Ti consiglio una lettura molto attenta -> http://www.cinquecentisti.com/forum/...=secondo+enver
Qui potrai trovare molte molte informazioni utili!!![]()
Ti consiglio una lettura molto attenta -> http://www.cinquecentisti.com/forum/...=secondo+enver
Qui potrai trovare molte molte informazioni utili!!![]()
QUOTO e non usare ovatta, graffia la vernice, usa un panno in microfibra per rimuoverlo, mentre per stenderlo usa tamponi abrasivi, con un pad in spugna tipo per stendere la cera, che non ha potere di taglio risolvi poco e niente,e di certo gli swirls non li elimini
Certo che servono invece! che credi di eliminare gli swirls solo un pad giallo e un po di polish? non esiste. a mano puoi provare con dei tamponi specifici, ma risolverai ben poco. usa invece la forza meccanica di una roto unita a tamponi con potere di taglio e polish adatti, a quel punto allora avrai risolto qualcosa
io ho sentito dire che spariscono anche con rotorbitale e cera, però non so se è vero perchè non ho provato
no, la cera non ha potere di taglio, non è ne un polish ne un compound, con la cera lucidi e basta, i graffi rimangono
Scusate l'ignoranza ma ne approfitto per un chiarimento sulla cera, c'è chi sostiene che applicandola si levi uno strato superficiale della vernice, io pensavo si "applicasse" semplicemente uno strato protettivo senza andare ad intaccare niente. Qualcuno sa rispondermi non "per sentito dire" ma perchè ha provato sulla propria carrozzeria???
Grazie a tutti per le risposte.. Il problema è che in casa non ho una rotorbitale per poter applicare il polish, voglio comunque precisare che la carrozzeria non è nè rovinata, nè stiamo parlando di chissà quali graffi, sono micrograffietti che si intravedono in controluce e mi infastidiscono un pò, anche perchè dopo vorrei anche lucidarla con la cera e non vorrei più vederli.. Che metodo posso usare se non possiedo una rotorbitale?
![]()
![]()
In strada dal 24/12/2009
Ultima modifica di Spoiler; 08/05/2011 a 23:52:03
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.