Da novembre del 2009 in poi sulle chiuse, sulle Abarth e sulle C (luglio 2009) c'è sempre stata.
Da novembre del 2009 in poi sulle chiuse, sulle Abarth e sulle C (luglio 2009) c'è sempre stata.
Quindi la mia non ce l'ha chomo?? l'ho ritirata il 29/09/2009...
Anche io ho notato un pò questo difetto ma non come scrivono gli altri utenti... poi boh![]()
NikO
Eh no! L'introduzione della barra stabilizzatrice sulla versione chiusa è del novembre 2009 in poi. Non conta l'immatricolazione dell'auto quanto la data di produzione.
Ultima modifica di Chomoloco; 19/03/2011 a 15:05:03
capito capito... Ma mi sai spiegare un pò come funziona la barra stabilizzatrice?
NikO
ok grazie mille![]()
NikO
Allora, scusate per il ritardo ma ho avuto da fare in questi giorni.
Ho portato la macchina in fiat e l'ispettore l'ha provata, mi ha detto che in effetti quello che io sento, lo ha sentito anche lui, e che ci sono molte persone che lamentano questa cosa, ma che lui definisce non un difetto ma ben si una particolarità della 500, e che quindi c'è e ci deve fare, non mi faranno nessun intervento per alleviare la sensibilità della macchina che sembra partire di c**o......io ho detto che non è una sensazione e che quello che sento non è nemmeno una particolarità come dicono loro ma bensì un gran bel e grave DIFETTO, spiegatemi allora perchè una macchina ci fa e un altra non ci fa......o tutte o nessuna giusto? Mi hanno risposto che potrei mettere su dei cerchi da 15 con gomme piu piccole.........boh....secondo me sanno l'errore ma non lo ammettono.......rimane il fatto che io la mia macchina me la tengo e imparerò a controllare la guida.......
Mariagrazia vorrei tanto provare la tua auto per capire com'è. La mia non è esageratamente instabile come la descrivi.
Magari hai delle gomme di pessima qualità...
con questo hai detto tuttopurtroppo le nostre 500 hanno un asseto che impone una guida docile appena esageri un po diventano scorbutiche e danno la sensazione di cui parli tu, unica soluzione e adottare una guida pulita io comunque piu che un diffeto lo definirei un bug progetualle
quelle dal il 2010 no perché gli stato trapiantato asseto della 500c con la barra antirollio che a noi manca
Ultima modifica di salvo; 02/04/2011 a 02:01:20
Mah...a me non sembra che la macchina abbia problemi di tenuta...è normale che su autine così corte di passo e con il peso tutto sull'anteriore (passeggeri, motore...) nelle curve con dossi il posteriore fa un balzello e scarta leggermente...se provi a mettere dei pesi nel cofano posteriore vedrai che non lo fa più. Comunque il problema non esiste, io ho fatto curve strette con traversine sul bagnato a 80-90 orari e non è mai successo nulla se mai si innesca prima il sottosterzo...comunque se uno ha l'ESP qualsiasi cosa accada non avrebbe problemi a ritornare subito in traiettoria.
Bisogna solo farci l'abitudine e poi aumentando sempre di più la velocità nelle curve ci si accorge che l'auto è sempre sicura anche se fa quel balzello.