+ Rispondi
Pagina 50 di 83
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 60 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 824

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

Con noi dal 11/08/2010
    Provincia: Genova

Italy
     ric80 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ieri sera tornando a casa in autostrada a circa 2500 giri (120 Km/h) ho visto che il consumo istantaneo segnava circa 12/13 Km/l. Stava rigenerando????? perchè dopo circa 5 min indicava 18/19 Km/l; il rumore sembrava più cupo ma non ne sono sicuro anche perchè in autostrada con il rumore dell'aria era un po' difficile capire..

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ric80 Visualizza il messaggio
    Ieri sera tornando a casa in autostrada a circa 2500 giri (120 Km/h) ho visto che il consumo istantaneo segnava circa 12/13 Km/l. Stava rigenerando????? perchè dopo circa 5 min indicava 18/19 Km/l; il rumore sembrava più cupo ma non ne sono sicuro anche perchè in autostrada con il rumore dell'aria era un po' difficile capire..

E' quasi certo che stesse rigenerando!

When you find your self, you will be free!

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     Marlenekuntz non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi credo che oggi la mia 500 dopo circa 1100Km abbia rigenerato,in pratica viaggiavo in velocita costante circa 80 90 km/h e il consumo istantaneo segnava 23 24km/l improvvisamente i consumi scendono a circa 11km/l e ci restano per circa 10 min per poi tornare normali.Pero non ho avvertito nessun rumore in particolare sembrava tutto come sempre tranne per i consumi.Che dite ha rigenerato?

Chomoloco

Predefinito

Assolutamente sì. Il rumore "diverso" (sembra quello del 1.9) si percepisce ad andature cittadine o comunque ai bassi regimi.

Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     Marlenekuntz non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Assolutamente sì. Il rumore "diverso" (sembra quello del 1.9) si percepisce ad andature cittadine o comunque ai bassi regimi.

Possibile pero che mi abbia rigenerato solo una volta dopo cosi tanti km?..

Chomoloco

Predefinito

Magari prima non ci hai fatto caso. Di solito la rigenerazione (ad auto nuova) parte quasi subito, non perché ce ne sia la necessità fisica ma perché in questo modo la centralina comincia a calcolare le percorrenze e lo stile di guida in base a cui comanderà la successiva rigenerazione.

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

scusa ma pagine prima non si era detto che le rigenerazione avvenivano su per giu intorno agli stessi chilometri indipendentemente dal tipo di guida adottato?

Chomoloco

Predefinito

Io non credo sia così... non tutti rigenerano ogni 300km. Dipende tutto dalla temperatura del motore, dai regimi di rotazione e anche dal clima. In estate ad esempio sono più precise perché il motore mette meno tempo a scaldarsi e le completa in minor tempo.

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ultimamente sto rigenerando ogni 450 Km e passa... quindi cade la teoria dei 300 e pochi rotti!
    Secondo me, usandola nel peggiore dei modi la rigenerazione avviene in modo fisso attorno ai 300 km e rotti, usandola al meglio, statali-autostrada posticipa!
    Potrebbe essere???

When you find your self, you will be free!

L'avatar di kl01

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     kl01 non è in linea

Predefinito

no, non credo che sia quello il chilometraggio, nella mia, che però è una 75 cv del 2009 (produzione 2008), giusto ieri hanno aggiornato il sw e sembra andare meglio; ne parlavo in un'altra discussione, ti quoto quello che ho scritto in merito al DPF

Quote Originariamente inviata da kl01 Visualizza il messaggio
    ...

Parliamo del DPF, e questa è una fortuna, per i motivi che adesso vi spiegherò;

...

Il DPF, dicevo; dopo aver normalizzato il tono della discussione, si accenna al problema del DPF tipico delle MJT; gli ho detto che la vettura ha fatto la rigenerazione martedì pomeriggio e poi anche il giorno dopo, mercoledì sera, al mio ritorno proprio dalla zona di Lercara Friddi, e che visto che avevo percorso strada statale mi ero un pò stupito di questa seconda rigenerazione in 24 ore.
    Mi fa aggiungere nella scheda intervento il controllo del DPF, e come ho scritto questo è stato un bene.

Piccolo inciso: in occasione del primo tagliando a Lercara Friddi (30.000 km) mi era stato fatto un aggionamento sw, pechè la mia era una di quelle vetture in cui ogni tanto lampeggiano i km percorsi (odometro lampeggiante), difetto già noto (su questo forum c'è addirittura la news letter FIAT su come procedere in officina all'aggiornamento).

Ebbene, all'atto del controllo del DPF il Fiat Center decide di aggiornarmi il sw; lì gli viene fuori che la mia vettura ha una versione sw successiva alla data di produzione ED E' INCOMPATIBILE. In altre parole si poteva pensare che io avessi taroccato la centralina, cosa che non è mai avvenuta.
    Senza dirmi nulla, hanno indagato gli interventi e si sono accorti che l'aggiornamento sw fatto l'officina autorizzata non era stato correttamente caricato e che quindi non risultava nello storico degli interventi della mia vettura. In questo sono stati molto professionali, e dopo aver trovato l'inghippo mi hanno aggiornato la mappatura, sembrerebbe che adesso il DPF si rigeneri a temperature più basse e che quindi non debba capitare più il fenomeno delle rigenerazioni ravvicinate.

Devo dire che nei pochi km percorsi ieri ho trovato il motore nettamente migliorato, soprattutto in regimi medio alti, dopo i 3.000 rpm, prima era più gommoso, adesso è più divertente, è più grintoso, forse sembra anche un pò più potente.

...

+ Rispondi
Pagina 50 di 83
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 60 ... ultimoultimo