Sembra che abbiano anticipato la produzione e quindi la consegna del primo "stock" di dualogic.
Vedremo se sarà effettivamente così...
Benvenuto!!![]()
"IF IN DOUBT, FLAT OUT"
Benvenuto!![]()
considerata la bassa percorrenza annuale ed il fatto che ho anche un'altra auto molto più grossa e potente per i viaggi in autostrada, sono sempre più convinto che il 1.2 con il cambio dualogic sia la scelta migliore.
Ho letto anche su Quattroruote che i primi esemplari saranno consegnati ad inizio febbraio... spero poi che questo accessorio non allunghi eccessivamente l'attesa della vettura.
Oggi ho avuto la bella conferma che potrò avere il mio cinquino con un bello sconto del 12% sul prezzo totale visto che la mia azienda ha una particolare convenzione con Fiat... almeno quello! :cool:
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile
Benvenuto.
Secondo me il 1.2 non è poi così malaccio.
Sicuramente va meno del 1.3, vuoi per il turbo e vuoi per la coppia di un diesel, però è un motore onestissimo.
Sono già molti anni che ce lo propinano con aggiornamenti vari, un motivo ci sarà.
Ai bassi regimi è meglio del 1.4. Sicuramente è penalizzato dal peso e dal fatto che essendo già omologabile Euro 5, è "strozzato".
Se ti piace la macchina automatica, comprala tranquillo.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Ordinata stamattina (benzina, cambio dualogic e tutto il resto come nella firma).
Esperienza positivissima. avevo già parlato con il venditore sabato scorso e lo avevo sentito in settimana per alcuni dettagli. Quando sono arrivato in concessionaria lui era momentaneamente impegnato e quindi mi ha dato le chiavi di una 500 rossa lounge a benzina e mi ha detto che potevo farci un giro per una mezz'oretta in modo da poterla provare con calma: la macchina infatti era targata e assicurata, quindi ho avuto tutto il tempo per divertirmi un po' e prendere confidenza (assai facile) con il mezzo. Piacevole, simpatico, comodo. E ottimo il comportamento e l'attenzione del concessionario.
La mia 500 invece andrà in produzione nella prima settimana di maggio, quindi mi hanno fissato la consegna entro il 15 maggio. (praticamente la macchina è già stata ordinata tempo fa dal concessionario; ora modificherà quell'ordine per aggiungere tutti i miei optional... credo che questo sia un escamotage per ridurre un po' i tempi di attesa, riservandosi già delle auto da personalizzare poi per i clienti che le chiederanno).
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile
avete una foto del cambio?
esiste la modalità eco e normale nella modalità automatica o solo normale?
cosa cambia nel display?
i pedali (freno e acceleratore) rimangono gli stessi o il freno è dimensioni "maggiorate"?
aprendo la portiera si sente il solito rumore della messa in pressione dell olio del cambio?
Questa è una foto del cambio che c'è anche nella brochure della 500:
L'auto che ho provato ieri aveva ancora il cambio manuale in quanto le prime con il robotizzato non sono ancora state consegnate.
Dovrebbe essere lo stesso dualogic montato sulla Panda e sulle altre Fiat-Lancia (come il DNF della Y e della musa) quindi con opzione Eco e opzione normale.
Il display cambia perché invece di quello normale c'è quello che nel manuale definiscono "riprogrammabile": dovrebbe essere semplicemente di tipo "grafico" in quanto è lo stesso che monteranno le 500 con navigatore Nav integrato nel cruscotto.
Non so niente in merito alla pedaliera, tantomeno sulla messa in pressione dell'olio... lo scoprirò solo a metà maggio!!!
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile
non sembra malvagio a vedersi....
mi interssavano queste cose xkè volevo ordinarne una molto simile alla tua e il cambio mi incuriosiva parecchio....
anche a me piacciono i cerchi da 16, ma ho il dubbio che possano rendere la macchina meno "scattante" non essendo potentissima, quindi sto optando per quelli da 15 diamantati