+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Estensione garanzia 500 usata

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me è appena scaduta la garanzia e mi sono informato per l'eventuale estensione:
    per quanto riguarda il 1.2 (e non so se si estende alle altre motorizzazioni) esistono 2 formule:
    -350 euro: estensione di garanzia a 5 anni o 75mila Km
    -650 euro: estensione di garanzia a 5 anni, Km illimitati

Io personalmente l'avrei voluta fare...ma mio padre non ha voluto...incrociamo le dita!

P.s: Spò, è un'estensione identica a quella dei primi 2 anni, tuttavia i pezzi che sono considerati "soggetti ad usura" ovviamente non verranno mai sostituiti in garanzia...

Con noi dal 27/11/2008
     SerpaZ non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ti posso chiedere se è una garanzia completa come quella dei due anni base o una garanzia con limitazioni..?
    Ho letto 350 euro sul sito fiat

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manuel Visualizza il messaggio
    A me è appena scaduta la garanzia e mi sono informato per l'eventuale estensione:
    per quanto riguarda il 1.2 (e non so se si estende alle altre motorizzazioni) esistono 2 formule:
    -350 euro: estensione di garanzia a 5 anni o 75mila Km
    -650 euro: estensione di garanzia a 5 anni, Km illimitati

Io personalmente l'avrei voluta fare...ma mio padre non ha voluto...incrociamo le dita!

P.s: Spò, è un'estensione identica a quella dei primi 2 anni, tuttavia i pezzi che sono considerati "soggetti ad usura" ovviamente non verranno mai sostituiti in garanzia...
    Ecco...avevo sentito dire questa cosa che è a discrezione della Fiat...in pratica c'è e non c'è,dipende...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...per fare un "esempio",se si passasse oltre il periodo normale di garanzia ma in estensione un difetto come quello di cui ho subito i danni e questo difetto fosse esteso in un certo numero di pezzi...automaticamente anche chi non ha esteso la garanzia vorrebbe che gli fosse riconosciuto il danno e quindi con un certo esborso da parte della casa costruttrice;ergo alla casa in questione data anche l'entità dei costi moltiplicata per il numero degli utenti non converrebbe riconoscerlo come difettoso specie se esso fosse in un numero rilevante di casi perchè vorrebbe dire che è un difetto congenito.
    Non sò se ho reso l'idea.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Pipo

Con noi dal 19/03/2009

Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Spoiler hai reso l'idea.... Anche se credo sia difficile quello che dici tu.... Per quanto riguarda la garanzia estensiva io volevo farla però parlando bene con il capo officina non l'ho fatta in quanto coprirebbe solo le parti non soggette ad usura.... Non so se ti fai fuori il motore se ti rimborsano perché andrebbe vista la causa e se è un difetto del motore proprio o garanzia aggiuntiva o no come diceva spoiler dovrebbero aggiustarlo a spese loro...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Pipo...siamo in un forum e di discussioni se ne fanno tantissime...ma in mezzo a tante in cui si vorrebbe dire di tutto e si finisce per dire niente o poco meglio in questo caso dirla tutta piuttosto che farsi illusioni;poi ognuno decide in cosa o a chi credere.

Chomoloco

Predefinito

Io credo che in nessun caso si possa parlare di normale usura quando si rompe un servosterzo a 34.000km.
    Quindi secondo me, caro Spoiler, se avessi avuto la garanzia aggiuntiva ti avrebbero sostituito tutto a costo zero. Però è una mia opinione, potrei sbagliarmi.
    Per quanto riguarda l'utente che ha aperto il post e chiedeva della garanzia quoto tutti quanti hanno detto che si può estendere la garanzia a patto che questa non sia già scaduta, e quindi entro i 2 anni dalla data di immatricolazione/consegna dell'auto. Però visto che comunque chi ti ha venduto l'auto (concessionario) è obbligato per legge a darti la garanzia è giusto che ti paghi lui l'estensione, se no ti fai detrarre €650, prezzo della garanzia di 5 anni e km illimitati, dal prezzo di acquisto.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Premetto che in questo topic non sto nominando una casa automobilistica nello specifico ma...
    il fatto è che pare(e il mio meccanico me l'ha confermato)che alcuni difetti molto costosi,ripetuti e non eliminabili facilmente non vengano risarciti facilmente o per niente fuori del periodo della normale garanzia perchè sennò sarebbe un riconoscimento implicito della viziosità dei pezzi.Si creerebbe un precedente che darebbe il via ad una escalation di rimborsi sui pezzi sostituiti a spese dei clienti.
    Sono stato più chiaro adesso..?

L'avatar di 2emme

Con noi dal 13/05/2010

Italy
     2emme non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

Thumbs up Postate il link!!!!!!!!!

Per legge devi far presente il difetto o i sintomi dello stesso prima della scadenza della garanzia.. poi se si presenta dopo il termine della garanzia non è un problema (per legge) poichè hai lamentato in garanzia... un po' contorto

Estendere la garanzia???

Postate il link!!!!!!!!!

Grazie

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Premetto che in questo topic non sto nominando una casa automobilistica nello specifico ma...
    il fatto è che pare(e il mio meccanico me l'ha confermato)che alcuni difetti molto costosi,ripetuti e non eliminabili facilmente non vengano risarciti facilmente o per niente fuori del periodo della normale garanzia perchè sennò sarebbe un riconoscimento implicito della viziosità dei pezzi.Si creerebbe un precedente che darebbe il via ad una escalation di rimborsi sui pezzi sostituiti a spese dei clienti.
    Sono stato più chiaro adesso..?
    Un conto è non avere la garanzia, un altro averla.
    Credo che in qualsiasi caso, sotto garanzia, ti avrebbero dovuto sostituire il servosterzo gratuitamente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2