Verona..centro commerciale Le Corti Venete....
Verona..centro commerciale Le Corti Venete....
Devo baccagliarmi la benzinaia![]()
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
io d'orain poi (se il tempo migliora) userò il metodo "Vespa 50 LX" ahahahahah
Cambio sui 2000 giri cercando di accellerare gradualmente (soprattutto in prima e seconda) senza spingere a fondo il pedale per farla salire subito, le partenze esagerate fottono un bordello di carburante e non credo sia una novità :-S ma il tutto è veramente tanto ma tanto difficile da mantenere come stile di guida.
Sfortunatamente spesso sono comunque costretto a farlo per riuscire ad entrare nel raccordo anche perchè se aspetto che gli altri si facciano sulla corsia di sorpasso per farmi entrare rimango li tutta la giornata.
Una volta facevo quasi sempre gasolio "speciale" mentre ormai faccio sempre il normale e quasi sempre Esso (non per un motivo in particolare ma è la più vicina e almeno non costa come alla Shell).
Spesso nelle discese butto dentro una quinta e lascio scivolare la macchina tranquilla.
Cosa che non so se sia un bene o un male è un uso esagerato del frenomotore, non me ne intendo ma in teoria facendo salire di giri il motore dovrebbe far consumare anche parecchio di più (Anche in questo modo?)?!? Perchè spesso mi capita di frenare praticamente SOLO con quello come all'uscita dei raccordi scalando mano mano fino alla seconda ma mantenendomi sempre sui 3000 giri.
Sicuramente preserva le pastiglie, stresserà un po' più il motore (ripeto che in scalata cerco di mantenerlo comunque sempre intorno ai 3000) ma gli effetti sui consumi non so proprio immaginarli, se qualcuno mi illumina mi farebbe un gran piacere.
Comunque grande notizia quella del risparmio al Self-Service O.o non ne avevo la minima idea anche perchè in tutto l'ho fatta due volte al self...
Ps. Occhio ai distributori dei grandi centri commerciali hanno sì i prezzi più bassi ma solitamente sono anche quelli più "SPORCHI" e non parlo di igiene :-S.
Ultima modifica di JohnnyXD; 13/03/2011 a 22:52:49