il mio è grande... e guarda come stanno le cose![]()
il mio è grande... e guarda come stanno le cose![]()
1.2 lounge - grigio perbene - interni neri - fendinebbia - sedile con memoria
ordinata il 15/10
data consegna scritta sul contratto 15/12
anche a me ha raccontato la storiella del concessionario importante, chiesi la consegna per i primi di gennaio e mi disse "ma no! per metà dicembre o anche prima a macchina arriva!" e come potete notare scrivo in questo thread
ho chiesto info ai primi di dicembre e mi ha comunicato il 26/12 come data indicativa di consegna... vorrei vedere è s.stefano :confused:
domani faccio un salto in concessionaria e spero di avere qualche notizia
firma troppo grande
Sinceramente non so quanto possa influire la concessionaria, nel senso che io ne ho girate ben 4, Roma, Perugia, Rieti, L'Aquila (dove alla fine l'ho ordinata) e più meno il tempo era quello, soprattutto il concessionario mi ha detto che spesso i conce non mettono date di consegna sul contratto e/o dicono cavolate togliendo qualche mese solo per non perdere i clienti!
Comunque nel mio conce porca paletta è un via vai di 500, ogni volta che passo li davanti ce ne stanno 12 diverse!!!!...Perchè arrivano tutte tranne la mia!T_T
**Kika-Chan**
www.firstlight.it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
secondo me forse si invece...cioè alla fine tu non hai ordinato un gioioso o un 1.3, eppure hai 6 mesi di attesa....è esageratissimo come tempo! io l'ho ordinata al Fiat Center di milano che è il più grande, grigio perbene 1.3 lounge e mi arriva settimana prossima avendola ordinata il 19 novembre...nemmeno due mesi...com'è possibile tu 6 mesi?? incazzati con loro! se ordinavi un gioioso cosa ti dicevano 2 anni?
Fidati che i concessionari grossi hanno vantaggi grossi. Un esempio sono i prezzi che i concessionari pagano alle case madri, che si basano sul venduto. E poi ci sono anche altre agevolazioni... per esempio, da fassina a fine giugno c'erano in vendita 40 fiat 500 in pronta consegna... Dove altro erano reperibili?
Ok, fassina è il concessionario fiat più grande di tutta Italia e quindi è un fuori quota, però comunque ci sono dei "favoritismi", secondo me. Il che, se vogliamo, è una cosa di assoluta logicità commerciale...
La mia 500 sta prendendo forma!!!
E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.
è normale che i rivenditori maggiori abbiano delle agevolazioni. funziona così per tutti i commercianti
vendi 5000 auto all'anno ed è normale avere dei vantaggi rispetto a chi ne vende 5
per questo motivo mi sono rivolto ad uno dei principali della lombradia (mocauto) ma anche loro hanno sforato con i tempi... la fiat ha sbagliato molte cose nella pianificazione della produzione su questo credo ci sia nulla da dire
firma troppo grande
Direi che è chiaro che vengano privilegiati alcuni rivenditori invece che altri...hanno canali diversi e numeri diversi...introiti diversi..premi vendite diversi...
non è assolutamente giusto ma è cosi..senno è inspiegabile che ci sia gente che aspetta sei mesi e gente che aspetta un mese e mezzo e se leggi i post capisci che quelli del mese e mezzo si sono rivolti in grandi centri
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
Quello che posso dirvi io (e cioè quello che mi ha spiegato un venditore di uno dei più grossi concessionari Fiat di Torino, anzi, forse il più grosso) è che al momento del lancio della 500 la Fiat ha consentito a ciascun concessionario l'acquisto di un numero determinato di auto, da personalizzare poi al momento dell'ordine del cliente. Quindi mi spiegava che nel loro caso, trattandosi appunto di un grosso concessionario, hanno avuto la possibilità di acquistare 150 500, ovvero tre volte tanto l'ordine che poteva fare un altro concessionario diciamo "normale". In questo modo chi è andato a ordinare lì la 500 non ha fatto altro che personalizzare un'auto la cui produzione era già prevista in una determinata settimana dell'anno. Inoltre, concessionari come questo, ne avevano anche diverse in pronta consegna, auto cioè prodotte con optional e colori standard che potevano facilmente trovare il cliente interessato ad acquistarle. Questo è quello che so io a riguardo.