io non sono molto sicuro sul termine personalizzazione nel momento in cui "personalizzi" l'auto con degli accessori di fabbrica...esempio,io mi sto sbattendo per trovare una 1.4 lounge grigio galante,mi basta cosi' com'e' originale perche' le cose che la renderanno realmente personalizzata saranno cose al di fuori del listino fiat,meno spendo al concessionario e piu' avro' possibilita' di non pentirmi di andare a personalizzare una vettura ricca di optional,ovvio che nel momento in cui ti trovi una macchina totalmente diversa dalle tue aspettative,ma la compri solo perche' e' pronta consegna,quello si che e' accontentarsi,ma se io trovassi una vettura con i minimi requisiti che chiedo (colore,cilindrata,fendinebbia) quelo si che lo definirei **** perche' tutte le pronta consegna sono zeppe di optional della quale io non me ne faccio assolutamente nulla
![]()
hai perfettamente ragione! anch'io cercavo una pronta consegna, ma nel 1492 a.C. (sembra siano passati dei secoli...) quando l'ho ordinata c'erano solo 1.2 pop con optionals che a mio parere facevano risultare la macchina un po'... come dire... tamarra! così l'ho ordinata come volevo io (1.2 lounge, fendinebbia, paracolpi) e mia mamma mi ha fatto aggiungere l'ESP...
comunque concordo su come risultino inopportuni alcuni interventi soprattutto quando la maggior parte della gente che scrive sta aspettando... ha aspettato e dovrà ancora aspettare! mi danno un senso di falsa ingenuità che, ripeto, a parer mio è del tutto inopportuna! io ero perfettamente cosciente dei tempi di attesa... mi lamento ora che manca un c...o di mese e nessuno sa nulla a parte un timido: FEBBRAIO...
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI COLORO CHE L'ASPETTANO, CHE L'HANNO RICEVUTA E A CHI SE LA STA GIà GODENDO DA UN PO'!
1.2 LOUNGE BIANCO che più BIANCO non si può! ordinata il 18/09, prevista IN CONSEGNA per L'11 MARZO 2008, arrivata in concessionario a Mogliano Veneto (VE) in data 27/02/2008 di prima mattina...
ti do ragione ( in parte) ... cioè va a casi ed esigenze. io nn ho riempito poi di cosi tanti optional e ti do ragione che 'personalizzare' significa altro.
intendodire che per me determinati punti erano basilari.. ad esempio il tettuccio e il colore blu impeccabile e il fatto che fosse sport. gia di blu impeccabili pronta consegna non ne ho vista una, figurati con il tettuccio. la fiat manda le basi lounge e sport pronte consegna, non ci mette mezzo optional quindi ho lasciato perdere subito. l'unica ' chicca' che mi sono concesso è il blu & me nav perche costa davvero poco ( 250 ) per essere un navigatore integrato in plancia, se vai a vedere i prezzi di altre cose sono mostruosi. dagli 800 euro in su...
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
io non avevo esigenze particolari se non il colore,perche' credo sia la base per personalizzarla in modo decente,poi ho trovato un 1.4 anziche' un 1.2,ma nn fa niente,tanto l'idea di partenza era proprio quella del 1.4;nn sono nient'altro che tornato sui miei passi ehehe,cmq anche io avrei tranquillamente aspettato mesi se non avessi trovato la pronta consegna in questo caso mi posso definire fortunatosono anche le mie esigenze che mi hanno portato a non mettere optional made in fiat,esempio:il clima auto..fosse per me non avrei neanche quello manuale perche' mi da problemi alla gola..
Comunque ti dio',ho chiamato mezz'italia(fino bari) per trovare una pronta consegna,in quanto avendo fuso il motore alla mia dovevo cambiarla perforza..e tutte avevano otional assurdi,l'esempio piu' azzardato era una lounge rosso sfrontato a 17 mila euro..
[QUOTE=Save;29622]io non avevo esigenze particolari se non il colore,perche' credo sia la base per personalizzarla in modo decente,poi ho trovato un 1.4 anziche' un 1.2,ma nn fa niente,tanto l'idea di partenza era proprio quella del 1.4;nn sono nient'altro che tornato sui miei passi ehehe,cmq anche io avrei tranquillamente aspettato mesi se non avessi trovato la pronta consegna in questo caso mi posso definire fortunatosono anche le mie esigenze che mi hanno portato a non mettere optional made in fiat,esempio:il clima auto..fosse per me non avrei neanche quello manuale perche' mi da problemi alla gola..
Comunque ti dio',ho chiamato mezz'italia(fino bari) per trovare una pronta consegna,in quanto avendo fuso il motore alla mia dovevo cambiarla perforza..e tutte avevano otional assurdi,l'esempio piu' azzardato era una lounge rosso sfrontato a 17 mila euro..[/QUOTE
Comunque tu sei decisamente piu' 'morbido' di me..nel senso che non ti poni particolari problemi se non di prezzo ( giustamente ). io sono un po piu' precisino o meglio con le idee un po piu' 'secche' quindi combinare determinate esigenze era impossibile se non ordinando.
Cmq spero non hai\abbiate frainteso. non ho nulla contro le pronta cosegna e nno discuto chi alla fine cerca un qualcosa che si avvicini a quello che vuole, semplicement. e in determinate discussioni sui tempi di consegna è inutile che postino coloro che sono andati dal concessionario e si sono presi la prima auto che gli veniva proposta perche' non centra una mazza con il tema del discorso. non sono ne fortunati ne hanno un concessionario migliore del mio ne possono mettere in discussione le lamentele e i fastidi che io e altri abbiamo per la situazione dei ritardi perche' prendere una pronta cosegna una cosa ( ed è quello che vorrebbe fiat facessimo tutti alla fine ), ordinare un auto in base ad esegenze e gusti è un altra cosa...
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
ma io sono d'accordo infatti sul fatto che e' solo un prendersi beffa degli alti,andare dove discutono dei ritardi della loro macchina,dicendo che l'oro hanno trovato dietro l'angolo la macchina,e' una discussione di chi ha prenotato e i determinati tempi di consegna...sono dalla vostra anche io![]()
pessimista??!C'è sempre chi dice la verità senza prendere di beffa gl'altri,vieni dalle mie parti dove ho acquistato io la mia (in arrivo tra 90 gg.)ne hanno una trentina in pronta consegna e ti giuro mi hanno fatto vedere tutti gl'ordini con data d'acquisto e data di consegna avvenuta in più in mia presenza c'erano 2 clienti che la stavano ritirando entrambi confermato i 30 giorni (io ne ho 90 per l'optional del nuovo cambio automatico ed altri),il mio concessionario ha una politica interna un pò particolare per questo ha questi tempi,magari fossero tutti così.ciao