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Discussione: 1200cc vs 1400cc benzina

  1. #91
    L'avatar di fabiop986

    Con noi dal 04/12/2007
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    Messaggi: 152
     fabiop986 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da antonella68 Visualizza il messaggio
    Addirittura anche il contakm
    se non sbaglio anche le icone per indicare la direzione ..
    ahahah

  2. #92
    L'avatar di stefyr3

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     stefyr3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da uassup Visualizza il messaggio
    scusate.....ma il 1.2 ha il contagiri?????

    si si..pensa che c'è anche l'indicatore dell'ora...

  3. #93
    L'avatar di alex147

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     alex147 non è in linea

    Cool

    Meglio il 1.4 se lo si tiene su di giri...decisamente.
    Il 1.2 lento il 1.3 un pelo più brillante

  4. #94

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     Alex75mi non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da alex147 Visualizza il messaggio
    Meglio il 1.4 se lo si tiene su di giri...decisamente.
    Il 1.2 lento il 1.3 un pelo più brillante
    Se facessi una statistica sul tempo in cui il motore resta sopra i 4000 giri, nel mio caso credo che uscirebbe un 2% circa.

    E sotto è proprio morto quel motore, non reagisce neppure al gas, aperto o chiuso è uguale

    In generale, anche in base alle mie esperienze passate, i motori che entrano in coppia ad alto numero di giri non fanno per me
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  5. #95
    L'avatar di Mario

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     Mario non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Se facessi una statistica sul tempo in cui il motore resta sopra i 4000 giri, nel mio caso credo che uscirebbe un 2% circa.

    E sotto è proprio morto quel motore, non reagisce neppure al gas, aperto o chiuso è uguale

    In generale, anche in base alle mie esperienze passate, i motori che entrano in coppia ad alto numero di giri non fanno per me
    Anche io ho la tua stessa opinione, però ho scelto il turbodiesel per i chilometri che "dovrei" fare. Il 1.2 l'ho provato su la panda e non è male, sarei di curioso di provarlo sulla 500 con questi 9cv in più
    [CENTER]

  6. #96

    Con noi dal 16/11/2007
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     Alex75mi non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Anche io ho la tua stessa opinione, però ho scelto il turbodiesel per i chilometri che "dovrei" fare. Il 1.2 l'ho provato su la panda e non è male, sarei di curioso di provarlo sulla 500 con questi 9cv in più

    Sono spesso dalle tue parti, qualche volta te lo faccio provare
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  7. #97
    L'avatar di fabiop986

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     fabiop986 non è in linea

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    il 1.4 l'ho provato alla presentazione,il 5 luglio e devo dire che non mi ha entusiasmato. ora ho stto le mani il mio cinquino 1.2 con 400km all'attivo. si,è lentuccio in ripresa,complici sicuramente questi 400km scarsi in cui il motore è ancora in dormiveglia...ma devo dire che sui 3000giri si sente benissimo

  8. #98
    L'avatar di Mario

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     Mario non è in linea
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    Wink

    Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Sono spesso dalle tue parti, qualche volta te lo faccio provare
    Ricambierò facendoti provare il turbodiesel
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  9. #99

    Con noi dal 09/01/2008
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    Messaggi: 3
     nanni.1 non è in linea

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    Allora ragazzi io sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto proprio perchè in procinto di prendere la suddetta auto. Bhè facciamo due ragionamenti da ingegnere ( a breve mi laureo ).

    Innanzitutto cosa che nessuno ha fatto (mi son letto tutto la discussione) è quella di parlare di rapporto peso potenza. Proprio da questo viene fuori un termine chiamato efficienza.
    Allora prendendo in esame il motore 1.4 da 100cv (credo quello che ha fatto litigare alcuni utenti) senza dubbio è il più potente delle tre motorizzazioni, cilindrata maggiore, potenza maggiore, prevale su tutto rispetto agli altri...scontato! In termini di efficienza siamo messi molto male...offre delle prestazioni scarse rispetto alla potenza erogata e nel modo in cui la eroga considerando il peso della macchina, in più ha un consumo anomalo di carburante ed è rumoroso. Se paragonato ad altri 1.4 di pari cavalli o addirittura meno non c'è storia...perde!!!
    Quindi chi la sceglie non si aspetti faville, non scarica sulle ruote in modo ottimale questi fatidici 100cv.

    Il 1.2, secondo me il motore che più si addice al segmento di vettura. Parco nei consumi, silenzioso, reattivo ai bassi regimi, insomma si destreggia bene nella città, ovviamente non si deve pretendere nulla in autostrada, state sui 120 km/h e ascoltate della buona musica. Diciamo che ha un efficienza molto maggiore rispetto al 1.4, i suoi 69 cavalli vengono sfruttati per bene soprattutto ai bassi regimi dove serve prontezza di risposta all'acceleratore(è un 8 valvole). Consiglio personale: lo consiglio!

    Il 1.3 Multi Jet per concludere, è un validissimo motore, parco nei consumi, buona coppia, anche se presenta un vuoto di coppia ai bassissimi regimi, inoltre è un pochino rumoroso, pensate che il vano motore della 500 non è quello di una mercedes, il motore sta vicino all'abitacolo, si sentono le vibrazioni specialmente agli alti regimi. Considerata che ha un prezzo superiore di 2000 euro,i costi di manutenzione sono lievemente più elevati, che il diesel ha raggiunto lo stesso prezzo della benzina, calcolatrice in mano, se fate più di 16-18 mila Km sceglietelo. Anche lui come il 1.2 ha un ottima efficienza, sfrutta bene i suoi cavalli soprattutto in ripresa grazie alla turbina.

    Bhè la mia scelta personale ricade sul 1.2 da 69 Cv.
    Spero di essere stato chiaro.
    Nanny.

  10. #100
    L'avatar di Mariuss

    Con noi dal 11/10/2007
    Messaggi: 61
     Mariuss non è in linea

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da nanni.1 Visualizza il messaggio
    Bhè la mia scelta personale ricade sul 1.2 da 69 Cv.
    Spero di essere stato chiaro.
    Nanny.
    non posso che darti ragione.!!!

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