+ Rispondi
Pagina 6 di 210
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010
    Provincia: Pistoia

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Raga una domanda....anke io vorrei abbassare la mia 500 stock,dato che nn la portero mai in pista volevo comprare le molle H&R,dato che monto i distanziali da 1,6 dietro e 1,2 davanti. secondo voi c è il riskio che possa toccare nel passaruota,magari a makkina carica oppure no? NN vorrei che diventasse troppo bassa e rigida perkè dove abito io è invivibile già cn la stock per via delle buche

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non tocca vai tranquillo!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di Peccio22

Con noi dal 27/05/2010

Italy
     Peccio22 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sono arrivate oggi le H&R non vedo l'ora di montarle cosi vi posso dare le mie conclusioni, da quello che mi hanno detto sono fantastiche...speriamo bene

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Mi stanno per arrivare le H&R....una domanda.....ma devo cambiare il tampone? o posso lasciare l originale? che succede se nnlo cambio?

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io so che sono rigidissime e la macchina diventa un bel po' più scomoda.. xo esteticamente migliora drasticamente
    Ex Abarthista

L'avatar di berzo85

Con noi dal 19/11/2010

Italy
     berzo85 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

ma il tampone và tagliato un po?

L'avatar di broke

Con noi dal 12/01/2011

Italy
     broke non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Oggi sono passato in officina e cera una 500 SS ,davanti e dietro ci fà 2 dita e 1/2 la ruota dal parafango,invece la mia fà 3 davanti e quasi 6 dietro.... (scusa x l'unità di misura ma ero di fretta) comunque stò seriamente pensando di prendere le molle SS dato che non faccio nessun uso pista e non ho da spendere 600€ per un kit...sono così malvagie???

Con noi dal 05/02/2011
    Provincia: Alessandria

Italy
     pibi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Una domandina per voi che nel topic non e' stata trattata a sufficenza..: ho ancora assetto stok 500A 135cv , vorrei abbassarla un po' per via dell'estetica, ma la cosa che mi turba e' il confort di marcia ,questo assetto stok e' gia' molto rigido e "scomodo" nell'ipotesi di montare 4 molle eibach prokit ,come si comporterebbe la vettura?? sarebbe oltre che pi'u bassa ancora piu' rigida quindi uin disastro sulle asperita' del terreno?? chiedo questo perche' so' che il comfort di marcia e' dato per l'80% dagli ammo ,io sul golf che avevo in precedenza ho montato sempre eibach prokit ma con differenti ammortizzatori , prima i koni e il risultato pareva un cart , da togliere il fiato ai reni melle piccole aperita' ,sembrava un asse da stiro, poi montati i bilstein B8 sono rimasto strabiliato dal comfort di marcia aquisito , sembrava non avere l'assetto , niente piu' micro shok , pero' ovviamente qundo serviva era perfatta come rigidita' ,mi dava l'impressione che dopo il primo cm di affondo poi gli ammo si inchiodavano regalando una stabilita' eccellente meglio ancora dei vecchi koni ,che a dispetto del fatto di apparire durissimi, nelle curve cedevano cmq progressivamente...
    Per cui cio' che vi chiedo e' questo : gia' ora con tutto stok sono al limite del comfort ,e peggio non ci voglio andare per cui mi sapreste dire come mi troverei con le seguenti soluzioni?? ..:
    -se cambio solo le molle con eibach
    -se cambio solo molle con H&R
    -se metto ammo bilstein B8?? o B14?? che diffrenze ci sono (comfort e prestzioni) con molle eibach o H&R...
    Grazie dei consigli che potete darmi...

L'avatar di SOO ABARTH

Con noi dal 23/08/2010

Italy
     SOO ABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pibi Visualizza il messaggio
    Una domandina per voi che nel topic non e' stata trattata a sufficenza..: ho ancora assetto stok 500A 135cv , vorrei abbassarla un po' per via dell'estetica, ma la cosa che mi turba e' il confort di marcia ,questo assetto stok e' gia' molto rigido e "scomodo" nell'ipotesi di montare 4 molle eibach prokit ,come si comporterebbe la vettura?? sarebbe oltre che pi'u bassa ancora piu' rigida quindi uin disastro sulle asperita' del terreno?? chiedo questo perche' so' che il comfort di marcia e' dato per l'80% dagli ammo ,io sul golf che avevo in precedenza ho montato sempre eibach prokit ma con differenti ammortizzatori , prima i koni e il risultato pareva un cart , da togliere il fiato ai reni melle piccole aperita' ,sembrava un asse da stiro, poi montati i bilstein B8 sono rimasto strabiliato dal comfort di marcia aquisito , sembrava non avere l'assetto , niente piu' micro shok , pero' ovviamente qundo serviva era perfatta come rigidita' ,mi dava l'impressione che dopo il primo cm di affondo poi gli ammo si inchiodavano regalando una stabilita' eccellente meglio ancora dei vecchi koni ,che a dispetto del fatto di apparire durissimi, nelle curve cedevano cmq progressivamente...
    Per cui cio' che vi chiedo e' questo : gia' ora con tutto stok sono al limite del comfort ,e peggio non ci voglio andare per cui mi sapreste dire come mi troverei con le seguenti soluzioni?? ..:
    -se cambio solo le molle con eibach
    -se cambio solo molle con H&R
    -se metto ammo bilstein B8?? o B14?? che diffrenze ci sono (comfort e prestzioni) con molle eibach o H&R...
    Grazie dei consigli che potete darmi...
    Non ti so dire cosa succederebbe nei primi 2 casi, ma arrivo dalle molle ss (molto simili alle prokit da quello che mi dice chi le ha provate entrambe) e ora ho i b14 con regolazione tutto giù dietro e 50mm davanti.
    Con le sole molle non mi sono trovato bene, bellina da guidare ma poco confortevole per via degli ammo non proporzionati alle molle irrigidite (nelle buche sembrava di caderci dentro); mentre con il b14 non posso che dire che va da paura come guidabilità e come confort ma il mio termine di paragone è sfalsato rispetto al tuo....per te che trovi scomodo l'assetto stock la vedo dura in tutti e quattro i casi che hai citato.
    In ogni caso le molle che abbassano la vettura sono anche più rigide rispetto a quelle di serie, quindi se vuoi abbassare anche se non intendi usarla per una guida estrema installa ammo proporzionati o fai ritarare i tuoi per evitare scompensi tra compressione ed estensione...così facendo non renderai la macchina più confortevole di come è ora, ma più confortevole di come sarebbe montando solo le molle ribassate, ottenendo un incremento in prestazioni senza perdere troppo in confort.
    Ultima modifica di SOO ABARTH; 16/02/2011 a 20:29:20
    Quote Originariamente inviata da Juan Manuel Fangio
    ...moltissimi piloti mi avrebbero battuto se mi avessero seguito. Hanno perso perchè mi hanno superato.

darioz90

Predefinito

qualcuno mi può dare le specifiche delle molle esseesse? così faccio ritarare al meglio gli ammortizzatori..

+ Rispondi
Pagina 6 di 210
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 56 106 ... ultimoultimo