un appaionato rivenditore a pensato RM e MM...risultato e' stato che entrambi il peso era uguale (a parte pochissimi grammi di vernice e di tolleranza che cmq esiste anche tra modelli uguali). Per cui questo ci spiega che entrambi i modelli sono fatti dello stesso materiale: pero' uno e' verniciato e l'altro lucidato. Il ferro e l'acciaio inox hanno pesi specifici differenti: ferro 7,85 kg/dm3, acciaio inox 8 kg/dm3.

Inoltre in base alla mia esperienza i RM o MM hanno un solo difetto che allineamento degli scarichi, quelli di dx escono sempre un po' di + di quelli sx. Ho visto con i miei occhi che anche gli scarichi delle TF hanno lo stesso problema. L'avete mai notato sul vs?

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Anche la mia ha questo stesso difetto !! In più gli scarichi di dx sono millimetricamente inclinati verso sx..prendendo come riferimento il paraurto puntano lievemente verso l'asfalto...
    Tra poco devo fare un tagliando di controllo e già che ci sono chiedo di farmeli allineare.
    Ti risponderanno che l'allineamento avverra' da solo con l'uso, a forza di scaldarsi e raffredarsi.....e che a freddo loro piu' di tanto non possono fare...e alla fine ti diranno, tanto per tapparti la bocca, che anche le TF hanno lo stesso problema...

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    la perdita c'è ma non è cosi evidente ( in un ipotetica rullata il valore di coppia sarebbe inferiore) bloccando la valvola lo scarico è libero il bello del record monza è proprio il sitema a contropressione se si annulla tanto vale montare uno scarico libero direttamete alemno si risparmiano un sacco di soldi
    Ciao pppzx, ....sono daccordo con te, che con un semplice diretto risparmi un bel pò di eurini, però il RM secondo me ha un vantaggio non indifferente, cioè quello di avere le caratteristiche di due terminali in uno.... silenziato, ma pure diretto.... e avere un "diretto omologato".... non è cosa di poco conto...

L'avatar di Dany86

Con noi dal 11/10/2009

Italy
     Dany86 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, anch'io ho RM perche' MM e' lucido e non mi piaceva che si vedesse attraverso il diffusore. Se posso dire la mia, tepo fa' ho letto in un altro forum che per "tagliare la testa la toro" e "metterci una pietra sopra" un appaionato rivenditore a pensato RM e MM...risultato e' stato che entrambi il peso era uguale (a parte pochissimi grammi di vernice e di tolleranza che cmq esiste anche tra modelli uguali). Per cui questo ci spiega che entrambi i modelli sono fatti dello stesso materiale: pero' uno e' verniciato e l'altro lucidato. Il ferro e l'acciaio inox hanno pesi specifici differenti: ferro 7,85 kg/dm3, acciaio inox 8 kg/dm3.

Inoltre in base alla mia esperienza i RM o MM hanno un solo difetto che allineamento degli scarichi, quelli di dx escono sempre un po' di + di quelli sx. Ho visto con i miei occhi che anche gli scarichi delle TF hanno lo stesso problema. L'avete mai notato sul vs?
    io ho il MM e devo dire che gli scarichi sono allo stesso livello tranne quello di sx millimetricamente più fuori...ma nulla di che...
    165 > 180 > ...

VENDO ADESIVI...ADESIVI ED ANCORA ADESIVI PERSONALIZZABILIIII

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Bhe concordo con la tua affermazione...anche se io il fatto della valvola aperta non la condivido. per me è perfetto come sound e quant'altro come mamma l'ha fatto. io ogni volta che lo metto in moto oltre a benedire i soldi che ho speso mi domando come c@xx0 hanno fatto ad omologarlo.......
    Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Ciao pppzx, ....sono daccordo con te, che con un semplice diretto risparmi un bel pò di eurini, però il RM secondo me ha un vantaggio non indifferente, cioè quello di avere le caratteristiche di due terminali in uno.... silenziato, ma pure diretto.... e avere un "diretto omologato".... non è cosa di poco conto...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Bhe concordo con la tua affermazione...anche se io il fatto della valvola aperta non la condivido. per me è perfetto come sound e quant'altro come mamma l'ha fatto. io ogni volta che lo metto in moto oltre a benedire i soldi che ho speso mi domando come c@xx0 hanno fatto ad omologarlo.......
    Bhe è semplicissimo...lo hanno omologato con lo stesso principio con il quale omologano gli scarichi di macchine come GT3, Ferrari, Lamborghini ecc...

Vale a dire che sotto un determinato numero di giri il livello di decibel è molto basso in quanto gli scarichi rimangono chiusi (si presuppone che quando si gira in paese o in centro città quel numero di giri non si supera) mentre invece appena superata quella soglia si aprono e allora si sente quel rumore che contraddistingue quelle macchine, ossia quello che senti per circa 5 min in lontananza

Questo discorso vale in maniera identica per il RM
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 28/11/2010

Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

..........io ogni volta che lo metto in moto oltre a benedire i soldi che ho speso mi domando come c@xx0 hanno fatto ad omologarlo.......
    Su questo siamo d'accordo...........

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, a quanto ne so io l'omologazione dello scarico e' stata fatta in Lussemburgo (vedete la fiche tecnica che avete e' in francese), in quanto le regole di omologazione degli scarichi prevede un livello di decibel presi da una distanza maggiore rispetto agli altri paesi europei...ma cmq essendo un paese comunitario, l'omologazione si estende in automatico agli altri paesi....e cosi' il gioco e' fatto!

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fanno sempre fede i dB a libretto..misurati a 4125 giri..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 28/11/2010

Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Fanno sempre fede i dB a libretto..misurati a 4125 giri..
    Quindi se e' cosi', nel caso del RM la misurazione avviene comunque "a valvola aperta"!

Pagina 12 di 186
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 62 112 ... ultimoultimo