Originariamente inviata da
pibi
Una domandina per voi che nel topic non e' stata trattata a sufficenza..: ho ancora assetto stok 500A 135cv , vorrei abbassarla un po' per via dell'estetica, ma la cosa che mi turba e' il confort di marcia ,questo assetto stok e' gia' molto rigido e "scomodo" nell'ipotesi di montare 4 molle eibach prokit ,come si comporterebbe la vettura?? sarebbe oltre che pi'u bassa ancora piu' rigida quindi uin disastro sulle asperita' del terreno?? chiedo questo perche' so' che il comfort di marcia e' dato per l'80% dagli ammo ,io sul golf che avevo in precedenza ho montato sempre eibach prokit ma con differenti ammortizzatori , prima i koni e il risultato pareva un cart , da togliere il fiato ai reni melle piccole aperita' ,sembrava un asse da stiro, poi montati i bilstein B8 sono rimasto strabiliato dal comfort di marcia aquisito , sembrava non avere l'assetto , niente piu' micro shok , pero' ovviamente qundo serviva era perfatta come rigidita' ,mi dava l'impressione che dopo il primo cm di affondo poi gli ammo si inchiodavano regalando una stabilita' eccellente meglio ancora dei vecchi koni ,che a dispetto del fatto di apparire durissimi, nelle curve cedevano cmq progressivamente...
Per cui cio' che vi chiedo e' questo : gia' ora con tutto stok sono al limite del comfort ,e peggio non ci voglio andare per cui mi sapreste dire come mi troverei con le seguenti soluzioni?? ..:
-se cambio solo le molle con eibach
-se cambio solo molle con H&R
-se metto ammo bilstein B8?? o B14?? che diffrenze ci sono (comfort e prestzioni) con molle eibach o H&R...
Grazie dei consigli che potete darmi...